Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
oscilloscopio

Lettore cd Philips D6800

Recommended Posts

oscilloscopio

Un saluto a tutti gli amici, avrei la possibilità di prendere questo lettore cd per quattro soldi, ma non sò se vale la pena. E' mancante dell'alimentatore (che comunque posseggo) e non sò se funziona, però è tenuto bene e completo della sua borsina originale, cosa ne pensate ? (metto una foto presa in rete giusto per intenderci)

spacer.png

mozi

Ciao, il lettore è carino e pare anche ben strutturato.

Il dubbio se funzioni oppure no resta il vero ostacolo ... anche per pochi spiccioli sarebbe comunque un oggetto non funzionante.

oscilloscopio

@mozi In realtà avendo recuperato a casa un alimentatore a 9 Volt (peraltro Philips) potrei portarmelo appresso con un paio di cuffie e testarlo.

Rimini

Questi portatili non mi acchiappano molto. Come dice Mozi, se ti da rogne (probabile) rimangono soldi buttati, anche se pochi. In quelli normali ci puoi mettere le mani e tentare di fare qualcosa. Ma lo useresti?

andpi65

Ciao Tito, mi ponevo la stessa domanda di Rimini..."ma lo useresti?"

oscilloscopio

@Rimini @andpi65 Se fosse una buona macchina potrei anche farla "girare" (ha anche l'uscita per l'ampli) poi da collezionista mi pare ben realizzato e massiccio per un portatile, Philips negli anni '80 faceva bei lettori ed alcuni come il CD 10 hanno anche quotazioni notevoli, ma questo non lo conosco e non sò se può essere interessante o è solo una ciofeca...

Rimini

...se costa poco...perché no? Di caxxate se ne fanno di ben peggiori! 😄

andpi65

@oscilloscopio Guarda sinceramente non saprei che dirti, se ti piace e lo paghi due peperoni ed una cipolla prendilo e ti cavi lo sfizio.

oscilloscopio

La spesa sarebbe irrisoria (un deca), ma volevo evitare di infognarmi ulteriormente se qualcuno lo conosceva e sapeva già dirmi se fosse un prodotto valido o meno.

what

Appena uscì mi comprai questo,era all'epoca l'antagonista del CD 10 e lo pagai 550.000 lire.Avendo un sinto deck Proton in auto con ingresso CD tramite cavetto,potevo usarlo sia in auto che in casa e logicamente a passeggio.Ora ha raggiunto quotazioni altissime,ma lo ricomprerei solo a cifre "umane" e  a scopo sentimentale...😥

immagine.png.35dbd7e7a50e51afdc1bf469e52ca8fb.pngTechnics SL-XP 7

oscilloscopio

@what Bel marchingegno...👍 in effetti anche io stò cercando di capire se quel philips può o potrà avere qualche valore collezionistico o sonico, oppure è "buono per pestare i chiodi"

what

@oscilloscopio La seconda che hai detto.😄

what
24 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

tò cercando di capire se quel philips può o potrà avere qualche valore collezionistico

Credo  appartenga ormai all'epoca "consumistica",mentre il citato CD 10 e il Technics erano o primi 2 portatili usciti sul mercato,da qui il valore collezionistico.

oscilloscopio

@Libra @what Grazie ragazzi...risparmio un deca...😁

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294024
    Total Topics
    6393015
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.