Vai al contenuto
Melius Club

nestor

Kef Coda 7 o Kef Q15

Messaggi raccomandati

nestor

Vorrei prendere una di queste coppie di inglesine. Cerco pareri e info da chi le conosce, vizi virtù e quant'altro. Ringrazio in anticipo per eventuali interventi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Le Q15 non le conosco, ho le Coda 8 che a mio parere sono fra i migliori diffusori, come rapporto qualità prezzo. Le Coda 7 però montano un woofer da 13 al posto di quello da 17 delle coda 8 e dato che il punto di forza di queste ultime è anche l'ottima riproduzione della gamma bassa, non vorrei che le 7 siano un po' troppo "leggerine".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

le q15 l ompai u 13 anni fa p allstire il pimo impianto di mia nipote e non posso che dirne bene. Discretamente efiienti, facili da pilotare, equilibrate, basta non chiedergli spl esplosive, o la sonorizzazione di ambienti enormi. il basso non è profondo, ma le dimenioni son quelle che sono, in compenso si mettono ovunque  (meglio e on ei flrini otto),piloate prima cn un ambuge a1, poi con un più muscoloso proton am455 pro. In seguito sostiuite da una coppia di mordaunt short avant 906 da pavimento, un diffusoe dal rapporo q/p a mio parere incredibile sul nuovo

S ti v un difuore ompato, a olloce in ambieni con vincoli di poizinamnto, e n u sun ai e dinamio,l q15 ono una ottima scelta, mi pa mntio u woofr da 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

S ti v un difuore ompato, a olloce in ambieni con vincoli di poizinamnto, e n u sun ai e dinamio,l q15 ono una ottima scelta, mi pa mntio u woofr da 16

Sempre peggio...🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@bambulotto A Natale dovremmo fare una colletta e regalargli una dattilografa...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
5 hours ago, oscilloscopio said:

A Natale dovremmo fare una colletta e regalargli una dattilografa...😁

La potremmo selezionare da "une belle femme, chaque jour", mi offro come selezionatore e fornisco una tastiera vintage NOS ;) 

PS: mi state facendo venire voglia di cercare una coppia di Kef, giusto per provare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@qzndq3 Ma stai scherzando...sono mica Onassis...

0brut.jpg

Questa e via andare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
5 hours ago, oscilloscopio said:

Questa e via andare...

Oh My God... poretta...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

Valuta anche le Kef Coda 70, che sono leggermente più estese in basso rispetto alle Coda 7.

Della serie IQ, conosco le IQ35 da pavimento e devo dire che, sono un buon diffusore.

Hanno una gamma bassa leggermente in evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.802
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.