Jump to content
Melius Club

AL78

Grundig box250a

Recommended Posts

AL78

Salve non riesco a trovare molte info su queste piccole grundig secondo voi come andrebbero con un piccolo sansui au555a?Non si trova nulla online?

oscilloscopio

@AL78 Tutto quello che ho trovato (tradotto dal russo)

Produttore : Germania

specifiche tecniche:

Altoparlanti a 2 vie chiuse

Intervallo di frequenza: 50 - 20000 Hz

Resistenza: 4 Ohm

potenza:

valutato: 25 W

massimo: 35 W

Altoparlanti usati:

LF / SCh: cono, 120 mm (carta e gomma)

HF: cono, 50 mm (carta)

Frequenza di sezione: 3000 Hz

Versione: nero, grigio, legno

Dimensioni (HxWxD): 29x19x12 cm

Peso: 1,7 kg

Descrizione:

Il corpo dell'AU è realizzato in truciolare a grana fine. Esternamente, è rivestito con impiallacciatura e dipinto in marrone o grigio, o imitato sotto l'albero. Il pannello frontale è coperto con lo stesso rivestimento. Le griglie sono realizzate in truciolare, su cui le griglie sono tese e ricoperte da un tessuto acusticamente trasparente di colore scuro. Il pannello frontale stesso è piantato in profondità nel case.

Il basso / midrange e i tweeter sono montati a filo sul pannello frontale attraverso le guarnizioni in schiuma. Tutti gli altoparlanti sono montati con viti. Gli altoparlanti usavano magneti di ferrite. Cestini di metallo All'interno dell'altoparlante è presente materiale fonoassorbente (ovatta per lanugine), che viene riempito completamente per tutto il volume dell'alloggiamento.

All'interno sulla parete di fondo è montato un filtro elettrico. Il cablaggio nel filtro è fatto sul circuito stampato. I fili sono verniciati (non si aggrovigliano in fase). L'uscita dell'altoparlante è realizzata in filo di rame intrecciato, costituito da conduttori molto sottili e molto morbido. La punta ha la forma di una spatola. Un'etichetta con il nome dell'altoparlante viene incollata attorno al tweeter. Sul retro del tag è incollato con le principali caratteristiche tecniche.

Anche qui c'è qualcosa...

https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/grundig-hifi-box.570967/

Per pilotarle credo che il Sansui AU555 vada benissimo

AL78

ok grazie il fatto che si trova poco mi fa pensare che non abbiano lasciato grandi impressioni...vediamo il  venditore è vicino casa vuole 50 euro ho chiesto di provarle ma non mi ha ancora risposto

BEST-GROOVE

@AL78  dovresti provare a chiedere ai sostenitori del brand  che hanno aperto un forum dedicato al marchio ... anche per quei box ci saranno sperticate lodi. image.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

ps. comunque non penso vadano malaccio.

https://www.youtube.com/watch?v=-P9Rovpbcdg

paolosances

Credo di avere sia le 250 che le 280.

Di avere anche le 406...ne sono più che sicuro!

BEST-GROOVE
5 minuti fa, paolosances ha scritto:

CREDO??!!!    maaaa...farti un' inventario  no? :D

rcf

le ho sentite e non mi sono piaciute, il prezzo è quello ma è difficile venderle in quanto non piacciono a nessuno per cui se fossi in te lascerei perdere.

Se hai un ambiente piccolo vai di box 320/350 a salire, il prezzo è più alto della metà delle box 250 di sicuro non te ne pentirai 

AL78

ok vediamo se riesco ad andarle a vedere e provare vediamo.le orecchie che ne dovranno usufruire non sono esigentissime.

BEST-GROOVE

@AL78  altro ovviamente ma non posso fare nomi.

paolosances

@BEST-GROOVE stavo guidando,preso e compreso tra questa chat e quella scolastica...sono "Moderatore" anche in seno al Consiglio dei Rappresentanti di Classe. 

Avrò  carisma, che posso dirvi...😂

ediate

@paolosances

9 ore fa, paolosances ha scritto:

Di avere anche le 406...

Mercedes o Peugeot? 😂 Deciditi! 🤣

• Statistiche Forum

293167
    Total Topics
    6355065
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.