Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
djansia

politica ed economia La Rai chiuderà Rai Movie e Premium

Recommended Posts

maurodg65
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Solo sky go è interdetto ma per colpa di quelle merde di sky

:D ...Paolo per forza è interdetto, almeno nelle loro intenzioni, Sky Go è la versione per il mobile del contratto Sky, se lo rendessero disponibile per essere visualizzato attraverso Apple TV o il fire stick di Amazon o simili oggetti verrebbe meno il senso dell’abbonamento completo al satellite. ;) 

Comunque ci si riesce, non so come ma il figlio della mia compagna lo fa a casa loro.

piergiorgio
9 hours ago, luckyjopc said:

Vogliono pure spedire Rai scuola sul web. Servizio pubblico di stoc@@@o

scusa ma qual è il target di età che vede rai scuola ? (sempre che ci sia qualcuno che la guarda)

i giovani non sanno manco più cos'è la televisione, se non per i film (dal bluray del papà o in streaming) o le serie tv, oramai la tv è roba da sessantenni.

Van Katten
5 ore fa, Supertramp ha scritto:

Bluesman74, è ora di proporre un canale bonvivantesco con la tua supervisione!

Ho il sentore che la programmazione sarebbe farcita di film dello zio Rocco e simili. 😀

mauriziox60

come si fa a essere contenti di vedere quanto in basso la domanda e la conseguente offerta di cultura sta scendendo?

wow

Casaleggio jr recentemente auspicava l'agricoltura senza terra, le città senza macchine, le scuole senza professori, le operazioni senza chirurghi. 

Capite che tutto si tiene?

stefanino

sono canali che mi piacciono

Purtroppo mi rendo conto di appartenere a una minoranza e che con le minoranze non campi.

Andro' a cercarmi gli stessi contenuti sul web

.

SKY

ho chiuso con SKY dopo che ero stato cliente da quando esistono (arrivavo da Stream)

guardo documentari.

Il web e' zeppo e tutto sommato decido io cosa guardare. Figli e moglie sono OK con Netflix e Amazon Prime.

Ma questo e' vero da tempo, la molla me l'ha fatta scattare Sky servizio clienti.

.

Errore di fatturazione , mandano nota credito chiedo accredito su carta ma non si puo'.

Propongono di usarli per il prossimo rinnovo (sei mesi dopo quindi) Rifiuto

+Soluzione: assegno. ma assegno non arriva,. Dopo 9 mesi accreditano su carta. Quello che aveo chiesto io 9 mesi prima

Nel frattempo pero' ho speso una bidonata di euro (SKY ha un servizio cliento che se chiami paghi...)

.

Io pago volentieri se ho servizio

Se non ho servizio non prendo nulla manco fosse gratis.

Ciliengia sulla torta (SKY ultimo atto)

per rendere il decoder ho dovuto pure sbattermi. secondo loro il contratto era valido, invece era scaduto.

Risultato per rebdere decoder 2 ore (al netto dalla fila dei "restitutori" in negozio) in un centro SKY e chiamare SKY per fargli sbloccare il reso,.

.

Fino all'ultimo hanno fatto quello che chi spende detesta: un servizio carente.

ClasseA

Questa Rai è proprio una vergogna.

La vecchia storia del canone e un servizio che non migliora e che ci spetterebbe DI DIRITTO. Rai movie chiusa. Solo un crudele e ottuso burocrate può pensare di fare una cosa del genere.

VERGOGNA!!

°Guru°
12 ore fa, bluesman74 ha scritto:

In fondo sappiamo che sei un nostalgico😀

🤣 🤣🤣

giov.rossi

Cavolo io della Rai vedo solo Rai Storia e domenica sportiva e Rai 5. 😨

paolosances

@bluesman74 Salvini, abbiamo letto in altro thread,si rilassa guardando la D'Urso nel suo spettacolo nazional popolare di tronisti  e finti seni.

Questo fa spettacolo, per alcuni.

Cultura, non credo proprio.

bluesman74

Purtroppo il "processo di somarizzazione" della popolazione, ottenuto attraverso certi media e grazie al progressivo impoverimento della scuola pubblica, ha dato i suoi frutti nelle cabine elettorali. 

Questa chiusura di emittenti "non di moda" é un altro piccolo tassello verso la disfatta totale. 

Jazzlover
16 ore fa, Roberto M ha scritto:

Guarda che solo un “somaro” cinematografico potrebbe vedere un bel film in una televisione con la qualità del VHF e con un audio di m***a.

Pensare di vederli con un video proiettore e’ una tortura.

Un bel film rimane tale anche se guardato con un CRT e ascoltato dagli altoparlanti di plastica.

bungalow bill

La scelta Tv si restringe .

briandinazareth
47 minuti fa, Jazzlover ha scritto:

Un bel film rimane tale anche se guardato con un CRT e ascoltato dagli altoparlanti di plastica.

che poi su netflix citata prima la scelta di film di un certo livello è piuttosto limitata.

ma pur di chiudere ogni cosa che sappia minimamente di "professoroni" questi giustificherebbero qualunque cosa.

Roberto M
50 minuti fa, Jazzlover ha scritto:

Non credo proprio, non e’ come un libro ed e’ anche peggio della musica.

Ascoltare una sinfonia su una radio gracchiante e’ intollerabile, ascoltare una colonna sonora con un audio gracchiante compresso e un segnale video 288x386 px diventa una tortura.

Quei film sei praticamente costretto a vederli in televisori di 30 anni fa, perche’ se li guardi con un impianto HT e’ decisamente peggio.

paolosances

@Jazzlover basta avere la sensibilità di discernere tra il valore dell'opera in quanto tale, e la " resa tecnica" legata al sistema di riproduzione in uso.

Panurge

Io sentieri selvaggi potrei vederlo pure su un 14 pollici brionvega con l'altoparlante penzolante.

claudiofera

rai movie sul digitale terrestre trasmette/va/rà con segnale a 576 linee..le tv con il tubazzo catodico ( cianotico,come mi hano detto un par de volte..) funzionano proprio a quella definizione.Non ci sono microprocessori basici supereconomici ad adattare le varie risoluzioni,perché non servono..Quindi :il linea di massima...rai movie si vede meglio con i ctr,piuttosto che con i grandi schemi economici a led...in più..è anche capace che la partita invece di caressa e adani  la commenti Pizzul,quindi si guadagna sì con il video, ma pure con l' audio !

mozarteum

Con Netflix ho invece imparato ad apprezzare la qualita’ cinematografica di immagini ed audio. Non e’ la stessa cosa

Lorenzo67

RAI Movie trasmette anche in HD

claudiofera

cit : Brionvega non ha mai costruito tv 14 pollici..l'unico-il Pally,mi pare- uscì apocrifo, in piena epoca seleco mangia Brionvega (come fiat-Lancia)..quindi era completamente seleco (.. datosi che le disgrazie non vengono mai da sole,anche sponsor dè quelli lì)

claudiofera

Bravo..infatti ho scritto" sul digitale terrestre"..su sat-tivusat è hd..(abbastanza di nicchia,però)

Lorenzo67

Io ho Tivusat, infatti. Credevo fosse la stessa cosa sul DTT

claudiofera

in compenso,la d'urso su tvsat è a 576----linee----ma lo fanno apposta,così quando la vedi sul 65 pollici l'immagine è confusa,il processore gnà po' fà---- le rughe si vedono meno (sovraesposizione effetto Norma Desmond)--le str****ate,purtroppo,quelle si sentono ancora...ps :chi vede b.d'urso avvelena anche te,digli di smettere.

paolosances

@claudiofera non seguo il calcio, ma facendo zapping  ho riconosciuto il volto di Burioni nel ruolo di ospite commentatore.

Tutto fa'spettacolo,purché  le parti ne abbiamo un ritorno.

bluesman74
39 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Con Netflix ho invece imparato ad apprezzare la qualita’ cinematografica di immagini ed audio. Non e’ la stessa cosa

Certamente, vedere Suburra in HD con l'audio coatto romanesco sparato sull'impianto hiend é una libidine

bluesman74
40 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

RAI Movie trasmette anche in HD

Esattamente, ma Roberto M non lo sa... 

briandinazareth

il fatto che non trasmettano in hd dovrebbe far dire "miglioriamo l'offerta e la qualità" non chiudiamo un canale che trasmette molto film che non vedi da nessun'altra parte...

paolosances

@bluesman74  come averli in casa...e pensate un po' se visto in 3d!

luckyjopc

@piergiorgio fanno cose interessanti anche per gli adulti. Ad esempio le trasmissioni di divulgazione scientifica. Prova a vederti qualche puntata della serie bbc sulla fisica quantistica condotte da jim  al khalili . Li vedono in pochi ? E chi se ne fotte questo è servizio pubblico 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

293860
    Total Topics
    6384332
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.