Jump to content
Melius Club

mas 65

Paul mc cartney e wings

Recommended Posts

mas 65

Quali i migliori da prendere come solista, che con i wings?

Grazie

Saluti massimo

spersanti276

Per me, beatlesiano d'acciaio, poca roba.

MARCUSMELIUS

Per me tutti,uno dei suoi periodi migliori,canzoni stupende.

Se no il greatest hits...ma ci si perde un po'...

immagine.png.2402ca7b242d7b5955c7c2caf15e77ba.png

max56

ho 2/3 lp , non ricordo bene quali, secondo me con Beatles o senza Beatles "un grande" , tutti bellissimi.

memorabile il concerto in Russia che ho visto sul 23 ( canale Tv) qualche tempo fa , da vedere assolutamente.

clapat71

Lascerei perdere il greatest hits, McCartney è sempre stato molto eclettico e i best of vengono fuori sempre un pasticcio molto discontinuo. Per i Wings consiglierei Band on the run, se non piace direi di lasciar perdere il resto. Per i lavori solisti secondo me ce ne sono parecchi che varrebbe la pena, a furor di popolo i migliori indicati sono normalmente Tug of War, Flowers in the dirt, Flamingo Pie e Chaos and Creation in the Backyard. Ci sarebbe anche il primo omonimo, ma a parte qualche canzone stratosferica il resto è un po' strano e per un neofita forse non lo consiglierei. Il vero fan di McCartney ti dirà comunque che il migliore è Ram.

31canzoni
45 minuti fa, clapat71 ha scritto:

Chaos and Creation in the Backyard.

D'accordo su tutto, ho citato "Chaos and..." perché è un disco veramente straordinario.

Per quel che riguarda i Wings aggiungerei anche "Wings Over America" e "Venus and Mars" (proprio il minimo sindacale).

bungalow bill

Io ho 5 vinili e 16 cd . Mi piace ram , tripping  the live fantastic , band on the run , wingspan .

rock56
7 ore fa, clapat71 ha scritto:

i migliori indicati sono normalmente Tug of War, Flowers in the dirt, Flamingo Pie e Chaos and Creation in the Backyard

Quoto ed aggiungo: "Press to Play" e "Off the Ground"

clapat71

@rock56 a me piacciono, ma se metti quelli li metti tutti 😂😛 Diciamo che non sono proprio il suo meglio. Io ho un debole per Memory Almost Full 😊

rock56
7 minuti fa, clapat71 ha scritto:

ma se metti quelli li metti tutti 😂😛

...che ci posso fare, mi piacciono tutti anche a me! 😂

clapat71

Agevolò per chi non sa quanto  possono essere divertenti gli Wings

clapat71

@rock56 ah be', per me However absurd è una delle sue canzoni migliori

FabioSabbatini

@mas 65 

Wings: quasi tutto...a parte wild life 

Solista: eviterei le pappe classiche tipo oratori e simili e kisses on the bottom...per il resto, dai due McCartney a tug of war a driving rain senza problemi

clapat71

@FabioSabbatini perché solo fino a Driving Rain? I due successivi secondo me sono anche migliori.

FabioSabbatini

@clapat71 

Non ho scritto solo fino a driving rain

mas 65

Band on the run

Ram 

Flaming pie

Chaos and creation...

Prendero' questi...

Ps: ho preso il primo di j. Lennon...bello bello

Saluti massimo

giov.rossi

mi piacciono tutti .Band on the run è quello che preferisco.

clapat71

@mas 65 Plastic Ono Band è il migliore di John, solo lui, Ringo e Klaus Voorman. Molto meglio di Imagine.

rock56
1 ora fa, mas 65 ha scritto:

ho preso il primo di j. Lennon...bello bello

...il primo non è ungranchè bello... (Two Virgins, quello con la "mutanda") 😂

Immagino sia "Plastic Ono Band"! gran bel disco! 👍

mas 65

@rock56 

Si hai ragione, e' quello che dici tu..😉

Saluti massimo

Bizio

Per me "Flowers in the dirt" è un capolavoro, lo ascolto da sempre e lo adoro. Anche la produzione è notevole; uno dei miei brani test per scegliere i diffusori è "We got married": arrangiamento da paura, estensione e dinamica, c'è tutto, oltre alla bellezza del brano.

clapat71

Buon ascolto 

densenpf

@mas 65 aggiungi un bel Live, a mio parere Tripping Fantastic e' il piu' bello. Superiore anche al decantato Wings Over in America 

E' un doppio cd. del 1990 e rappresenta il ritorno di Mc Cartney alla vera musica, dopo anni passati a fare duetti, con un tour mondiale epocale, una band straordinaria e sopratutto un ritorno alla musica beatlesiana, dopo che per un ventennio si rifiuto' di cantare le vecchie canzoni, ( tranne yesterday, let it be..le solite.)

Qui ci troverai sia il vecchio Mc Cartney , che il nuovo, in un mix perfetto , supportato da un ottima registrazione che non fa' mai male.

Questo  format indovinato lo portera' negli anni successivi a fare altrettanti tour , cambiando a volte la band, mischiando le canzoni, ma questo Live rimane il primo, insuperato di una  lunga serie. Da notare che la voce di Paul nel 1990 e' bel lontana da quella degli ultimi Live.

https://www.discogs.com/Paul-McCartney-Tripping-The-Live-Fantastic/release/2606745

clapat71

Anche a me la band di Tripping piace più di quella con cui gira da vent'anni, molto più raffinata. Io poi Abe Laboriel proprio non lo tollero, ha un suono che non mi piace per niente.

v15
5 ore fa, clapat71 ha scritto:

Io poi Abe Laboriel proprio non lo tollero, ha un suono che non mi piace per niente.

be', insomma...

Edit: Sorry, l'ho confuso col figlio! ☺️

rock56
11 ore fa, densenpf ha scritto:

a mio parere Tripping Fantastic e' il piu' bello

Purtroppo non ho preso il disco, ma ricordo che il live fu trasmesso in TV e mi era piaciuto parecchio...

Ogni tanto vedo il disco e mi chiedo: "lo prendo o non lo prendo?" va a finire che prima o poi...😉

densenpf
16 minuti fa, rock56 ha scritto:

"lo prendo o non lo prendo?" va a finire che prima o poi.

come cd e' fuori catalogo, su discogs i prezzi sono ancora buoni, Occhio che esiste anche il singolo cd con gli estratti, meglio il 2xCD

rock56
17 minuti fa, densenpf ha scritto:

Occhio che esiste anche il singolo cd con gli estratti

ero più orientato per il vinile (3 LP), o meglio il CD?

Se trovassi il DVD o BD lo prenderei subito, ma non lo trovo (mi sa che non l'hanno fatto)

regioweb
22 ore fa, densenpf ha scritto:

come cd e' fuori catalogo, su discogs i prezzi sono ancora buoni,

mi hai stimolato la curiosità e su rebuy (marketplace di amazon) ne ho trovata una copia usata alla iperbolica cifra di euro 3,08 + 2,90 di spedizione... 

• Statistiche Forum

292553
    Total Topics
    6328933
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.