Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Greeneyes55

Chario Hyper IV

Recommended Posts

Greeneyes55

Ciao raga,

mi hanno proposto un paio di Chario Hyper IV Tenute molto bene, con ancora i loro imballi originali a 400 euro che faccio le prendo? ne vale la pena o posso spendere meglio i miei soldi?

Grazie in anticipo.

Cabrillo

Non le conosco,ma ho estrapolato questo commento da una discussione antecedente. 

Ho avuto per circa 15 anni le Hiper 4 - 1 serie. Ottimi diffusori, ben costruiti e impegnativi, mi ricordo una comparazione fatta con le torri delle pro ac ( non ricordo il modello ) e Tdl Studio 1, non sfiguravano, anzi con alcune incisioni , jazz, blues, si esprimevano in meglio. Sono diffusori difficili da pilotare hanno una impedenza a 4ohm con modulo molto tortuoso. Hanno bisogno di tanta corrente per esprimersi Se pilotate adeguatamente danno ottime soddisfazioni. Provate sia con valvole Mac 275 e ss treschold con ques'ultimo volavano senza scomporsi.

Bizio

@Greeneyes55 Se ricordo bene sono un 4 vie da pavimento con i driver per la gamma bassa nascosti nella base. In tal caso, devi preventivare un accurato controllo di coni e sospensioni di quella sezione prima di certificare l'ottimo stato. Se il proprietario acconsente e trovi tutto in ordine, per 400 euro sono bei diffusori. In caso contrario lascia stare...

ulmerino

Le Chario Hiper 4 sono dei gran bei diffusori, a 400 euro le prenderei di corsa, l'importante che gli altoparlanti siano originali e non danneggiati...anche se i woofer Sipe (da 25cm mi pare, accoppiati con un anello di medite faccia a faccia in configurazione push-pull ) sono da risospensionare le prenderei comunque...suono possente, esteso, cristallino, ma mai stancante, era il top di gamma Chario fine anni '80...d'obbligo amplificatori correntosi o non le smuovi...

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392036
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.