Jump to content
Melius Club

marcvs90

Technics SL-Q303 upgrade

Recommended Posts

marcvs90

Salve, 

Vorrei fare un upgrade del mio vecchio gira Technics SL-Q303 con puntina AT VM95. Sarei tentato verso il Rega P1 ma vorrei sapere se la differenza sarà di un certo livello o se invece è meglio aspettare un P2 usato. 

Il budget non è molto alto come potete vedere. 

Attualmente ho un Nad 3225pe e diffusori B&W DM17 (quelli con tweeter esterno per intenderci). 

Sono aperto a qualsiasi consiglio

Vi ringrazio

cactus_atomo

sposto la discussione nella sezione giustta, riproduzione audio

oscilloscopio

@marcvs90 Prima di cambiare il gira, personalmente proverei a cambiare la testina (il tuo giradischi non è male).

marcvs90

@oscilloscopio Avevo valutato anche questo, ma non saprei in che direzione muovermi. 

Per esempio, la Nagaoka mp-110 potrebbe darmi qualche soddisfazione? 

oscilloscopio

@marcvs90 La Nagaoka è una buona testina (meglio della A.T 95) oppure se ti piace la timbrica A.T. potresti stare suna A.T. 100 o 120

cactus_atomo

@marcvs90 a mio parere, in casa rega meglio puntare al rega p3, il p1 ha troppe  limitazioni e cambiare la testina di serie non è cosa facile. in pià il tuo technics + pià refrattario ai problrmi di posizionamento, cosa a cui il rega è molto sensibile. se devi passare al p1 con la sua testina di serie, ti conviene mantenere quello che hai. personalmente investirei una cifra ragionevole in una testina di migliore qualità, una at 120 per esempio, o una ortofon 1m red o blue, 

marcvs90

Grazie @oscilloscopio @cactus_atomo , la vm95 che ho non è male su freq medio alte ma la testina di serie del Technics forse era più fedele in freq medio-basse(cambiata perché ormai usurata e le frequenze alte erano un macello, anche dopo diversi test di pesatura del braccio). Se la at-120 rimane sulla timbrica della vm95 allora farei volentieri una prova con la Nagaoka. 

Il phono del Nad è un buon pre-amp o in futuro potrei farci un pensierino anche lì? 

cactus_atomo

il pre phono del nad  decente, però si può fare di meglio senza spendere cifre importanto. ma per alcuni 1000 euro sono una bazzeccola per altri 100 euro sono una montagna. io direi di fare un passo per volta, adesso pensa alla testina

oscilloscopio

@marcvs90 Quoto @cactus_atomo anche io partirei dalla testina se trovi la A.T. troppo aperta, puoi provare la Nagaoka o anche la Grado se ti piacciono i suoni più "pieni"

• Statistiche Forum

293258
    Total Topics
    6359265
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.