Jump to content
Melius Club

giorgiovinyl

"Blue Note Tone Poet e 80 Vinyl Reissue Series"

Recommended Posts

giorgiovinyl

Non solo le copertine di qualità il gatefold le foto ma anche il riversamento... pur non avendo fatto confronti diretti tra MM 33 giri e APO 45 da quelli che ho mi sento dire che I MM suonano persino meglio  spezzare l'album come era stato pensato...

OTREBLA

So come la pensi e non sono d'accordo. Secondo me la qualità tecnica di MM e AP è sovrapponibile (sia per i 33 che per i doppi 45), d'altronde non si capisce per quale motivo Kevin Gray dovrebbe lavorare meglio per MM e un po' più con i piedi quando a pagarlo è AP.

Lo stesso dicasi per RTI.

MM cura più la confezione, le copertine doppie sono bellissime e di gran pregio. C'è da dire che le (poche) copertine doppie di AP sono per qualità generale assolutamente identiche a quelle di MM. Purtroppo AP ha pubblicato gatefold soltanto alcuni Impulse!, mentre tutti i Verve e Blue Note, versione due dischi 45 giri, li ha pubblicati utilizzando copertine singole, in cartoncino leggero, un po' più spesse del normale onde contenere i due Lp. Il confronto con le copertine doppie di MM è impietoso: cartoncino pesante, finitura lucida a spessore, e quelle meravigliose fotografie in bianco e nero, stampate benissimo, che andrebbero ritagliate ed incorniciate. Tuttavia le doppie copertine di MM sono inventate di sana pianta, mentre quelle singole di AP corrispondono alle originali.

Alberto.

medio
Il 27/1/2019 Alle 20:20, giorgiovinyl ha scritto:

I primi titoli sono già disponibili nei vari Amazon. Questi sono attualmente i prezzi più convenienti:

https://www.amazon.fr/gp/product/B07MWXTMS9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

l'ho prenotato diverse settimane fa, quando questa nota qui sotto 

"Ce vendeur ne peut pas expédier l’article sélectionné en Italie (îles exclues)."

mi pare non ci fosse... certo che ho provato a simulare di nuovo l'acquisto e me lo fa fare... non è che mi viene annullato in fase di spedizione? qualcuno ha esperienze?

altrimenti lo prendo su .com che ha ancora un prezzo abbordabile...

grazie

giorgiovinyl

@medio spiegati meglio, ti hanno scritto che non spediscono in Italia? 

Il mio ordine risulta in corso, consegna prevista per l’11 aprile. 

Intanto inganno l’attesa con questo:

6316CFC8-F5CB-4E5B-9AD1-56F34009FD22.jpeg

OTREBLA

Azz...mi manca...è il 33 naturalmente?

Alberto.

medio

@giorgiovinyl anche a me risulta l’ordine in corso con la stessa consegna, segnalavo solo che quella scritta é chiaramente presente nella descrizione dell’oggetto, non vorrei di fossero sorprese quando sarà in spedizione... tutto qua

giorgiovinyl
3 ore fa, medio ha scritto:

anche a me risulta l’ordine in corso con la stessa consegna, segnalavo solo che quella scritta é chiaramente presente nella descrizione dell’oggetto, non vorrei di fossero sorprese quando sarà in spedizione... tutto qua

A me spunta questo:

Cet article paraîtra le 5 avril 2019. 
Commandez-le dès aujourd'hui.

4 ore fa, OTREBLA ha scritto:

è il 33 naturalmente?

Si ho solo i 33

vannigsx

Acquistato vinile etcetera che dire...

Bellissima registrazione

genesis

Su quale amazone conviene prendere Wayne Shorter – Etcetera (Blue Note, 1965) dal.com poi van pagati dazi e dogana?

Chick Corea preso

medio

@genesis io Shorter l'ho ordinato da .com, aveva il prezzo migliore all'epoca (26 + 6.5 dollari di spedizione). Con questi importi non dovresti temere IVA e dogane...

Corea dove l'hai preso? è l'unico che ancora mi manca a prezzo "decente" (poi ho ordinato la Wilson su .it e Rivers su .fr)

giorgiovinyl

Mi è arrivata questa email di amazon.it

Gentile Cliente,

Ti informiamo che l'articolo "Glamoured" incluso nel tuo ordine n. 404-4603689-2485129 che hai pre-ordinato entrerà a breve nel processo di spedizione. 

L'addebito dell’ordine è contestuale alla spedizione, pertanto ti invitiamo a verificare:

1. che i dettagli della carta di credito siano corretti e nel caso di carta prepagata o ricaricabile, che il saldo della carta di credito sia sufficiente affinché il pagamento dell’ordine vada a buon fine 
2. che l'indirizzo di spedizione inserito sia corretto 

La cosa strana è che su amazon.com risulta: This title will be released on April 26, 2019.  Possibile che sia disponibile prima in Italia? Ne dubito

Nel forum di Steve Hoffman Joe Harley aveva scritto avevano dovuto rifare le lacche se ricordo bene...

giorgiovinyl
1 ora fa, genesis ha scritto:

Su quale amazone conviene prendere Wayne Shorter – Etcetera (Blue Note, 1965) dal.com poi van pagati dazi e dogana?

Chick Corea preso

Ragazzi imparate ad usare Keepa

https://keepa.com/#!product/8-B07LD8VFVJ

deba
5 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Mi è arrivata questa email di amazon.it

Gentile Cliente,

Ti informiamo che l'articolo "Glamoured" incluso nel tuo ordine n. 404-4603689-2485129 che hai pre-ordinato entrerà a breve nel processo di spedizione. 

L'addebito dell’ordine è contestuale alla spedizione, pertanto ti invitiamo a verificare:

1. che i dettagli della carta di credito siano corretti e nel caso di carta prepagata o ricaricabile, che il saldo della carta di credito sia sufficiente affinché il pagamento dell’ordine vada a buon fine 

è arrivata anche a me, di entrambi i vinili che escono a marzo.

medio
6 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

La cosa strana è che su amazon.com risulta: This title will be released on April 26, 2019.  Possibile che sia disponibile prima in Italia? Ne dubito

Nel forum di Steve Hoffman Joe Harley aveva scritto avevano dovuto rifare le lacche se ricordo bene...

E' arrivato pure a me il messaggio, ipotizzo sia una mail di default per l'imminente data di uscita, non ancora aggiornata (era prevista l'8 marzo se non sbaglio). Vedrai che posticiperanno... o ci daranno le copie con la lacca sbagliata 🤣

deba
6 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ragazzi imparate ad usare Keepa

interessante, non lo conoscevo... bisogna che mi ci dedichi.

i primi 4 vinili li ho ordinati su Amazon.it, non volevo dannarmi a cercare in giro e non avevo molto tempo.

adesso ho visto che gli LP che usceranno ad Aprile somo molto più cari... 43€ e 45,60€

caretti...

visto che la gente li sta ordinando, alzano i prezzi?

giorgiovinyl

Ieri mi è arrrivato Now He Sings Now He Sobs di Chick Corea. Oggi lo ho potuto finalmente ascoltare. 

Prima di tutto il giudizio artistico: un grandissimo disco, siamo ai vertici del trio jazz piano contrabbasso batteria. La butto lì: direi non siamo troppo lontani dal livello stratosferico del trio di Bill Evans con Scott La Faro. Non per niente poco dopo la pubblicazione di questo disco Miles Davis fece entrare Corea nel suo gruppo per sostituire un certo Herbie Hancock. 

Per quanto riguarda il vinile, è praticamente un Music Matter, stessa cura nella qualità della copertina, bellissime le foto di Corea sessantottino con i baffoni. L’interno del gatefold credo rispecchi l’originale belle le note di Michael Cuscuna. 

Qualita del suono: anche qui siamo ai vertici, suono tridimensionale, palcoscenico ampio pianoforte al centro, contrabbasso a destra e batteria a sinistra.  

Me lo sono goduto sorseggiando un bicchiere di Cerasuolo.

Un disco da far ascoltare ai detrattori del vinile, dubito che si potesse cavare di più dal master. Un plauso a Joe Harley e a Kevin Gray. 

Se penso che l’ho pagato meno di 22 euro...

92BC1256-75C8-459D-98AC-F9401D0EA9D4.jpeg

OTREBLA

Cosa monta il VPI di testina?

Alberto.

giorgiovinyl

Ortofon Cadenza Black

deba
14 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

ciao... mi sono arrivate due email da Amazon.it dove dicono che:

Cassandra Wilson "Glamoured"

Sam Rivers "Contours"

sono previsti in consegna il 15 marzo.

R

medio
10 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Se penso che l’ho pagato meno di 22 euro...

dove l'hai preso a quel prezzo???

genesis

@deba Cassandra Wilson "Glamoured" Data di consegna prevista: 21 marzo 2019 - 25 marzo 2019

Medio prova da dodax italia ;)

Rimini
1 hour ago, genesis said:

prova da dodax italia ;)

Ma è quello della serie Tone Poet?

medio
1 ora fa, genesis ha scritto:

Medio prova da dodax italia

grazie genesis, in realtà l'ho ordinato proprio ieri sera da dodax, il prezzo mi sembrava "dubbio" per l'oggetto, però mi sono detto, se non è quello Tone Poet lo rimando indietro... mi arriva tra 10 gg, vi faccio sapere...

giorgiovinyl
2 ore fa, medio ha scritto:

dove l'hai preso a quel prezzo???

su amazon.fr... all'inizio avevano quel prezzo  sia Now He Sings che Etcetera...

cricchio

@giorgiovinyl Grazie, non ho capito bene come funziona il coupon ma sono andato sulla fiducia

SerG

@cricchio 

Basta flaggare il coupon, e lo stesso viene scalato al momento dell'acquisto. Un Grazie e un Melius a giorgiovinyl 👍

deba

scusate la mia ignoranza, ma per ordinare su amazon fr/de bisogna fare account nuovi sui loro siti, giusto?

non vale l'account ita.

SerG

@deba 

Valgono le stesse credenziale che hai su amazon.it.

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463848
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.