Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Ferrari Luce, elettrica

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Jack ha scritto:

E cosa c’entrano le auto sportive con la Luce? Ferrari sta entrando in un nuovo mercato

Vero. Ma Ferrari è sinonimo di auto sportiva. Così si sta confermando il concetto (ampiamento dimostrato, ormai) che "elettrico" e "sportivo" nella stessa frase sia un ossimoro. Le elettriche sono prevalentemente auto da città o utilizzo più che tranquillo, da pensionato con il cappello; quando si va in autostrada a velocità di codice (non oso immaginare se si va più forte, a me capita spesso) allo stato attuale della tecnologia consumano parecchia energia, eccome. Una Luce non credo che al di fuori del ciclo WLTP faccia più di 250-300 km con un "pieno" specie se chi la comprerà vorrà vedere e sentire (come sensazioni, rumore non ce n'è) di essere al volante di una Ferrari.

Poi, il mondo è bello perché è vario; anche se ne avessi la possibilità, una Luce non la comprerei mai ma solo perché ho cambiato i miei paradigmi e le mie convinzioni sull'elettrico e sulla sua usabilità "reale".

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/33/#findComment-1779176
Condividi su altri siti

1 ora fa, ediate ha scritto:

Ma Ferrari è sinonimo di auto sportiva. Così si sta confermando il concetto (ampiamento dimostrato, ormai) che "elettrico" e "sportivo" nella stessa frase sia un ossimoro.

ma certo che lo è. Una cosiddetta sportiva elettrica fa al massimo due giri a cannone in pista. 

Ma bisogna anche farsi una ragione che c’è un sacco di gente danarosa, trenta/quarantenni, asiatici per lo più ma non solo, a cui della sportività frega “il giusto”.

Sono nuove culture e nuove sensibilità da soddisfare ai massimi livelli. Ferrari con la sportività non può crescere oltre, quell’utenza è anche in contrazione, se va a prendersi nuova clientela prima che lo facciano gli altri, e senza commettere l’errore di Porsche che ha semplicemente sostituito i motori ma le macchine quelle sono, a mio avviso fa benissimo.

Poi scattano gusti e abitudini personali, questa è l’unica Ferrari che comprerei ma dovrei capire bene come l’hanno agghindata a livello software. Come si vede da ciò che scrivo l’ultima cosa che mi interessa è il rumore, i cilindri, le vibrazione e tutto l’armamentario delle auto del secolo scorso… adesso, in sola ipotesi purtroppo, ci sarebbe una Ferrari anche per me 😅

Mi limito a sperare che segni un inizio e che gli altri, quelli per producono per noi comuni mortali, inizino a fare auto con i concetti di Ferrari Luce… vedremo…😊

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/33/#findComment-1779219
Condividi su altri siti