Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
MARCUSMELIUS

70's inspiration music

Recommended Posts

MARCUSMELIUS

Ormai è un'ondata sempre più forte...la chiamano NWOCR (new wave of classic rock),prende chiaramente ispirazione dagli oramai onnipresenti anni 70 e abbraccia un po' tutti i generi che hanno contrassegnato quella decade immortale...la stanno guidando i giovani e  i giovanissimi. i  GVF sono forse la punta di diamante di questo movimento ma ci sono moltissime altre bands che stanno nascendo ogni giorno che si rifanno chi a quello chi a quell'altro...a chi li accuserà di "copiare" dico che TUTTA la musica degli ultimi 20 anni ha copiato chi più chi meno dalle decadi passate (anche il rap nacque negli anni 70!!!).

La cosa bella è la varietà di generi che questa new wave tocca...qui posto un po' di bands che potrebbero essere stati ispirati un po' dai fleetwood mac...dal reggae anni 70...dalla disco...dai queen e pop rock inglese...

Nomzamo

Onestamente questi discorsi sono stati fatti tante volte.Ed è per questo motivo(siccome parli di tante band che stanno nascendo ogni giorno)che ti inviterei a postare qualcuna di queste nuove band nel 3d sulle novità 2019.Mi sembrerebbe un modo più "concreto" di parlare di nuove ondate e nuove proposte,piuttosto che parlare in maniera in po' "astratta" di cose che sono già state sviscerare più volte...

Parere mio si intende...

MARCUSMELIUS

@Nomzamo Il thread mi era sfuggito,ma io volevo puntare l'indice su gruppi e  novità ispirate ad una musica ispirata dagli anni 70.

Comunque ora posto anche di la,se volete chiudete pure io mica mi offendo 🙂

Nomzamo

Che c'entra chiudere? Non era mia intenzione ci mancherebbe altro era solo un modo per convogliare discorsi a volte inflazionati in qualcosa di concreto che si possa toccare e ascoltare con mano e orecchie...

Tutto qui

Nomzamo

Era solo un incentivo a segnalare cose nuove ma se giustamente il tuo intento era quello di "allacciare" queste novità agli anni 70 continua pure sennò mi sento in colpa eh.Ci mancherebbe che mi metto a giudicare sull opportunità di un 3d o meno..👍

MARCUSMELIUS

@Nomzamo Ma figurati! Ci mancherebbe ...il fine è portare bands e artisti che mi sembra possano avere un valore  alla conoscenza di chi potrebbe non conoscerli 🙂

MARCUSMELIUS

Ovviamente il tutto è disponibile in vinile!

immagine.png.e20b157fc3bd4214734fb94f6d2ccb86.pngimmagine.png.fa01a9531cd827e502dbcfbecd7fd204.pngimmagine.png.3d00aedca0c284de6704be3c7fe38dba.pngimmagine.png.2bfa9f2244a974884fb74f3cbbf895cf.pngimmagine.png.c78170491cc539778976217600b6b251.png

tapesrc

Parere tutto mio, anche se penso condivisibile degli amanti del genere ... chiamare o definire new wave le band qui postate, mi sembra un attimino supervalutare un buon pop leggerino e nulla più. .. belli, piacevoli, orecchiabili ... ma se fare del "copia & incolla" musicale rappresenta il futuro ... senza voler far critica alcuna, ma siamo ad un gradino, mica tanto più su, dei De Filippi's group da Amici o XFactor 🤦‍♂️

oscilloscopio

Stò ascoltando in questo momento i brani postati, sicuramente a livello musicale meglio di tanta porcheria che c'è in giro, i primi due non mi fanno impazzire, il terzo è carino, il quarto mi rimanda alla disco '70 ma piuttosto commerciale, stesso discorso per il quinto ma più anni '80...personalmente li valuto ascoltabili, ma non comprerei i dischi.

MARCUSMELIUS

@tapesrc new wave inteso come "nuova ondata" di gruppi del genere classic rock...non come genere di musica.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

292551
    Total Topics
    6328915
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.