Jump to content
Melius Club

Belial

Valvola/Mosfet o Mosfet/Valvola?

Recommended Posts

jimbo

Qiundi le el 34 non ti servono più,potresti farmi un regalo😁

garian1

@droidlike i tamura sono tra i migliori poi ci sono i Tango ma specificatamente x i single ended quelli sono difficili da costruire mentre push pull sono costruiti in maniera fantastica praticamente in tutto il mondo...non ti esaltare
Lascia stare i recensori che il prodotto che provano e' sempre buono...dato che non conosci la differenza tra pentodo e triodo e tra dht e idht ti consiglio di lasciar perdere la 300B e company 

goditi il tuo buon ampli ,saluti sinceri

garian1

@giannifocus lo scherzo e' di Chiomenti se ricordo bene e parliamo di 1,5w ?
PS post inutile...

garian1

@acam75 buona luce toriata a te... ho un quartetto di 10Y che prima o poi usero'...
non ho mai superato i 450volt salire a 700-900v x 211/845 un poi mi infastidisce calcolando che ci traffico sempre ,i capelli ricci gia li ho 😁

garian1

@droidlike guarda una el84 nel letto di una 300B

300b.jpg

walge
11 ore fa, garian1 ha scritto:

dht e idht

idht  che roba è?? 

Una novità della ultima ora?

Walter

garian1

potevi almeno prenderti la briga di correggerlo  il typo...

droidlike
Il 17/5/2019 Alle 08:24, garian1 ha scritto:

Nel tuo mod nuovo come vedi non vi e nulla di diverso ,un buon ampli  e vorrei vedere con quello che costa ,  quello che lo rende particolare e' il parallelo delle finali che gli conferira un carattere tutto suo , la el84 e' una peperina e il parallelo gli conferira autorita'   ma ha molti aspetti negativi pratici e tecnici.

ussignur ...ma in quella foto e' esattamente come il dentro sotto del mio air tight am201h che ho aperto !  wow 👍

359858064_Screenshotat2019-05-1708-23-25.png.77367de62c21dc315be37f8170a72249.png

droidlike
Il 20/5/2019 Alle 21:31, garian1 ha scritto:

i tamura sono tra i migliori poi ci sono i Tango ma specificatamente x i single ended quelli sono difficili da costruire mentre push pull sono costruiti in maniera fantastica praticamente in tutto il mondo...non ti esaltare
Lascia stare i recensori che il prodotto che provano e' sempre buono...dato che non conosci la differenza tra pentodo e triodo e tra dht e idht ti consiglio di lasciar perdere la 300B e company 

goditi il tuo buon ampli ,saluti sinceri

si e' vero, ci sono anche i tango

http://www.acoustic-dimension.com/

ma quando si tratta di tirare i conti

e decidere

allora il mondo intero si rivolge ai tamura e hashimoto, e questi ultimi anche per i sut hm7 pare insuperabili neanche dagli spaziali  lundhal ;)

questo il confronto dell'am201h con ampli colle 300b ;)

https://translate.google.com/translate?hl=en&sl=pl&u=https://hi-fi.com.pl/testy/wzmacniacze/3834-acoustic-masterpiece-am-201h.html&prev=search

These low sounds are spreading like a well-publicized concert, in a small hall. Actually, the contrabass sounds. This is due to EL84 design and lamps, because even the Cary Audio 300B SE (my tube reference) does not keep the bass in line like the Acoustic Masterpiece AM-201H.

The most important impression that accompanies listening to vocalists and vocalists is the naturalness of the voices. And this is best done so far three times more expensive Air Tight ATM 300. I do not have it right now, to compare directly, but it's the same character and similar class, which surprises me every minute listening to the "toddler" with a tasteful AM logo.

😱

garian1

@droidlike devi interpretare la furbizia tipica del recensore , nella prima frase omette di dire che il buon basso e' dato dal fatto che sia push pull e di wattaggio triplo

nella seconda ti dice che le voci... a memoria sono buone quasi quanto un buon 300B ...e' quel quasi che fa' la differenza quindi in buona sostanza niente di nuovo ,poi se devi affidarti ad un recensore meglio la stampa inglese e stereophile il resto sono solo dei lecchini degli sponsor...
gli ampli vanno ascoltati ben bene e per cogliere le sfumature ci vuole esperienza allenamento ed impianto ottimmizzato negli anni

droidlike
Il 23/5/2019 Alle 09:20, garian1 ha scritto:

allenamento ed impianto ottimmizzato negli anni

mha..io non ci ho messo neanche 10 secondi a capire che suona anni luce meglio un universo da tutti gli ampli sentiti in vita mia...tanti...e' cosi proprio naturale e raffinato ...macchetelodicoafare ? ;)😀

garian1

@droidlike ottimo sei sulla strada giusta...il passo successivo e' un single ended dht  con i giusti diffusori x raffinatezza e dinamica   

walge

X Droid

Confermo che sei sulla giusta strada anche perché mi sembra che tu stia ignorando i cazzari

Walter

eduardo
5 ore fa, walge ha scritto:

Confermo che sei sulla giusta strada anche perché mi sembra che tu stia ignorando i cazzari

Pero' per fare le cose per bene deve ignorare anche tutti i colioni.

walge

Of course.

Sempre che io non sia uno di quelli!

:)

Walter

garian1

droidlike

dal min 3:25 ;)

io mi sento presuntuosamente , e di moooolto, 

nella fase soundscape/soundstage

con la massima naturalezza e raffinatezza dei suoni

infatti mi aiutano l'air tight am201h che pilotano le monitor audio gold200 e le magneplanar magnepan mg12qr, alternativamente, ovvio

2 x gira  at-lp1240(ho rimosso i pre-phono interni e messo 2 bei connettori rca al loro posto)

un gira con mp500

il secondo con at-art9/art7

pre-ampli uso yamaha a-s1100 (la parte finali a mosfet e' inascoltabile) e lo uso anche come pre-phono per la at-art7 coi suoi 66db tra mc head-amp e mm stage

ma anche come pre-phono il project phonobox rs + powerbox phono rs x la at-art9 a 60db

e lo schiit mani x la nagaoka mp500 a 48db

ma e' ovvio che esistono le fasi boom boom, tweek tweek e squok squok

come spiega bene il video

e ci si puo stare benissimo anche li

io ci sono stato li in quelle fasi e divertendomi un mondo per cosi tanti anni🤣

come spiega nel video si tratta di un viaggio nel mondo dell'aifai

e sicuramente io mi trovo solo all'inizio, ancora all'inizio, sebbene mi sento nella fase soudscape/sounstage con i suoni naturali e raffinatissimi dell'am201h 😀

giannifocus

Buon per te sei arrivato appena partito 😁

Però se continuerai a seguire il forum il viaggio si allungherà...e di parecchio 😂

droidlike

non so dove arrivato ma sono li dove ho scritto :)

dove arrivero lo scopririo solo vivendo...

ma per ora non mi passa manco per l'anticamera del cervello di muovermi da dove sono arrivato e dove sono ora, e questo anche se sono appena partito  :)

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392035
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.