Jump to content
Melius Club

zalter

cronaca e costume a fuoco Notre Dame

Recommended Posts

kauko

si, plausibile, anche se le vidende di ND non credo siano note ai più, non erano note nemmeno a me.

invero credo ci sia un effetto familiarità che penso faccia presa su ciascuno di noi, me compreso.

sono certo che il 95% dei forumer hanno visto almeno una volta nella vita quella chiesa ed è stata adottata come un pezzo di 'famiglia' cosa che ha condotto a questa grande emozione mondiale a tutti i livelli, giustamente.

kauko

vi risulta che il ND non fosse assicurato?

Idefix

@wow tu l'hai detto in linguaggio informatico, io con "salvando capra e cavoli". Ma diciamo la stessa cosa.

mom

@kauko come tutti i beni statali francesi, non è assicurata.

GianGastone
45 minuti fa, mom ha scritto:

ma utilizzata sempre come CENTRO DI GRAVITÀ permanente della civiltà e dei progressivi eventi storici, politici e culturali. Direi più una “casa di famiglia” di tutti che una chiesa.

Hai dimenticato l' arca dell' alleanza per gli ebrei.

Detto schietto, ma mi faccia il piacere.

Esci dal salottino buono delle fantasie eleganti Mom.

Mai sentito uno sfondone di simile portata.

Gia' che ci sei mettici pure il centro di gravita' permanente.

mom

@GianGastone Ultimamente ti leggo un po’ frustrato e depresso...pensa alla salute! Rilassati! :) 

GianGastone

Mom, mi sa che hai girato il pianeta inutilmente.

Ma ti rendi conto conto di quello che ci trovi in un unico edificio?

Liberissima ma stai confondendo i tuoi sentimenti con la realta'. Comunque una trombonata detto piu' schiettamente.

Per favore lascia stare che possa essere tutto quello che hai scritto.

Ma direi che va anche benino ultimamente. Solo non sopporto(quando accade), chi come te trasforma il propio sentire come buono per tutti. A suon di iperboli da ospite della D'Urso.

kauko
36 minuti fa, mom ha scritto:

come tutti i beni statali francesi, non è assicurata.

non ci posso credere.

scusate la digressione, sapete in italia come funziona?

per es pompei è assicurata?

audio2
9 minuti fa, kauko ha scritto:

non ci posso credere.

ma è vero. siccome lo stato ha le spalle forti, si saranno fatti due conti di cosa costerebbe una soluzione oppure

l' altra.

mom
31 minuti fa, GianGastone ha scritto:

Liberissima ma stai confondendo i tuoi sentimenti con la realta'. Comunque una trombonata detto piu' schiettamente.

Cercavo solo di spiegare i sentimenti di molti, non solo miei e il perché di tante spontanee donazioni (peraltro detraibili dalle imposte!) 😋

In molti concerti i tromboni sono indispensabili per raggiungere l’obiettivo e ottenere il Melius!   😂

GianGastone
15 minuti fa, audio2 ha scritto:
25 minuti fa, kauko ha scritto:

non ci posso credere.

ma è vero. siccome lo stato ha le spalle forti, si saranno fatti due conti di cosa costerebbe una soluzione oppure

l' altra.

A tutto il resto pensa L.V.H.M.

GianGastone
1 minuto fa, mom ha scritto:
32 minuti fa, GianGastone ha scritto:

Cercavo solo di spiegare i sentimenti di molti, non solo miei e il perché di tante spontanee donazioni (peraltro detraibili dalle imposte!) 😋

In molti concerti i tromboni sono indispensabili per raggiungere l’obiettivo e ottenere il Melius!   😂

😋😍😘

appecundria
4 ore fa, GianGastone ha scritto:

L'importante e' esporre il dolore per N.D..

Gasto' ma facci 'o piacere!

GianGastone

Un altro caffe'???

alexis

consiglio vivamente a tutti di leggere Notre Dame di Hugo..  specialmente a quel sacripante iconoclasta di un gastone... 🤣

gianventu
39 minuti fa, GianGastone ha scritto:

E qual è il problema? Non è un mondo perfetto? Non ci voleva questo incendio devastante per ricordarcelo.

Certo, i 600 milioni raccolti per la costruzione, potevano essere destinati ad opere di bene, così come i soldi che la Chiesa ha "sperperato" commissionando a Michelangelo la Cappella Sistina o le tele di Caravaggio, oppure i Medici potevano far costruire qualche ospedale per i poveri invece di far costruire il Duomo di Firenze la cupola del Brunelleschi.

Ovviamente do per scontato che coloro che reputano immorale utilizzare questi fondi per la ricostruzione, almeno un o volta nella vita, abbiano donato in beneficenza, proporzionalmente ai propri averi e reddito, altrimenti mi sfugge completamente il loro punto di vista.

Per la cronaca: sono agnostico con tendenze anticlericali piuttosto accentuate.

mom

@alexis l’ho già fatto io ieri, ma... 😂

alexis

prima o poi.. vedrai.. 🤗

melos62

Per giangaston meglio Notre Madame...

alexis

Madame de la Fruste et Dessous..

appecundria
1 ora fa, kauko ha scritto:

risulta che il ND non fosse assicurato?

Pare che lo stato francese si autoassicuri, in pratica ha un accantonamento per far fronte a eventuali sinistri.

gianventu
7 minuti fa, alexis ha scritto:

specialmente a quel sacripante iconoclasta di un gastone... 🤣

@GianGastone GianGastone è fondamentalmente un buono...uno che si prende cura dei suoi gattini allattandoli e ha preso a cuore le sorti di una giovane traviata, tale Luisa, non può che avere il cuore d'oro...😂

GianGastone
8 minuti fa, gianventu ha scritto:
47 minuti fa, GianGastone ha scritto:

E qual è il problema? Non è un mondo perfetto? Non ci voleva questo incendio devastante per ricordarcelo.

Certo, i 600 milioni raccolti per la costruzione, potevano essere destinati ad opere di bene, così come i soldi che la Chiesa ha "sperperato" commissionando a Michelangelo la Cappella Sistina o le tele di Caravaggio, oppure i Medici potevano far costruire qualche ospedale per i poveri invece di far costruire il Duomo di Firenze la cupola del Brunelleschi.

Ovviamente do per scontato che coloro che reputano immorale utilizzare questi fondi per la ricostruzione, almeno un o volta nella vita, abbiano donato in beneficenza, proporzionalmente ai propri averi e reddito, altrimenti mi sfugge completamente il loro punto di vista.

Per la cronaca: sono agnostico con tendenze anticlericali piuttosto accentuate.

Era solo una nota.

Ps, sono favorevole alla privatizzazione dei musei.

GianGastone

Uhm, Luisa traviata...quella ve se magna a tutti. Ci vuole nerbo con lei!

GianGastone
6 minuti fa, alexis ha scritto:

Madame de la Fruste et Dessous..

Madame Pipi' niente?

melos62
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

giovane traviata, tale Luisa

La Traviata e La Favorita, un cultore del belcanto, insomma 🙂

gianventu
1 minuto fa, GianGastone ha scritto:

Ci vuole nerbo con lei!

...e frustino e manette con te...😂

GianGastone

Uhmmm, ci avete pulsioni switch mi sa...

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392036
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.