Jump to content
Melius Club
giorgiovinyl

"Blue Note Tone Poet e 80 Vinyl Reissue Series"

Recommended Posts

maxbara

Li avevo ordinati da Amazon international, il primo doveva arrivare venerdì, niente, non ci sono link per articolo non ricevuto, è partito a gennaio... mi sa che non lo ricevo.. e non potrò protestare.. 

mah

giorgiovinyl

Mi sono accorto ora che Etcetera è stato disponibile da un venditore su amazon.it (suppongo Dodax) a 21.21 euro quindi 24.11 spedito. C'è da stare con gli occhi aperti e segnalarci le discese di prezzo. Sono fiducioso che anche le prossime uscite con un po' di attenzione e pazienza si troveranno a buon prezzo...

OTREBLA

Ecco bravo siii fiducioso, che da Maggio in poi io ho intenzione di prendere tutte le uscite Tone Poet, e la fiducia è necessaria.

Alberto.

giorgiovinyl

La mia fiducia deriva dal fatto che la Tone Poet a differenza dei Music Matters non è una serie limitata, se un titolo va esaurito verrà ristampato. E' successo con Etcetera. A quanto parte la richiesta è stata 4 volte superiore a quanto preventivato dalla Blue Note/Universal. Questo dovrebbe evitare le speculazioni. Inoltre la grande distribuzione porterà certo a ribassi e offerte.

Magari non subito come i primi titoli, ma ricordiamoci che a 20-25 euro sono sicuramente degli affaron vinilon...

OTREBLA

Accidenti, si stanno dando da fare in Blue Note. Dove lo hai letto che la serie Anniversary sarà tagliata da Gray in AAA?

Alberto.

giorgiovinyl
5 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Accidenti, si stanno dando da fare in Blue Note. Dove lo hai letto che la serie Anniversary sarà tagliata da Gray in AAA?

Alberto.

Qui per esempio

https://forums.stevehoffman.tv/threads/blue-note-80-vinyl-reissue-series.820143/

P.S. Alberto non è che hai dimenticato nuovamente come si danni i melius? 😜

OTREBLA

Altro Melius al Giorgio, dai che è Natale (quasi)!

Alberto.

SerG

@giorgiovinyl Grazie Giorgio, questa volta, per non arrivare in ritardo, ho subito prenotato Gordon e Glasper su amazon. Aggiunto anche Hancock.

OTREBLA

Comunque Giorgio nella discussione che mi hai indicato, ci sono alcuni partecipanti che non sono troppo convinti del fatto che la 80A sia tagliata direttamente da nastro, inquanotché la Blue Note nelle sue dichiarazioni ufficiali ciurla un po' nel manico, e non è chiarissima per la verità. Leggendo la discussione si capisce che qualcuno ha scritto una mail alla Blue Note, chiedendo informazioni più dettagliate circa il riversamento, ma in risposta non ha ottenuto altro che la solita frase: "Masterizzato, quando possibile, da master analogico", che alcuni interpretano come ADA.

Insomma serpeggia il sospetto. 

Alberto.

giorgiovinyl

Sospetto che alla fine della discussione è stato ridimensionato. È stato citato anche Joe Harley che ha detto, per quanto lui ne sa non è il curatore di quella collana, che sono AAA, ed è stato scritto che non aveva senso fare creare le lacchè a Kevin Gray se poi provenivano da file digitali. 

Poi ci sono quelli che vedono passaggi digitali dappertutto, c’è un tizio su YouTube che sostiene che i Music Matters suonano digitale, poi si è scoperto che vende originali Blue Note...

OTREBLA

6RPHnFe.jpg Certo che dire che i Music Matters suonano digitale ci vuole proprio un bel coraggio.

Va be', fidiamoci, quantomeno fino a quando non ne avremo ascoltato uno.

Certo che la Blue Note, nella sua comunicazione ufficiale, poteva anche essere un po' meno parca d'informazioni tecniche.

Alberto.

ar3461

una curiosita' ma un Tone Poet acquistato su canale regolare tipo Amazzone e Baia etc etc a quanto viene via ? nel senso di non impegolarsi in acquisti all'estero con dazi, dogane etc etc ...

medio
8 ore fa, ar3461 ha scritto:

di non impegolarsi in acquisti all'estero con dazi, dogane etc etc ...

Se prendi un solo titolo passa tranquillamente, io ho preso Shorter in USA senza problemi.

ar3461

A quanto?

ar3461

@medio A quanto? Li vedo sui siti USA a 34,99 $... Penso poi da aggiungere le tax e la spedizione...

medio

Shorter l’avevo preso a 27 + 5 di spedizione, dollari ovviamente

comunque Corea e cassandra Wilson li ho presi su dodax Italy a 22 euro spediti

mentre Rivers su Amazon.fr a 22 + 5 euro di spedizione  

ar3461

Ottimo direi, io l unico che ho l ho preso in Italia a 37,00 euro

deba

Amazon.it sposta ancora l'uscita di Rivers/Wilson.. la nuova data è 5 aprile.

che sia quella definitiva?

R

miklovj

Piccolo contributo da parte mia: Takin' Off di Herbie Hancock in pre-ordine a 20,76€

https://www.amazon.fr/dp/B07NRHS5Z4

Potrebbe andare anche nella discussione dell'affaron in effetti...

Mi autorettifico dopo poco, anche su amazon italiano c'è una equivalente offerta (prezzo prime che è quivalente al francese più spese).

Dexter Gordon: https://www.amazon.it/gp/product/B07NRF4KBS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Herbie Hancock:

https://www.amazon.it/gp/product/B07NRHS5Z4/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

OTREBLA

Veramente il vero Affaròn (come ho inteso segnalarlo io aprendo il thread) si realizza quando, partendo da un prezzo ics assodato e rilevabile più o meno ovunque in Rete, capita l'offerta del 30/40/50 o più per cento di sconto.
Non è questo il caso. Lo sarebbe se da 20/22 Euro spedito, passasse a 13/15 Euro.

Alberto.

m.tonetti
16 ore fa, deba ha scritto:

Amazon.it sposta ancora l'uscita di Rivers/Wilson.. la nuova data è 5 aprile.

che sia quella definitiva?

Direi di no, visto che ufficialmente l'uscita del vinile Glamoured di Cassandra Wilson è prevista per il 26 aprile! Mentre Contours di Sam Rivers era previsto per il 15 marzo!

http://www.bluenote.com/news/blue-note-presents-the-tone-poet-series

deba

@m.tonetti ... hanno aggiornato la pagina. In origine erano due al mese, e Rivers/Wilson erano entrambi in marzo. 😀

miklovj

@OTREBLA prossima volta valuterò bene questa differenza! Grazie e buona musica!

giorgiovinyl

@miklovj comunque hai fatto bene a segnalare i dischi. 

I Blue Note 80th sono scesi di prezzo, di poco ma sono scesi...

OTREBLA

Non vedo la necessità di preordinare dischi stampati in Europa e in edizione non limitata. Peraltro non sono così convinto che mostrare tutto questo entusiasmo in anticipo, sia positivo per i prezzi. 

Alberto.

giorgiovinyl

Segnalarli è comunque utile, poi chi vuole li ordina e chi non vuole no. 

Preordinandoli si ha diritto alle diminuzioni di prezzo e si può sempre cancellare l’ordine prima della data di disponibilità. 

OTREBLA

Mi sfugge il motivo per il quale, avendo molti preordini, il produttore o il distributore dovrebbero far diminuire il prezzo.

Alberto.

Rimini

Mi hanno spostato Sam Rivers ai primi di maggio

• Statistiche Forum

305612
    Total Topics
    6856898
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.