Jump to content
Melius Club

alexis

Collocazione Router

Recommended Posts

stanzani
49 minutes ago, ktm 15 said:

Caro Stanzani, gli interessi si hanno anche nell'affermare che tutto è uguale per vendere macchinette giocattolo come macchine hi end, creare grandi illusioni, anche questo è "interesse". Ovviamente questo provoca reazioni di tifoserie e chimiche del web che ormai conosciamo molto bene ed è pieno di esempi che penso non sia necessario lucidare o rispolverare, ce li ricordiamo bene tutti.. 😀

PS: In questo caso si fa presto passare dal essere Principe Giovanni a Robin Hood.. 😀

hai ragione ma io non vendo nulla

ktm 15

@stanzani 

Non ho dubbi su questa cosa.. Sono certo che tu sia una persona onesta e sincera, e lo dico sul serio.

Quello che voglio dire è che gli interessi possono essere anche lontani dal pensiero dei soldi, si possono avere anche interessi di "ego" e "rivalsa", in genere queste motivazioni sono molto più determinate di quelle di denaro, a livello delle motivazioni di fede.. 😉 In un Forum si difendono le scelte fatte e anche questo puo essere "interesse" come è giusto che sia, risulta spiacevole solo sentir dire sempre le stesse affermazioni sugli interessi, tutto qui.. 😉

jjhk

@ktm 15  1)Le misure e i dati oggettivi della rete sono sempre fuorvianti e spesso e quasi sempre imprecisi. 

Ma non è assolutamente vero ahahaha , certo bisogna sapere cosa si sta facendo e avere gli strumenti adatti (purtroppo molto costosi), ma come in tutte le cose ... questa affermazione mi sconcerta

ics
13 ore fa, ktm 15 ha scritto:

Se ti va e non sei lontano da Modena potrei farti sentire le differenze che possono interessarti, ho anche io il 200 ultra con il tx-usb ultra, NUC con Rock.. 😉

Dopo un ascolto deciderai tu se ne vale la pena oppure no..

Mi sembra che abbia solo invitato una persona ad ascoltare con le proprie orecchie; il problema è che qui se non ti rivolgi a misure (che peraltro non esistono in materia, ma quando esistono per loro non valgono comunque perché tanto non sono udibili) o non fai un test in cieco falsato (= vale a dire un test senza alcuna procedura scientifica e che quindi vale meno di nulla, anzi è la vera ragione degli errori paradossali che se ne traggono)..non hai provato nulla. Provate voi allora che non ci sono differenze...portate misure e test scientifici..se ne avete..

ktm 15

@jjhk 

Forse mi sono spiegato male.. Volevo dire che non tutte le misure sono indicative, spesso si vedono misure di tutti i tipi che non hanno un senso e molte sono fake come le notizie.

10 minuti fa, jjhk ha scritto:

certo bisogna sapere cosa si sta facendo e avere gli strumenti adatti

Spesso chi misura ha dei giocattoli che vengono presi come strumenti seri e messi in rete, spesso non si sa la competenza e il metodo di chi fa queste misure, questo intendo io.. 😉

Ovvio che ci sono i tecnici conosciuti che sanno quello che fanno ma spesso si tende a fare 1=1, non è proprio così..

ktm 15

@ics 

11 minuti fa, ics ha scritto:

Mi sembra che abbia solo invitato una persona ad ascoltare con le proprie orecchie; il problema è che qui se non ti rivolgi a misure (che peraltro non esistono in materia, ma quando esistono per loro non valgono comunque perché tanto non sono udibili) o non fai un test in cieco falsato (= vale a dire un test senza alcuna procedura scientifica e che quindi vale meno di nulla, anzi è la vera ragione degli errori paradossali che se ne traggono)..non hai provato nulla. Provate voi allora che non ci sono differenze...

Quoto..

jjhk

@ktm 15  ah ecco allora concordo @ics  comunque le misurazioni in materia ci sono eccome, non vuol dire che se non le trovi in internet allora non esistono... e il fatto che chi le faccia non le abbia magari rese pubbliche per semplice disinteresse,non vuol dire che non posso essere comunque fatte da qualcun altro ( ma ovviamente come detto prima bisogna avere le competenze).

Ho notato che si continua a parlare di tecnici ecc ecc ... ma non credo che i tecnici abbiamo tutte le competenze necessarie (ovviamente con le dovute eccezioni), credo invece che un ingegnere (come si deve) sia decisamente più adatto all'obbiettivo (sempre con le dovute eccezioni).

comunque per bisogno a breve credo che acquisterò un nuc e avendo già casa cablata con più switch potrò fare varie prove 

ics
2 minuti fa, jjhk ha scritto:

@ktm 15  ah ecco allora concordo @ics  comunque le misurazioni in materia ci sono eccome, non vuol dire che se non le trovi in internet allora non esistono... e il fatto che chi le faccia non le abbia magari rese pubbliche per semplice disinteresse,non vuol dire che non posso essere comunque fatte da qualcun altro ( ma ovviamente come detto prima bisogna avere le competenze).

Certo...ma il problema è che chi le invoca non ne fornisce traccia..e poi quando invece vengono postate misure su rilevate differenze strumentali(tra dac, alimentazioni etc etc) quelle non contano..non udibili...

jjhk

@ics ok su questo concordo ... però nel caso in esempio, prendendo per vero il fatto che il suono cambia su modifiche a monte dell end-point, non darei per scontato che la variazione del suono sia un influenza direttamente dovuta dalle modifiche, perché a mio parere potrebbe benissimo essere un side effect (comunque ben voluto se va a migliorare il risultato finale)

ktm 15

@jjhk 

1 ora fa, jjhk ha scritto:

ma non credo che i tecnici abbiamo tutte le competenze necessarie

Confermo, anche tecnici e ingegneri che lavorano nel settore non hanno tutto sotto controllo, ci sono sempre aspetti che non si conoscono in modo così approfondito, se fosse così tutti sceglierebbero un unica strada, invece esistono tante strade che se percorse con coerenza portano comunque a risultati validi.

comunque le misurazioni in materia ci sono eccome

Ci sono, si possono vedere e leggere le differenze ma spesso non sono correlate ai risultati all'ascolto, nel senso che non è detto che il prodotto oggettivamente migliore, o che da i riscontri migliori alle misure sia preferibile all'ascolto. Se così fosse gli amplificatori valvolari dovrebbero essere estinti da molto tempo..

ah ecco allora concordo

In effetti non mi ero spiegato bene..

jjhk

@ktm 15 dipende, nel senso che a me non è mai capitato di provare qualcosa che suona ottimamente e che allo stesso tempo ha brutte misure ... non voglio esprimermi sui valvolari perché ne ho provati al massimo tre e credo che il risultato può piacere in base al gusto personale, ma che non è detto sia un risultato (suono) corretto (fedele). Poi come al solito c'è tutto il resto dell'impianto da considerare quindi è sempre difficile dire come suona singolarmente un'elettronica senza prende in considerazione che tutto il resto può modificare il risultato. Sicuramente si può dire che l 'unica cosa oggettiva su cui ci si può basare sono le misure ...  poi che un oggetto con ottime misure non si sposa elettricamente parlando con il resto dell'impianto e si ottiene un risultato non all'altezza delle aspettative, be' questo è un altro paio di maniche

ktm 15

@jjhk 

12 minuti fa, jjhk ha scritto:

dipende, nel senso che a me non è mai capitato di provare qualcosa che suona ottimamente e che allo stesso tempo ha brutte misure ...

Non ho detto che fra i due uno è eccellente e l'altro pessimo, sto parlando di due oggetti dove comunque le misure sono similari, dove queste misure vengono spesso definite inudibili.. 

stanzani
1 hour ago, SuonoDivino said:

@ics Se si pretende di fare test in cieco su un panel statistico allora e evidente che é difficile farlo.

Ma se trovo quello che, nel suo impianto, con i brani scelti da lui, mi dice che è certo di poter sentire la differenza tra il cavo A e il cavo B, che la sente a colpo sicuro, per quale ragione non dovrebbe sentirla in cieco? Idem per lo switch A o lo switch B, ecccc...

Basta che si mette una bella benda e qualcuno cambia i cavi, nel suo impianto.

Se uno afferma di sentire la differenza quando i cavi li cambia lui non può poi tirare fuori scuse per il solo fatto di avere una benda sugli occhi!!

O sbaglio??

Si lavora sul singolo, certo, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Sarebbe già un indice tangibile del fatto che la suggestione causa brutti scherzi.

applausi!

non capsico per quale motivo non lo si faccia per i router e gli switch a questo punto

ktm 15

Guarda Stanzani che non sono io in dubbio su quello che dico e scrivo, a quanto pare lo sei tu, se vuoi venire tu a fare la prova cieca puoi fare tu stesso. Se facessi io il test salterebbe fuori che ci sono 0,0000000001db di differenza e quindi per il mondo scientifico la prova non sarebbe valida... 🙄🙄🙄

stanzani

@ktm 15 certo, eccome. io sono pieno di dubbi. E' per questo che eseguo test ciechi. Non mi fido di me stesso, figuriamoci di opinioni lette in giro: al piu' le prendo come spunto ma poi le metto al vaglio di un test cieco. giusto per non buttare soldi ... ma poi da te itest si fanno ciechi o palesi?

jjhk

@ktm 15 bisogna anche dire che molte di quelle persone che parlano a nome della fisica, scienza, informatica, elettronica ... con queste non hanno nulla a che fare e ei certo non la rappresentano

stanzani

@mauriziox60 in effetti a me interesserebbe molto misurare le capacità di taluni recensori giro o soloni soggettivisti che pontificano ...

mauriziox60
2 minuti fa, stanzani ha scritto:

interesserebbe molto misurare le capacità di taluni recensori giro o soloni soggettivisti che pontificano

@stanzani  il mio sospetto è che ce l'abbiano corto... 😋

ktm 15

@mauriziox60 

1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

il mio sospetto è che ce l'abbiano corto... 😋

Tutto puo essere ma anche no... Visto la linguina fuori sembri anche interessato all’articolo... 😀

ktm 15

Complimenti, è scritto così bene che sembra scritto da FabioSabatini o siete la stessa persona con due nick diversi? 

ics
6 ore fa, Ettore Achilleo ha scritto:

Una negazione è una proposizione indimostrabile per definizione. E come tale del tutto a-scientifica. O al massimo meta-scientifica.

Nessuno può dimostrare l'inesistenza di qualcosa, tutti possono dimostrare l'esistenza di qualcosa.

Ineccepibile logicamente(infatti la mia era una provocazione legata al fatto che, proprio su questa base, voi fondate l`intero castello di carte)...vale a dire ..siccome nessuno può dimostrare che non ci sono differenze...allora le differenze non ci sono..

alla prova dei veri fatti)

ics

Anche perché alla prova dei fatti - i fatti eh

...i fatti sono proprio questi, che ti piaccia o no sono gli ascolti gli unici fatti..non ce ne sono altri. Se a qualcuno piace qualcosa se lo compra..altrimenti no, questo è un fatto. E non credo proprio che a qualcuno dispiacerebbe spendere meno..se davvero il piacere di ascolto fosse uguale.

FabioSabbatini
13 minuti fa, ics ha scritto:

sono gli ascolti gli unici fatti

Le valutazioni sugli ascolti sono soggettive, umorali, biased, non riproducibili...mai letto sul forum i giudizi sulle salette delle fiere hiend?

Voglio dare per scontato che la tua è una simpatica battuta, fatta così per chiacchierare

Poi la parola "unici" è, presumo, volutamente ironica

Mi permetto di rifrasare in modo a mio avviso più scientifico...quantomeno più aristotelico:

- Gli ascolti sono gli unici aneddoti

- Gli aneddoti è tutto ciò di cui hanno bisogno molti audiofili

- Molti audiofili amano gli aneddoti

FabioSabbatini
35 minuti fa, ktm 15 ha scritto:

Complimenti, è scritto così bene che sembra scritto da FabioSabatini

A parte che non conosco tale FabioSabatini, ma se per caso ti riferisci a me, grazie.

ics
18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Voglio dare per scontato che la tua è una simpatica battuta, fatta così per chiacchierare

No assolutamente...se si dà il giusto significato logico e lessicale alle espressioni fatti,prove scientifiche, verità, e riscontri oggettivi. Io non intendo andare oltre ciò che ho già detto 100 volte...ammetto di non avere la vostra pervicacia e tempo libero nel ripetere sempre le stesse cose. Noto anche che tu ed Ettore Achilleo(e con questo specifico anche il significato dell'espressione voi, visto che giustamente qualcuno si è lamentato del voi noi..) siete dotati di un ottimo clock...i vostri interventi sono perfettamente sincronizzati nell'alternanza digitale...alla fine verrà fuori che utilizzate anche alimentazioni e dac costosi:-))

ics
16 minuti fa, Ettore Achilleo ha scritto:

Non è materia banale

Coll'impegno ce la puoi fare

Mero sofismo...nulla di che..

ktm 15

@Ettore Achilleo 

Ho scritto sembra.. 😀 Davvero una coincidenza che abbiate lo stesso eloquio forbito, la stessa determinazione nello scrivere, trattate gli stessi argomenti con la medesima competenza e modo di pensare, intervenite pure negli stessi momenti.. Singolare veramente, non penso che solo a me sia venuto questo dubbio, ovviamente sbagliato..

ktm 15

@Ettore Achilleo 

3 minuti fa, Ettore Achilleo ha scritto:

Solo chi è avvezzo alla lettura di Topolino (e solo quello) può confondere me e Sabbatini

Certo, certo.. 😀

• Statistiche Forum

294413
    Total Topics
    6414897
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.