Jump to content
Melius Club

mas 65

Brani che smuovono ricordi...

Recommended Posts

kaos73

@rock56 Terrific!

Impianto pentafonico, mi pare dichiarassero 180000 W... Potenze mostruose e mai più sentite in qualsiasi altro concerto. Bassi letteralmente tellurici. Ascoltare l'intro (part.1) di Shine On con le note del synt che ti roteavano direttamente nella gabbia toracica fu qualcosa di sconvolgente. Poi per me era il primo❤️, tolti alcuni Festivalbar d'inizio anni '80 suonati nella piazza del paese 😱

bungalow bill

1973 l'incontro con Angela , alla radio trasmettevano spesso questo brano dei Rolling Stones 

Bazza

Già, dimenticavo "8 miles" di Eminem, andai a vedere il film assieme all'Irene. Ci conoscevamo già ma mai mi sarei immaginato che qualche settimana dopo sarebbe diventata la mia attuale compagna. 😍😍

andpi65

centurione

floyder

In un suo post @oscilloscopio me l'ha ricordata, .. 👍

.

gsxf65

@floyder Bellissimo, suonato dalla PFM

ediate

Credo che questa sia una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi. Ogni volta che la sento mi commuovo (e la sento da tanto), non mi vergogno a dirlo. Mi ricorda anche una mia carissima amica, Maria, che se ne è andata troppo, troppo presto.

ediate

Questo è il mio primo disco di prog-rock che comprai, a 15 anni... stupendo, allora come oggi.

ediate

Questo brano mi fece innamorare dei registratori a bobine... e di una stupenda ragazza che lo "dimostrava", in uno stand della Fiera del Mediterraneo a Palermo:

floyder
57 minuti fa, gsxf65 ha scritto:

suonato dalla PFM

PFM ... mi state risvegliando bei ricordi, che linea di basso ...

.

gsxf65

Bis...

ediate

I brividi.

mas 65

Saluti massimo

ferdydurke

Questa non può mancare...

bungalow bill

Nemmeno questa 

Armando Sanna

Ero bambino il sole riscaldava il balcone di casa che affacciava in un interno condominiale, dove vi erano i muri dei palazzi di fronte e di lato a quello mio colorati di un giallo tenue e un celeste polvere, l'odore dell'aria tiepido annunciava l'incedere della primavera e una radio trasmetteva una musica piacevole, allegra, frizzante .

Sento ancora gli odori e la musica non mi lascerà mai , ma mi accompagnerà sempre come una colonna sonora che sottolineerà tutti i momenti della mia vita..

iBan69

Scusate, ci ho provato ... ma sono tanti, tantissimi... troppi per ricordarli! 

La musica è sempre stata la colonna sonora della mia vita, per cui qualche annetto di musica ce l’ho, da ricordare.😉

Roberto

gsxf65

gsxf65

Avevo tredici anni,  con Pierenrico 🌹ascoltavamo i dischi del fratello più grande, grazie a lui e con loro ho cominciato ad amare la musica...

iBan69

@gsxf65 ahahahah 😂

rebeccariccobon

carmus

ediate

Ogni volta che sento questo disco (ho il doppio LP stampa Island), oltre che la musica mi da emozione sfogliare lo splendido album pieno di fotografie...

index.jpg

kaos73

"Ma il cielo è sempre più blu" -Rino Gaetano-

Mai posseduto nessun "software" del nostro fino a pochi anni fa. Ma la memoria va diritta ai miei primi anni d'infanzia, penso estate del '78 o forse '79. Scroccavo 20 lire alla mamma e scendevo al "tennis" per comperare un ghiacciolo, quelli con il "bastoncino" di plastica intagliata che poteva comporsi con altri dello stesso tipo, in una sorta di gioco di costruzioni. Al tennis vi era un baracchino con tettoia in legno richiudibile (modello stabilimento balneare), che oltre a fornire il servizio noleggio campi, fungeva da minuscolo bar oltre ad ospitare un flipper e il videogioco Arkanoid, quello con la rotellina... Dalla radio a transistor diffondevano le note intense di Rino Gaetano.

Meravigliosa infanzia in una delle più remote valli trentine, in un paesello di 500 anime.

rock56
Il ‎26‎/‎03‎/‎2019 Alle 09:35, kaos73 ha scritto:

il videogioco Arkanoid, quello con la rotellina

...quanto mi piaceva! lo avevo trovato anche per PC! poi fine del "DOS" fine dei giochi! 😪 scusate l'OT

max56

insisto con gli Italiani...chi se li ricorda ?

max56

questa invece era una delle preferite " nei festini" quando si ballavano "i lenti" ...stretti stretti 😪

max56

sempre un omaggio ai mitici gruppi o cantanti degli anni '60/'70

rock56

@max56 "5 minuti", retro "Elizabeth": avevo il 45gg. : nei festini non mancava! consumato a forza di ascoltarlo!😀

• Statistiche Forum

295556
    Total Topics
    6469842
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.