Jump to content
Melius Club

silvanik

Munich High End 2019

Recommended Posts

silvanik

Buongiorno a tutti,

quest'anno il Munich High End show sarà aperto al  pubblico dal 10 al 12 Maggio, qualcuno di voi sarà presente?

Io avrei programmato di andare nei giorni 11 e 12, non ci sono ancora mai andato nelle edizioni precedenti ma a giudicare dal risalto mondiale che si legge sul web circa qualità e numero degli espositori e visitatori promette di essere molto molto interessante e, data la crisi cronica mondiale che da tempo affligge il  settore (vedere cosa è accaduto al CES)non è cosa di poco conto...e poi l'uomo deve sognare, giocare, gioire...sennò la vita è solo un patimento!

Buoni ascolti a tutti

Silvano

Rimini

Presente! 😄

imaginator

Idem😁

silvanik

Molto bene, che ne dite di organizzarci per conoscerci e fare quattro chiacchiere con l'occasione?

Io sono toscano, abito a Bolgheri in provincia di Livorno, ovviamente disponibilissimo a scambio di numero di cellulare via PM se lo gradite.

pepe57

Anche io ci sarò (da giovedì).

:)

silvanik

@pepe57 quindi hai accesso anche il 9 che è il giorno operatori?...forte!

Titian

Io arrivo lì al Mercoledì e tutte le sere andrò a sentire un concerto live...

silvanik

@Titian ...musica full immersion, grande!

Credo che ascoltare live, specialmente unplugged, sia la forma migliore di educazione alla realtà musicale per poter acquisire quella capacità di analisi della musica riprodotta dai nostri amati impianti e comprenderne pregi e difetti , appunto confrontandoli con la realtà.

Quanti "guru" non hanno mai ascoltato seriamente , a lungo e in ambiente sonicamente corretto un vero pianoforte, violino contrabbasso etc?....credo molti, troppi.

Direi anche che una grande percentuale di concerti live sia artisticamente coinvolgente ma troppo spesso la qualità del suono è da chiedere indietro i soldi del biglietto...almeno questo è ciò che penso io, quindi più ascolti live di qualità possibili se vogliamo farci un regalo e limitare l'uso di improbabili  aggettivi forgiati da sommelier a cinque stelle.

Silvano

Titian
1 minuto fa, silvanik ha scritto:

Direi anche che una grande percentuale di concerti live sia artisticamente coinvolgente ma troppo spesso la qualità del suono è da chiedere indietro i soldi del biglietto...

Non vado mai a concerti dove si sente male. A Monaco sono tre volte al Gasteig, Philharmonie con posti in prima fila (forse un poco vicino all'orchestra per la quinta di Mahler) e in sesta fila.  Una volta sono alla Residenz Herkulessaal e anche piuttosto davanti per "Die Schöpfung" diretta dal  Antonini e suonata dal Il Giardino Armonico. I biglietti per secondo me l'ottimale file 8-12  erano già venduti. Dopo tutto sono concerti della categoria tutto esaurito.

aldina

No salto purtroppo, l'anno prossimo cercherò di non mancare

pepe57

@Titan: Purtroppo non ce la faccio ma l' 8  sera alla Gasteig c'è la Fischer con la Academy of St. Martin in Fields con un bellissimo programma (Bach, Dvorak, Schnittke...).

Poi la sala acusticamente è bella. Se riesci ..

pepe57
1 ora fa, silvanik ha scritto:

@pepe57 quindi hai accesso anche il 9 che è il giorno operatori?...forte!

Bè si, essendo operatore  ne approfitto così c'è meno confusione e ascolto meglio.

Titian
5 minuti fa, pepe57 ha scritto:

@Titan: Purtroppo non ce la faccio ma l' 8  sera alla Gasteig c'è la Fischer con la Academy of St. Martin in Fields con un bellissimo programma (Bach, Dvorak, Schnittke...).

Poi la sala acusticamente è bella. Se riesci ..

sono in sesta fila. 😉   La Fischer la conosco bene essendo già stato ad almeno 6-8 concerti suoi.

pepe57

Ti invidio!

silvanik
43 minuti fa, pepe57 ha scritto:

Bè si, essendo operatore  ne approfitto così c'è meno confusione e ascolto meglio.

Ah!...scusami, sono nuovo qui, non lo sapevo, posso chiedere di che cosa ti occupi?

pepe57

Sono un appassionato di lungo corso (sigh! che parola triste) e recentemente con un paio di amici (che come me, da sempre si occupano di tutto' altro) abbiamo pensato di importare e distribuire i prodotti Goldmund che erano anni che non venivano più importati e che  a noi piacevano molto. Questo mi "qualifica" come "operatore" e quindi posso entrare al MOC il Giovedì.

silvanik
15 minuti fa, pepe57 ha scritto:

Sono un appassionato di lungo corso (sigh! che parola triste) e recentemente con un paio di amici (che come me, da sempre si occupano di tutto' altro) abbiamo pensato di importare e distribuire i prodotti Goldmund che erano anni che non venivano più importati e che  a noi piacevano molto. Questo mi "qualifica" come "operatore" e quindi posso entrare al MOC il Giovedì.

Complimenti!...li ricordo come gran bei prodotti bensuonanti, spero mantengano fede alla tradizione con la produzione attuale che non conosco.

GianGastone

Bella kermesse ma massacrante, vado solo leggo di qualche novita' che possa attrarmi.

Poi senza un piano preciso preventivo ci si rimbambisce. Tante cose insomma.

flamenko

Monaco Hiend è un non luogo, un flusso dove hanno

rappresentazione i sogni, un tubo catodico di immagini e informazioni che la

mente contestualizza con fatica, incamera, elabora, richiama alla memoria e,

forse, poi, realizza. E’ lanx satura per gli occhi degli Dei. E’ la proiezione

velocissima del desiderio in un connubio blasfemo dove si diventa possibili rivali

di se stessi. E’ l’opulenza del futile e, dunque, il miglior cibo per l’anima. Il

pianeta dove la funzione espressiva della materia ha tutti i sensi in partenza

da un unico punto. 

Illbegood

Ci sarò il 10 in giornata.

mozarteum
20 ore fa, luigi61 ha scritto:

Ti divertirai come un matto, è il weekend più bello dell'anno 😀

State inguaiati😂

Lorenzo67

Assai

silvanik
16 ore fa, flamenko ha scritto:

Monaco Hiend è un non luogo, un flusso dove hanno

rappresentazione i sogni, un tubo catodico di immagini e informazioni che la

mente contestualizza con fatica, incamera, elabora, richiama alla memoria e,

forse, poi, realizza. E’ lanx satura per gli occhi degli Dei. E’ la proiezione

velocissima del desiderio in un connubio blasfemo dove si diventa possibili rivali

di se stessi. E’ l’opulenza del futile e, dunque, il miglior cibo per l’anima. Il

pianeta dove la funzione espressiva della materia ha tutti i sensi in partenza

da un unico punto. 

...questa la stampo e me la porto a Monaco nel caso mi perdessi!

flamenko

@silvanik previdente buongustaio 😎

alexis

flam ha fatto un'indigestione di funghi lisergici.. pensava fossero porcini e ci ha fatto il risotto... 🙂🤣

silvanik
47 minuti fa, alexis ha scritto:

flam ha fatto un'indigestione di funghi lisergici.. pensava fossero porcini e ci ha fatto il risotto... 🙂🤣

...ecco, proprio mentre, calatomi nei panni di Virgilio, stavo chiedendo a Dante un dotto e poetico punto di vista sul misterioso nonché intrigante slancio filosofico...ecco,ecco la poesia messa tacere da una banale piantina di "segala cornuta"!...........

Alex, perche invece non continuiamo il discorso a Monaco davanti a due bei boccali di infuso di luppolo?😄😅

flamenko

Alex sarà impegnato, oltre al luppolo, a Monaco c'è molto altro...😎

silvanik
1 ora fa, flamenko ha scritto:

Alex sarà impegnato, oltre al luppolo, a Monaco c'è molto altro...😎

Certo certo, il lavoro prima di tutto!...🤣🤣🤣

• Statistiche Forum

292552
    Total Topics
    6328921
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.