Jump to content
Melius Club

Hoya

Quale ampli a valvole si può consigliare?

Recommended Posts

jimbo

.

Hoya

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, ma qualcuno ha potuto ascoltare l'Aeron A 165? Che impressioni ne ha avuto se lo ha ascoltato? 

Grazie. 

lillo475

Per vari motivi, ascoltando tanti generi musicali ho trovato nell’ibrido tutto quello che cercavo. Dolcezza del pre valvolare e decisione nel finale ss. Come ultimi ho avuto il Verdi 100 e ora l’Unison Secondo. Con quel budget credo che quella sia la fascia (non per niente il Verdi lo sto vendendo a quel prezzo). L’importante però è ascoltare molto. Io so che prima o poi mi prenderò anche un full valvolare...

samana

@lillo475 Ho avuto anche io due ibridi, entrambi della Unison, più precisamente l'Unico SE e l'Unico 50. 

Ottimo ampli il primo, stratosferico il 50.

Pero' l'aggettivo dolce non lo userei, piuttosto un suono nitido potente concreto.

Piacevoli.

il valvolare puro, ma ci sono valvolari e valvolari, e' tutt'altra cosa, non dico necessariamente meglio o peggio, ma diverso certamente.

E mi riferisco relativamente ai valvolari che ho potuto ascoltare, 

ossia un  Cayin a55t (pessimo) al mio attuale Graaf Venticinque (sontuoso), ad un Unison triode 25 (stupendo) ed ad un doppio telaio autocostruito il ricordo del quale e' un poco svanito nel tempo.

Preferisco di gran lunga il suono delle valvole, lo trovo piu' naturale e musicale.

Gli stato solido li trovo piu' "giovanili" se posso permettermi...  

Giuseppe

Gici HV
4 ore fa, Hoya ha scritto:

ma qualcuno ha potuto ascoltare l'Aeron A 165? Che impressioni ne ha avuto se lo ha ascoltato? 

L'ho sentito in un negozio a Verona, impressioni molto positive,stavo quasi per prenderlo poi ho avuto una occasionissima irrinunciabile per un Sugden A21a e l'ho preso immediatamente. 

garian1

@Hoya e' un gainclone aeron ...esiste di meglio fortunatamente

Hoya

Certo, so che è un gainclone l'Aeron...in passato avevo puntato decisamente il Verdi 100 ma era fuori budget, gli Unison mi hanno sempre intrigato. 

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392035
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.