Jump to content
Melius Club

back58

Thiel e Sansui

Recommended Posts

back58

Ciao a tutti,

brevemente...secondo voi il Sansui AU-919 può pilotare bene due Thiel CS .5 e 1.5, sia timbricamente che elettricamente?

magoturi

Separatamente l'ampli ce la fa, in coppia no, in quanto a timbrica uscirebbe un suono 

tendenzialmente "rotondo"

ma gradevole, ovviamente sul piano teorico poiché non ho mai avuto modo di ascoltare l' accoppiata.

SALVO

cactus_atomo

l due insieme direi di no. separatamente direi ok le 0,5, da verificare le 1,5 che hann il minimo a 3 ohm e forse meno

back58

Scusate, mi spono spiegato male...non deve pilotare entrambe le due coppie di diffusori, ma una sola delle due. Vorrei provare questo marchio che mi ha sempre affascinato. La mia stanza non è un salone...4x4 m.. Quale delle due vedreste meglio? qual è il loro valore sul mercato se sono in buone condizioni? 

BEST-GROOVE
2 ore fa, back58 ha scritto:

Quale delle due vedreste meglio?

Quelle con un modulo dell'impedenza non troppo basso e con un woofer non troppo grande visto le dimensioni della stanza.

Quei diffusori devono  c o m p l e t a m e n t e  sparire quando suonano, sarà la parete dietro ad essi a farlo; se non lo fanno o c'è una incompatibilità con l'ambiente o con la catena.

back58

Rispetto alle attuali Yamaha NS-690 II ( dalle quali mi separerei a fatica...) le differenze timbriche sono molto evidenti, a parte l'estensione in basso maggiore nelle Yamaha?  

cactus_atomo

conosco piuttosto bene le thiel, avendole ascoltate quasi tutte. hanno diversi pregi, in primis la coerenza del suono che rivaleggia con quella dei planari, hanno un bel basso controllato, in genere però sono critiche da amplificare, hanno una impedenza decisamente bastarda. le 1.5 sono un po meno bastarde delle altre, l'impedenza minima dichiarata è 3 ohm ma dalle misure di stereophile il minimo è a 3,3 ohm e mediamente non scende sotto i 4 ohm. l'efficienza è decisamente più bassa rispetto alle yamaha, 86 contro 96 che hanno anche una impedenza sulla carta più agevole. le 1.5 hanno un basso più impattante delle 1.5, grazie al passivo. A me l suono thiel piace molto, ma non piace a tutti, fai un ascolto prima

BEST-GROOVE
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

A me l suono thiel piace molto

anche a me;  raffinatissime in gamma medioalta da sembrare elettrostatiche, purtroppo nel mio ambiente non suonavano bene  come dal negoziante...ho dovuto rinunciarvi.

back58

Mi date una valutazione? A quanto potrei acquistarle?

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392036
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.