Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Riccardo Triacca

Nuove Casse da abbinare a ampli pioneer A757

Recommended Posts

Riccardo Triacca

Saluti a tutti, sono intenzionato a cambiare le casse del mio impianto, che ora è così composto: amplificatore Pioneer A-757, casse wharfedale Diamond 8.4 sub 8"wharfedale,  e come sorgente visto che ascolto musica liquida ho un Fx audio bl muse 02 collegato in bluetooth ad un tablet Samsung st.752

Con Power Amp pro e Onkyo hf come software, e un SMSL DP1 collegato ad un hd esterno, (solo musica in formato flac) la stanza dove ascolto è circa 30 mq e l'impianto e posto frontalmente ad una distanza di circa 5mt dal punto di ascolto, le casse che ho preso in considerazione, oscillano come prezzo intorno ai mille euro 

(Visto l'impianto in questione spendere di più non avrebbe senso) e sono tre modelli: Sonus Faber principia 7, Monitor Audio bronze 6, e Canton GLE 496 , mi farebbe piacere sentire i vostri consigli riguardo al mio quesito.

Grazie !

Riccardo Triacca

Non c è nessuno che riguardo le casse in questione , possa fare delle valutazioni??☺☺

nickbyte

credo tu abbia sbagliato sezione ... questa è la Vintage ...

come casse, al A-757, io abbinerei delle Yamaha NS-690 II o delle JBL L110 (entrambe attorno ai 500/600€)

oscilloscopio

@Riccardo Triacca Sposta la discussione in "Riproduzione audio", probabilmente troverai più risposte che qui in vintage

Riccardo Triacca

Saluti a tutti, sono intenzionato a cambiare le casse del mio impianto, che ora è così composto: amplificatore Pioneer A-757, casse wharfedale Diamond 8.4 sub 8"wharfedale,  e come sorgente visto che ascolto musica liquida ho un Fx audio bl muse 02 collegato in bluetooth ad un tablet Samsung st.752

Con Power Amp pro e Onkyo hf come software, e un SMSL DP1 collegato ad un hd esterno, (solo musica in formato flac) la stanza dove ascolto è circa 30 mq e l'impianto e posto frontalmente ad una distanza di circa 5mt dal punto di ascolto, le casse che ho preso in considerazione, oscillano come prezzo intorno ai mille euro 

(Visto l'impianto in questione spendere di più non avrebbe senso) e sono tre modelli: Sonus Faber principia 7, Monitor Audio bronze 6, e Canton GLE 496 , mi farebbe piacere sentire i vostri consigli riguardo al mio quesito.

Grazie !

homesick

Ciao Riccardo

Se il cerchio è solo per i tre diffusori citati andrei sulle Monitor Audio.

Le altre due sono più difficili da pilotare e il tuo ampli non è un mostro in erogazione di potenza , ci aggiungi che la stanza è grandina e a 5 metri di distanza con software ad alta escursione dinamica potresti facilmente metterlo alla frusta.

Inoltre le MA hanno sempre un buon rapporto qualità prezzo.

Simo

secondo me avresti un incremento di prestazioni maggiore tenendo le casse che hai e cambiando l'ampli.

Lo avevo anch'io, basta poco per far meglio..

bello, pesantissimo ma purtroppo non suona

supers72

@Simo concordo lo ho avuto anche io. Bastò un Rega Brio 2000 per fare decisamente meglio.

Simo

@supers72 ti credo, quel pioneer ha watt sulla carta ma non escono.

anche da me fu bastonato da un 30 watt di scuola inglese, su tutto, anche pilotaggio.

Riccardo Triacca

Le Monitor Audio infatti, visto i limiti dell' ampli sono sicuramente le più indicate , visto la buona efficienza che hanno sicuramente li cadrà la mia scelta , riguardo al vecchio A-757 devo dire che con musica liquida, e sopratutto dopo che ho sostituito i due condensatori di alimentazione con due nuovi Mundorf MLPI (22000uf 63v) suona molto meglio, ha acquistato una dinamica (che visto i suoi limiti non mi aspettavo) !

Questi sono i vecchi "bidoncini" 😊

20190416_175843.jpg

BEST-GROOVE

@Riccardo Triacca  E' fatto divieto da regolamento aprire più 3ads sullo stesso argomento in room diverse e prima di farlo va chiesto alla moderazione; per stavolta essendo nuovo si sorvola.

Riccardo Triacca

Chiedo scusa 🙏!!!

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294418
    Total Topics
    6415134
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.