Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
djansia

politica ed economia La Rai chiuderà Rai Movie e Premium

Recommended Posts

claudiofera

Miglioriamo che?..è in questo modo che funziona l'etero/pilotaggio del parco bu..no,del parco votanti.. Uno che cresce vedendo,a esempio, i films di Fritz Lang o quelli di Renè Clair (sono stati grandi maestri del cinema,e il loro cinema, oltre a intrattenere, insegnerebbe tanto)..poi da adulto...(quando potrebbe acquistare cose/e servizi --oppure essere "consumato" mentre li produce per gli altri,con poca paga e pochi diritti ..dipende dal censo,dalla fortuna,dall'abilità)... non credo che  uno così  lo porti a votare per il pubblicatore compulsivo di selfie..Se parlo di questi films è sempre con over quarantenni ..ai più giovani frega niente----perché?..perché-maledizione!- non hanno i recettori...-la trasmissione  si è interrotta a forza di isole..di grandi e piccoli fratelli..e ora ,dopo la frattura...quei films meravigliosi, per loro parlano lingue sconosciute, son diventati  incomprensibili..tant'è che manco raimovie s'arrischia più...La rima di frattura sottintende anche- per esempio-che nella stessa epoca sia "naturale" urlare al telefono durante il footing,con range di ascolto imposto al prossimo150 metri, ansimando, indosso vestiti con i colori degli evidenziatori lime-fucsia.. Lo dicevo,io..che era meglio,molto meglio il bianco e nero!..

stefanino
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

...ai più giovani frega niente----perché?..perché non hanno più i recettori-----maledizione...-la trasmissione si è interrotta a forza di isole..di grandi e piccoli fratelli..

per questioni di famiglia ho per casa tre giovani e relativi compagni/compagne e amici

dei grandi fratelli e isole ne sanno come me (zero)

se vanno sul ludico qualche action moovie (tipo supereroi marvell piuttosti che bond...li guardavamo anche noi ragazzi nati negli anni 50) o qualche sit com (va forte tra gli under 18 "a modern family" una cosa leggera molto a"ammerigana" ma carina nel suo genere)

se vanno sul concettuale si salvi chi può (certe pizze)

audio2
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Fritz Lang

infatti stasera ho in programma metropolis

claudiofera

Limite mio,purtroppo il muto non m'acchiappa...vado da "M" in poi...in questi ultimi anni "fury-furia" è quello che  mi coinvolge di più,lo rivedo ogni due-tre mesi, ha preso il posto de "la strada scarlatta " e de "la donna del ritratto"...sono troppo impicciato per essere onirico anch' io, come ti chiedono questi films mentre li stai guardando.Aggiungerei una cosina,a proposito di cosa lega con cosa... : molte tv private,quelle piccoline degli anni 80,trasmettevano proprio i classici del cinema...T .R. E  l'accendevi a ora di pranzo,e mentre raffaella carrà contava i fagioli-prima sulla rai,poi su quell'altri-...allo stesso orario.. la stazioncina ti trasmetteva i films neorealisti,facendo da ponte tra la nuova generazione di spettatori e i films degli anni 40 e 50...proprio come oggi,vero? che se entri in una casa all'ora di pranzo,e la tv è accesa,ti becchi in sequenza: amici, uomini e donne+ smartphone for ever..

audio2

guarda, a volte i dialoghi moderni è meglio neanche sentirli. poi il mio processo di misantropizzazione è ad uno stadio avanzato ormai

e dove vivo il vicinato si esprime quasi esclusivamente tramite porchi ed eresie, e pensare che ero un così bravo ragazzo, molto timido tra l' altro.

luckyjopc

Fiction con Barbareschi stasera non potevano cassare questa?

briandinazareth
4 ore fa, stefanino ha scritto:

se vanno sul ludico qualche action moovie (tipo supereroi marvell piuttosti che bond...li guardavamo anche noi ragazzi nati negli anni 50) o qualche sit com (va forte tra gli under 18 "a modern family" una cosa leggera molto a"ammerigana" ma carina nel suo genere)

se vanno sul concettuale si salvi chi può (certe pizze)

e questo cosa significa?

siccome i tuoi figli non amano un certo tipo di cinema non significa che altri giovani siano fatti allo stesso modo.

conta molto anche il tipo di educazione e di abitudine, come per la musica.

stefanino

continuo a non capire bene

i ragazzi crescono in un ambiente che ne condiziona gusti e scelte.

Se papino e mammina ti hanno fatto crescerea pane e infime soap opera  e' probabile essere sedotti dal reality di turno.

Se in casa circolava Novella 2000 molto probabile che il pupo si acculturi con Chi o Visto e programmi con i tronisti siano molto apprezzati.

Il problema non e' nell'offerta della TV / WEB / Cinema ma in chi sceglie.

La TV generalista non puo' fare altro che verificare i numeri e se in prime time vacanze di Natale tira di piu' del Dr Zivago il manager attento ai conti non ha grandi dubbi soprattutto perche' si e' speso con chi investe in pubblicità, che il suo primetime significa xy% di share,

stefanino
10 ore fa, briandinazareth ha scritto:

e questo cosa significa?

che l'affermazione "ai giovani non frega piu' niente ...non hanno i recettori" non ha alcuna valenza assoluta.

La maggior parte dei giovani che conosco, al contrario, sono persone sveglie, critiche e con gusti per nulla banali.

claudiofera

Buongiorno.Non ho detto che i ragazzi,sopratutto i tuoi,non siano svegli.Ho constatato che si è creata- ma direi :"è stata creata"-una frattura del gusto... esempio un po' scemo,chi scrive ora è tossico di cioccolato : dopo tre mesi di fondente, a colazione-pranzo-cena :poi, ci sembra che una bella patata bollita non abbia sapore..eppure,oltre a essere più buona , come alimento quotidiano avrebbe più senso...Molta roba che gira in tv è junk food..così,se invece di vacanze di natale..come film "da ridere" fosse trasmesso a esempio "La ragazza con la pistola" di Monicelli...il primo film comico di M.Vitti...magari,il ragazzo può essere acchiappato dalla grandezza, dalla bellezza ,dalla intelligenza dell'attrice..se si incuriosisce,non è escluso che possa vedere "L'avventura".. e rimanere colpito dal magnifico flusso di immagini generato da Antonioni...se il mappamondo gira un'altro po'..un po' la Vitti doppiava la moglie di Accattone,così incroci Pasolini...se invece la rai ti programma vacanze di natale..dopo che fai ?segui la filmografia di Marina Suma?per carità,è stata bellissima,ma ...

claudiofera

..concludo i miei ragionamenti da aspirante scemo del villaggio...se  queste generazioni ,invece dei peti e delle battute crasse di cristian de sica,avessero avuto la fortuna  di "sincronizzarsi" con la grazia e la poetica del padre Vittorio De Sica..magari,ora,per strada ci sarebbe qualche sorriso in più...esagero? esagero! ..Vediamo  anche un semplice "gli uomini che mascalzoni", oppure "darò un milione"... .a proposito della questione "un po' di cortesia in più"..chissà, poi qualcosa potrebbe andare meglio.

zucchetti

Ma con tutto questo tempo che passate davanti agli schermi , qualsiasi schermi  , ma vi rimane del tempo per fare all'amore??

Van Katten
13 minuti fa, zucchetti ha scritto:

ma vi rimane del tempo per fare all'amore??

La televisione fa parte del sistema di zitelleria sociale.

mozarteum
21 ore fa, audio2 ha scritto:

infatti stasera ho in programma metropolis

Attento, Spagna e Barberini sono chiuse

4 ore fa, zucchetti ha scritto:

ma vi rimane del tempo per fare all'amore??

Siamo figli dei fori

claudiofera

Caro rocco alias il disinfestatore,ti ringrazio per il prezioso contributo...davvero... ora non vorresti essere così grazioso da aggiungere un peto oppure un rutto?...così, il ragionamento sulle altrui funzioni corporali sarebbe completo ... grazie!

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

292552
    Total Topics
    6328921
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.