Vai al contenuto
Melius Club

salvatore66

Nuove Adamantes V

Messaggi raccomandati

BEST-GROOVE
18 minuti fa, diego_g ha scritto:

Altro che "flat", i 38 Hz

sarà il picco del reflex (sempre che ne abbia uno)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sarà il picco del reflex (sempre che ne abbia uno)

Si può essere, però il picco permane anche mettendo i diffusori a 2m dalla parete posteriore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Le Astera erano nel mio mirino tanto che mi sono documentato non poco in rete... avevo anche mandato una mail al patron  di Diapason se era possibile averne una coppia demo aziendale da provare ma non è stato possibile.

purtroppo in moltissimi hanno confermato che è un diffusore non facile da inserire in ambiente e con molta delusione mi sono dovuto rivolgere  al mercato inglese Wilson Benesch. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

@Mister66 sei caduto in piedi, comunque 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover
42 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Con cosa le amplifichi?

NAD S300

Se ben posizionate, hanno pochi rivali.

ps

Le misure le damo ar gatto, i grafici sul pc ar sorcio.

Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@diego_g infatti ne sono molto soddisfatto, ma le Astera mi affascinano molto solo a guardarle... anzi... se qualcuno a Milano o limitrofi le possiede accetto volentieri un invito😁😁

Mi aveva invitato Renato ma non siamo mai riusciti a combinare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
7 minuti fa, Jazzlover ha scritto:

Le misure le damo ar gatto, i grafici sul pc ar sorcio.

... e poi ci tocca ascoltare a max 60db ... 🙉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saperusa

Ne ho presa una coppia da poco tempo usata per un cliente che aveva venduto le opera V.
Sono la versione Limited Edition, laccate e come mi ha spiegato Schiavi la versione Top delle adamantes, con una selezione ancora più rigorosa di altoparlanti e componenti crossover.

Hanno il piedistallo in metallo e legno e all'ascolto le ho trovate veramente notevoli anche se ho una certa esperienza di Diapason per aver avuto altri modelli (Prelude I e II) e le Adamantes II.

Comunque quando andrò a portargliele penso che ci perderò un po' di tempo per posizionarle correttamente.

Sotto ci ho trovato le Soundcare e non so se siano la soluzione giusta per quei diffusori.

All'ascolto sembra di si, ma se qualcuno ha provato qualcosa che potrebbe andare meglio rispetto alle Soundcare magari potrei fare un po' di prove prima di portargliele.adamantes8.thumb.JPG.1aa233872dc3c8e3bbbe47be0bd70217.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

@Mister66 be' a malincuore anche no...WB fa diffusori eccezionali. 

Ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@cla71 come ho già detto sono strafelice, avevo le Proac response D2 e dopo 5 anni volevo salire di livello visto che il luxman poteva esprimersi meglio, le Astera erano le prime della lista, mi avevano colpito molto in un ascolto, ma letto le probabili difficoltà avevo abbandonato il progetto.

Penso di aver ascoltato in un anno quasi la totale produzione odierna di diffusori da stand😁😁 e alla fine ho preso le WB.

Difficilmente le cambierò, ma le Astera di tutti i diffusori che ho ascoltato nella ricerca erano tra le migliori. 

Ma non ho mai avuto il piacere di ascoltare le Adamantes. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Le astera piacciono tanto anche a me come estetica ma mai sentite - magari in qualche fiera...

Complimenti alla Diapason per come lavorano il legno ... bellissime anche le Adamantes 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@salvatore66 

16 ore fa, salvatore66 ha scritto:

A proposito  di 80 cm dalle pareti, cosa andrei a sacrificare?  Il basso o la scena?

Ciao , ma che diffusori hai adesso, e come sono posizionati ?? Non tutte le stanze rispondono uguali, magari da te gli 80 cm sono adeguati e potresti sfruttare il toe in un poco spinto per farle suonare bene , se il diffusore ti interessa, un ascolto nel tuo ambiente e nella tua catena audio è d' obbligo . . . 

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

@meridian Ciao, ho le Sigma. Acoustics monitor signature due vie con woofer motel mw167 da 16cm. e tweeter motel mdt 33 sono anche loro da piedistalli 17 litri di cabinet con reflex posteriore.        PS la casa dichiara 38 hz di risposta in basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

Attualmente le Sigma sono a 72 cm dalla parete posteriore e 90 laterali, non c'è alcun rinforzo in basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover
16 ore fa, Walkiria ha scritto:

poi ci tocca ascoltare a max 60db ... 🙉

Era ovviamente un modo scherzoso per dire che, se si ha la fortuna di poterle posizionare in un ambiente sufficientemente spazioso e ben suonante come il mio, le misure, seppur utili, non servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

un ambiente sufficientemente spazioso e ben suonante, grazie alle misure puoi avere modo di farlo suonare molto meglio, poi se uno si accontenta...la fisica non è un opinione. Poi ovviamente parliamo di un hobby, quindi ogni uno se lo gode dandogli il peso che ritiene sufficientemente soddisfacente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@salvatore66 

6 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Ciao, ho le Sigma. Acoustics monitor signature due vie

Bellissimo diffusore, io me lo terrei stretto !!! 

A parte le battute, capisco la voglia di cambiare e il desiderio di differenti sonorità, ma con la musica acustica secondo me i diffusori che hai hanno pochi rivali, diciamo che faresti un sidegrade, e non sono sicuro che avresti enormi benefici, diverso è se ti rivolgi ad una tipologia di diffusori completamente differente . . . Mia personale disamina, ovviamente 

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

@Mister66 👌🏻👏🏻

Ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salvatore66

@meridian Ok, grazie ci penserò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover
3 ore fa, Walkiria ha scritto:

un ambiente sufficientemente spazioso e ben suonante, grazie alle misure puoi avere modo di farlo suonare molto meglio, poi se uno si accontenta

Non è questione di accontentarsi, la verità è che ho un ambiente top. Sono un ragazzo fortunato! Ti lascio ai tuoi PC e i tuoi grafici, io ascolto musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

@Jazzlover felice per il tuo ambiente top, n.1 e tutti gli altri son nessuno👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.328
    Discussioni Totali
    6.307.390
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.