Vai al contenuto
Melius Club

orsettopeloso

Fiio M9 + Beyerdynamic 990 Pro 250 ohm

Messaggi raccomandati

orsettopeloso

Oggi approfittando di un po' di tempo libero mi sono recato presso un negozio di strumenti musicali, rivenditore Beyerdunamic, per la prova delle cuffie. Ho già un paio di DTX 501p, ottime per l'ascolto in mobilità ma volevo qualcosa di meglio per l'ascolto casalingo. Il gentile commesso mi ha messo a disposizione le 770, le 880 e le 990 pro e mi ha lasciato tutto il tempo necessario per la scelta. Avevo con me il Fiio M9 usato come player e brani straconosciuti. Alla fine la scelta è caduta sulle 990, oltre ad essere le più comode come calzata sono risultate le più equilibrate, forse e dico forse un pelino sbilanciate sui bassi ma quel tanto che basta per renderli più piacevoli, senza essere invasivi. Medi e alti ottimi e mai affaticanti. Che dire, scrivo ascoltando questa accoppiata ormai da ore e i dischi si succedono l'uno dopo l'altro senza interruzione e senza fatica d'ascolto con un suono coinvolgente e pulito. Consiglio l'accoppiata e se posso anche il negozio, di fronte al centro Aura a Roma, zona baldo degli ubaldi, molto gentili e competenti, con prezzi uguali alla rete, quindi per me promossi a pieni voti.

IMG_20190315_190646.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Come mai hai scelto le 250 ohm? non c'erano le versioni con impedenza più bassa? Il Fiio ce la fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsettopeloso

@apprendista le pilota tranquillamente, arrivanti a volumi elevati senza problemi. Più di così onestamente non le spingerei comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
6 ore fa, orsettopeloso ha scritto:

sono risultate le più equilibrate

Rispetto a 770 e 880? Ma sei proprio sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsettopeloso

@djansia @djansia a mio parere, leggermente sbilanciate sui bassi ma quel poco che basta a renderle più coinvolgenti, le altre 2 le ho trovate più "piatte", specialmente la 770, molto meno coinvolgente, la 880 era quella che si avvicinava di più alla 990 ma anche il fattore comodità mi ha spinto sulla 990 e devo dire che ogni disco che ascolto conferma sempre di più la mia scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acrux

Uso le dt 990 pro 250 ohm con ampli  cuffie Megahertz otl 6080 ed è davvero una bella accoppiata, confermo quanto descritto da Orsettopeloso, ed assolutamente non affaticante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.802
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.