Vai al contenuto
Melius Club

MARCUSMELIUS

Technics SL 1500-C

Messaggi raccomandati

MARCUSMELIUS

Primo video "serio" su questo attesissimo giradischi (purtroppo in tedesco):

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@MARCUSMELIUS interessante. Per chi ama la diretta(Ma anche no) dovrebbe essere un buon prodotto. Dovrebbe xké il prezzo (ipotetico) mi sembra parecchio conveniente. Dove Avranno risparmiato? Vero che matsushita è un colosso immenso e una garanzia x qualità e costi (ho avuto un 1200mk2 e secondo me è una macchina ottima se ben abbinata) Inoltre Shell intercambiabile (puro divertimento), Vta regolabile in tempo reale, probabilmente insensibile alle vibrazioni, esteticamente attraente. . . Insomma ha molto carte in regola x entrare nel cuore di noi appassionati. 

Personalmente però lo avrei fornito senza testina di serie

Restiamo in attesa dell'ascolto. . . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@cri Probabilmente il risparmio è venuto dal fatto che è Made in Malaysia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@MARCUSMELIUS be' se comunque gli standard costruttivi sono rispettati, le premesse di trovarci di fronte ad un giradischi fatto con la testa dal rapporto qualità prezzo molto favorevole sono molte. Devo ammettere che questo gira mi incuriosisce molto.appena sbarca in Italia voglio toccarlo con mano😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capa

Capisco quasi nulla di tesdesco ma sbaglio o il tipo ha indicato un prezzo inferiore ai 600 euro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
powerpeppe

fosse vero sotto i 600€

ne venderebbero a vagonate!

l'alzabraccio a fine disco una grande comodità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@powerpeppe @Capa concordo!sia o alza braccio e x la vendita a vagonate.

Avevo comunque sentito che sarebbe stato in listino a circa 700 euro. .  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

Certo a guardarli non si direbbe che siano passati 40 anni

22.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@pro come era il detto? Squadra che vince non si cambia😃

be' se li guardiamo dal lato estetico, non cambia moltissimo un 1200mk2 dal nuovo mk7 o dal 1200g

Personalmente lo vedo come un valore aggiunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Sono di plastica...abs...se per voi non è cambiato niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@chamaruco si hai ragione. La intendevo dal lato puramente estetico. . .  Ho dato x scontato che sono macchine totalmente diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Cloni estetici ne avevamo già. Da possessore di technics, sono un po’ deluso da technics,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@chamaruco deluso?come mai, se posso chiedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Perché credevo si sarebbero mossi nella tradizione. Chassis in gomma o alluminiò su telaio sospeso. Invece hanno rifatto un clone. Dove l'estetica el'economia di produzione  hanno vinto sulla qualità.

gia visto in panasonic..vedi plasma etc etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

Nonho capito cos'è di plastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@chamaruco be' il  1500 non ha lo chassis il alluminio come il 1200?

@pro forse intendeva le serie tipo sl 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Signori, la parte sopra è alluminiò, la parte sotto è abs...modo nobile per dire PLASTICA. come pioneer, udiotechnica etcetc.

il 2000 è un po’ che non è più in produzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 ora fa, chamaruco ha scritto:

Sono di plastica

credo che il top del 1500 sia allumino vero,  il fondo è abs come già asserito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@Capa Spero tu abbia capito bene ma ho paura che non sia così in quanto in USA il prezzo è di 1400 dollari,quindi qui non penso scenda sotto i 1200 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capa

@MARCUSMELIUS Se qualcuno qui sa il tedesco ci può confermare o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@Capa 

Preis und Verfügbarkeit

Der Technics SL-1500C wird "ab Sommer", also Vermutlich zu Beginn des dritten Quartals, zu einem Preis von 999,- EUR erhältlich sein.

1000 euro sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAX79

Con una MM in dotazione dal valore di circa 100 euro e un prefono integrato ( 🤮 ) non può stare sotto le cifre sopra supposte.

..e infatti il sito lo prezza 999 euro: https://www.fono.de/Plattenspieler/Technics/Technics-SL-1500C

Levate testina, prefono e meccanismo alzabraccio, prezzatelo poco più della metà e comincia ad diventare interessante.

Il 1200 viene ancora assemblato a mano in giappone, questo in Malesia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@MAX79 D'accordissimo,sarebbe doveroso venderlo senza testina e pre phono integrato intorno ai 700 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

credo sia indirizzato verso quelle fasce di nuovi utenti che non sanno o non vogliono impazzire con testine e pre phono; il fatto sia plug and play è dedicato a loro e non ad appassionati audiofili che in questo caso possono attingere ai modelli superiori della Technics.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Comunque su 3 modelli che mi piacciono non ce n'è uno al quale darei volentieri i soldi...

1) Technics sl 1500-c  ha,come si diceva , testina e prephono che verrebbero rispettivamente sostituiti e non utilizzati , prezzo 1000 euro

2) Clearaudio Concept Black (nuova colorazione molto bella) anche qui avremmo una testina che si dice scarsa quindi andrebbe subito sostituita,la mancanza (assurda!!!) della copertura del giradischi , come optional costa 250 euro!! prezzo 1200 senza coperchio,1500 circa con il coperchio.

3) Rega p3  assenza (assurda anche questa!!) di un pulsante cambia  velocità 33/45 , uno deve smontare il piatto per potere effettuare l'operazione!! prezzo 750 euro.

Ma è possibile che non c'è un giradischi a questi prezzi e di rinomata  fama che sia senza l'inutile prephono interno,senza una testina premontata ,con un coperchio e con il tasto cambia giri ???

A dire il vero c'è (a parte la testina dove è montata anche qui una ortofon)ovvero il Project 2xperience sb...ma si dice che non sia all'altezza dei tre sopra citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
powerpeppe

a 1000€  non ci penso nemmeno

e prendo io 1210gr senza esitazione...

perdi l'alzabraccio ma dalla carta è un'altra macchina proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Almeno il gr per quanto sempre una macchina moderna nell'economia di produzione, ha il subchassis in gomma..il feeling delle macchine tipo mk2 però non lo hanno più..dai tasti all’assemblaggio etcetc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

Scusate ma il nuovo 1200 Mk7 è una copia del Gr? Non capisco il senso di questo Mk7. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Assolutamente no

in primis I materiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
powerpeppe

@chamaruco 

infatti, e i materiali e i pesi in un giradischi hanno molta importanza .

io ci sto'facendo la corte da un pezzo al gr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.802
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.