Vai al contenuto
Melius Club

cicottino

pioneer sx750

Messaggi raccomandati

cicottino

Buon pomeriggio a tutti
se rotto il mio amplificatore pioneer sx750 
tempo fa aveva fatto degli strani scoppietii sulle casse avevo spento
lasciato qualche giorno a riposo riacceso e sembrava tutto apposto
ieri mentre stavo ascoltando musica all'improvviso si sono sentiti dei soffii e scricchiolii vari fino a sentire dei botti sui tweeters e il rele e intervenuto
ho spento subito
collego le cuffie escludendo i diffusori e in effetti continuava cosi a fare rumori vari poi all'improvviso il rele e intervenuto
e non e piu uscito dalla protezione
ho aperto l'amplificatore lo riaccendo e mi accorgo che tutte tre lampadine che illuminano il frontale sono spente
guardo lo schema e misuro il punto da dove prendono corrente le lampadine e mancano i 7,5volts quindi proseguendo arrivo ad un transistors q6 che e un 2sc1647
dovrei avere sul collettore 12 volts che non ci sono mentre sull'emettitore di q7 ho 16 volts 
sui pin 23  e 22  del circuito  le tensioni risultano ok anche sul pin 17
ora che faccio cambio ilq6 con un equivalente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tony1981

Ciao,ho avuto un problema simile qualche anno fa sul mio SA-9800...scariche su un canale e poi di colpo ampli in protezione (con display lievemente acceso).Responso dell'assistenza : 5 transistor di alimentazione da sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicottino

@tony1981 Grazie per la risposta 
Stasera dopo aver controllato tutte le alimentazioni corrispondenti
ritorno sempre al punto della scheda di power supply protection
provo a cambiare q6 e vediamo che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tony1981

Tienici aggiornati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.803
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.