Jump to content
Melius Club

GINGO1

Iphone VS LG V30

Recommended Posts

GINGO1

Spero di dare il mio contributo su un piccolo confronto, ero inizialmente deciso ad acquistare uno streamer, ma non vedo ancora una stabilità sulle tecnologie per cui ho deciso di utilizzare per il momento il telefono come streamer e mezzo di ascolto in mobilità, posseggo un iPhone 8 Plus, niente da dire sul telefono, ma mi sembra che sul suono via cuffie non ci siamo, ho preso un LG V30 e siamo completamente su un altro pianeta, forse comunico una cosa ovvia, ma vi assicuro che la differenza è imbarazzante, sembra che l'phone sia compresso. Questo per segnalare nel caso qualcuno fosse interessato alla mia esperienza che effettivamente conferma la bontà del LG V30 come oggetto da valutare per la riproduzione musicale. Alcuni iscritti segnalano che l'phone suona bene, io consiglio di ascoltare il V30 oltretutto con l'arrivo del V40 lo si trova anche ad un prezzo accettabile.

Jazzlover
7 ore fa, GINGO1 ha scritto:

ma non vedo ancora una stabilità sulle tecnologie

OT mode ON

Non ci sarà mai stabilità stabile😎, la tecnologia evolve rapidamente, attendere non serve a nulla, se non a vedere passare un modello dietro l'altro, senza mai decidersi.

Per lo streaming audio, la tecnologia è matura da un pezzo (ascolto via streaming da oltre 3 anni), la velocità della rete è più che sufficente anche per l'alta definizione, le piattaforme più evolute (Tidal e Qobuz in primis) danno un servizio ottimo e per un lettore di rete non c'è che l'imbarazzo della scelta.

OT mode OFF

Ritornando in thread, ottima la scelta del V30, ha un DAC davvero performante e non  stento a credere che suoni da urlo.

Paola Guidetti

@GINGO1 lo dico da un pezzo che la superiorità dei device LG della serie V e del G7 VS iphone e VS diversi altri disposititivi android(solo i top di gamma Samsung se la giocano)è evidentissima e quasi imbarazzante.

GINGO1

concordo con quanto dice Paola la qualità del suono di questo DAC è quasi imbarazzante se pensiamo che è un telefono e confermo il pessimo audio degli iPhone, anche se ho letto sul forum degli utenti che comunicano che per loro l'phone suona bene, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma io avendoli tutti e due posso dire che non c'è storia

sandromagni

Se si apprezza l'iPhone e non si è giustamente contenti del suono, serve un piccolo DAC usb e c'è molta scelta. A me questa soluzione da un suono sontuoso senza dover rinunciare a iPhone. Per i miei gusti non è una soluzione scomoda.

Rosetti

Mi dite qualcosa in più sul v30?

GINGO1

Quello che posso segnalare è che la batteria dura parecchio molto di più di un iPhone, ha la radio integrata che non guasta mai e sulla parte audio secondo me è veramente valido, io per il momento ho rinunciato allo streamer, a me Android non fa impazzire , come personal experience un iPhone è un altra cosa,  lo ritengo comunque un grande audio telefono e non costa una follia

LUIGI64

Come telefono ha delle pecche:

-Ricezione non da primato

-Non fluidissimo, con il browser samsung beta, credo però di aver risolto

-Display sull'azzurrino, quando visto non perfettamente di fronte

Per il suono in cuffia, non credo ci siano concorrenti.

Veramente molto molto buono

Sicuramente, meglio di dap sony entry level

Riesce a pilotare anche cuffie ostiche

Il suono è molto definito, aperto con ottima spazialità, un pizzico di corpo in più e sarebbe perfetto.

Comunque, notevole

Con app. UAPP (6/7 eurini), possibilità di avere il bit-perfect e un eq molto ben funzionante a 10 bande

Rosetti

@LUIGI64 a cosa mi serve UAPP se mi abbono a Tidal? Scusa sono un neofita

LUIGI64

Non saprei, non utilizzo Tidal 😊

Anche io sono un neofita...

GINGO1

Effettivamente ho preso il telefono come streamer ma ho sottovalutato come collegare questo telefono al mio DAC principale che è un Mark Levinson 35 che ha Coax, ottico,RCA ecc...

A cosa serve l'APP UAPP per uscire in digitale? Chi mi può dare qualche consiglio?

franz159

@GINGO1 usi il telefono come streamer? Esistono delle soluzione a relativamente basso costo, ma alta resa audio.

Per un impianto fisso personalmente una prova ad esempio con un raspberry + AlloDigiOne + Moode per collegarmi al dac in coassiale, io, fossi in te, la farei subito!

• Statistiche Forum

292552
    Total Topics
    6328921
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.