Jump to content
Melius Club

acam75

S.Faber Elipsa Red in 15 mt.q trattati...sono completamente pazzo?

Recommended Posts

Mate
7 minuti fa, acam75 ha scritto:

@Mate ...vedremo 😂

...comunque le aspetto con ansia, sono proprio curioso di vedere che succede...come lettore invece o il Cdue Unison Research oppure il buon vecchio Lector cdp 7 con psu 3, a seconda che mi serva più "calore" o meno sulle medie...

Se non hai un dac di appurato valore te lo consiglio vivamente. Non conosco i player che hai citato ma può fare la differenza e anche tanta. Io ho il digicode e sono moolto soddisfatto della spesa. 

acam75

@Mate ...ho il Cdue Unison Research che nasce come Dac ( Sabre 9018 ) con meccanica a bordo per leggere anche i cd, ma in realtà legge tutti i formati digitali esistenti ed ha ogni tipo di entrata...compreso Wi-Fi ecc ecc... vediamo come si esprimono con le Elipsa e poi decido cosa tenere, fino a poco tempo fa avevo due impianti che ora ho dovuto ridurre ad uno e quindi uno dei lettori finirà sul mercatino...

scubi

@acam75 Quando ti arrivano le Elipsa?

acam75

...Buongiorno  @scubi, in teoria partono oggi e consegnano domani...almeno spero, non vedo l'ora di toccarle...che sia un po'  feticista?... 😅

Mate

Lo sarai quando le avrai... 

scubi
9 minuti fa, Mate ha scritto:

Lo sarai quando le avrai... 

😂

@acam75 benvenuto nel club dei feticisti: con le red si diventa.😉

scubi

@acam75 per non dimenticare:

😂

eduardo

Sarei curioso di ascoltarle amplificate  da Norma,  con i quali credo vadano a nozze.

Con i Mac andavano veramente male,  ed era difficile pensare che normalmente  suonassero cosi'.    

scubi

@eduardo in realtà con Norma ho ascoltato tante Sonus e tutte mi sono piaciute (vecchie e nuove).

un mio amico fa suonare alla grande delle liuto cosa che non riusciva perfettamente a fare con pre e finale mc.

Mate

Non conosco McIntosh ma il 275 con valvole originali (produzione recente) che passò per casa mia non faceva suonare le CremonaM...ma penso non faccia suonare neanche un campanello vista la pessima performance. 

eduardo

@Mate Io le ascoltai pilotate dai 600,  ed andavano molto male.

ClasseA

@Mate 

31 minuti fa, Mate ha scritto:

penso non faccia suonare neanche un campanello vista la pessima performance. 

Il 275 suona cosi' male che difatti è soltanto da oltre 50 anni che lo producono e lo vendono. Un mito dell'amplificazione.

...per cortesia. 

Mate

Il fatto che si venda una amplificazione moscia e attufata a 8k€ è un fenomeno che la mia razionalità non riesce a spiegare se non per il fatto che il 275 è un mito. Successivamente presi il Sugden FPA4 e si aprì un mondo fatto di musicalità, trasparenza e contenuto di armoniche. Una goduria per le mie orecchie. 

Sfabr64

@Mate che MK di 275 era il tuo? Sicuro che rendesse bene, che non avesse qualche problemino intendo, o fosse male interfacciato col pre... o qualche anomalia o usura delle valvole... bias starato...conosco molto bene il 275, in tutti imodelli prodotti negli anni, ora ho l'ultimo, l'Mk6,

pilotato dal pre Mc C2300, e non ravviso, ne io nè amici appassionati che scrivono qui, possessori di impianti di un certo livello quindi ben abituati, ciò che hai descritto. Senza nulla togliere all'ottimo Sugden, veramente piacevole.

acam75

...vorrei fare una piccola segnalazione, sperando di non violare il regolamento e sapendo di essere un po fuori tema con il 3d da me aperto, ma visti i tempi difficili, sia per noi appassionati che sempre più spesso ci imbattiamo in negozianti poco propensi alla cortesia ed a far testare i prodotti da loro commercializzati, sia per i negozianti stessi che comunque vendono prodotti di nicchia e con un mercato sempre più ristretto, che ritengo non solo doveroso per il trattamento a me riservato, perfetto sconosciuto in quanto da loro non avevo mai acquistato nulla, ma anche utile a tutti noi appassionati sapere che in quel di Pescara oltre al mitico Mino nazionale esiste un altro negoziante che merita un plauso per la disponibilità, la professionalità, la cortesia e non ultimo la qualità dei marchi trattati...

...grazie Marco e grazie a tutto lo staff di Angelucci Hi-Fi...

Cordialmente Andrea 

Mate
2 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

che MK di 275 era il tuo?

Era l'mk5 di un amico che venne a casa mia. Non so dire se avesse il bias starato. Era quasi nuovo. Però un negoziante che li tratta (di cui non faccio il nome) mi disse ché è una macchina splendida musicalmente ma non con le valvole in dotazione. Se fosse vero e se avessi sganciato quello che costava avrei provato un certo fastidio. 

Sfabr64

@Mate thanks!

scubi

@acam75 ...ma poi, sono arrivate le red?

Gici HV

@Mate @Sfabr64 Un mio amico ci pilotava in mono le Westminster con il super tweeter aggiuntivo,pre Mc costoso...

...2 piccoli mono in classe D suonavano meglio,ero presente alla prova,i McIntosh sono andati i piccoletti sono ancora al loro posto.😉

acam75

@scubi ...purtroppo no, consegnano domani...vi terrò aggiornati, sono curioso di vedere che succede con il Maestro...

...e anche di vedere ascoltare un diffusore top...non ho vergogna ad ammettere che non avrei mai pensato di riuscire a mettere le zampe su un diffusore di quel livello, fino a qualche tempo fa per me era impensabile...👍

scubi

@acam75 mi piace quando una persona realizza i propri sogni. Sono contento per te.

bravo!

acam75

...Grazie mille @scubi 👍

cactus_atomo

@acam75 vedrai che ti troverai bene, le elipsa red sono un gran diffusore, quando scubi era incert gli dissi di prenderle ad orecchie chiuse, giustamente le ha volute ascoltare e non ha più avuto dubbi, ma sono comunque un diffusore non aspettarti quello che non possono dare, non sono una dose di lsd

acam75

@cactus_atomo ... ti ascolto e faccio tesoro delle tue parole, anche perché se iniziassi a "drogarmi" mia moglie si terrebbe le Sonus e butterebbe fuori me.. 😀👍

...senza contare che ho spergiurato che sarà l'ultimo cambio per un bel po' 😅

Cordialmente Andrea 

giannifocus

Questa me la scrivo 🤣

Il bello è che quando diciamo ste cose ci crediamo pure 😂

Sfabr64

@Gici HV Scusami ma non credo che i piccoletti in classe D (quali?) scalfiscano nemmeno un 275 MK?

(il VI ha voltaggio interno di 760V contro i 420 di tutti i modelli precedenti, pilota meglio con più dinamica, velocità e forza nelle basse)

Noto che hai parecchi amici che hanno a che fare con il 275😂 chi al negozio durante un confronto dove suonavano peggio degli altri candidati, quest'ultimo con le West, (guarda caso molti negozi specializzati, Di Prinzio in primis, dicono sempre che sono la miglior soluzione con Cant e West) poi un 275 va contestualizzato, non suona bene con tutti i pre (mai dichiarati guarda caso) e nemmeno senza (collegato direttamente al dac) va fatto riscaldare per aver restituito il suo suono, non tanto per le valvole, ma per i trafi di uscita, che si stabilizzano dopo un'ora minimo

(non ci passa la 220) insomma non è plug and play... e i Mc si vedono sulle lunghe distanze non attacca e stacca, commuta...

poi ci sta che venga preferito altro... lui intanto con i suoi 60 anni e 5 upgrades spalmati nel lungo periodo fa innamorare ancora moltissimi audiofili nel mondo sia in configurazione stereo che mono... aggiungo che con i tuoi diffusori e un pre C2300, 2500, 2600 te lo godresti un  mondo.

quello che sa restituire con le voci, i fiati, ottoni e legni, la sua ariosità le sua ricchezza armonica ammaliano.

scubi

@giannifocus ha detto per un bel po’...se è come transaminasi un bel po’ = pochi giorni😂

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

gli dissi di prenderle ad orecchie chiuse

Vero!

Io me ne innamorai appena viste ma dopo averle ascoltate volevo già chiedere il divorzio😂

17 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

i fiati

Confermo!

E se il suonatore ha la “fiatella”, il Mc te la restituisce pari pari...non aggiunge e non toglie niente e lo fa con naturalezza.🤣

Ciao Fabrì...e spero a presto.

Sfabr64

@scubi ciao Fabio caro, quando vuoi!

homesick

Guardate sto folle jap dove le.fa suonare 

Sfabr64

@homesick Stradivari addirittura!

• Statistiche Forum

294024
    Total Topics
    6393015
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.