Jump to content
Melius Club

flamenko

Thoress phono

Recommended Posts

flamenko

Io ho sempre la sfiga di chiedere di cose che conoscono in pochi. Anche in questo caso?🙄

gigi60

Senti anche Superchuk

sicuramente lo ha ascoltato diverse volte da mad for music quando lo distribuiva 

Trivella

Io ho avuto il piacere di ascoltarlo perché ero interessato all'acquisto: il suono è piuttosto plastico, tipicamente valvolare,  e le regolazioni possibili (una sorta di equalizzazione continua per dischi non riaa) è interessante. Quello però che mi ha lasciato assai perplesso è  il rumore di fondo troppo evidente. Nei piani si sente costantemente questo soffio che a me proprio risulta indigesto, anche  perché cancella i segnali a basso volume. 

ginoux

Mamma mia se è brutto però... Scusate (mi spiace per l'autore del topic) ma non mi sono trattenuto!

BEST-GROOVE
16 ore fa, flamenko ha scritto:

Io ho sempre la sfiga di chiedere di cose che conoscono in pochi.

sembrerebbe di si se vai a cercarti lucciole tu fossi anticonformista .

flamenko

@ginoux non l'ho mica disegnato io...🤣

battute a parte, devo dirti che dal vivo ha un suo fascino! 

4 ore fa, Trivella ha scritto:

Nei piani si sente costantemente questo soffio che a me proprio risulta indigesto, anche  perché cancella i segnali a basso volume. 

sei il primo che lo dice, nelle lunghe discussioni anche sul forum indicato non cè traccia di soffi... la terra scaricava bene in quella occasione??

flamenko

@BEST-GROOVE no, piuttosto 😋raffinato

flamenko

@nefro grazie per i riferimenti, non mi sorprende che le abbia prese dal Thoress il boulder. Guarda io ho un finale boulder quindi potrai immaginare quanto stimi il marchio, ma quel fono proprio no...o almeno a casa mia non suonava. Ad ogni modo lo hanno cambiato quindi...

BEST-GROOVE
29 minuti fa, flamenko ha scritto:

o almeno a casa mia non suonava.

se lo hai provato di persona Boulder o no Boulder seppur sei un sostenitore hai fatto bene a scartarlo, non che il prodotto in se sia una schifezza (e ci mancherebbe)  ma se non c'è sinergia inutile accanirsi sui moribondi...la stessa cosa accadde anche a me molti anni fa nel voler a tutti costi affiancare un finale dello stesso marchio del pre, non c'era sinergia.

flamenko
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

nel voler a tutti costi affiancare un finale dello stesso marchio del pre, non c'era sinergia.

strano a dirsi, ma a volte capita!

mikefr
14 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se lo hai provato di persona Boulder o no Boulder seppur sei un sostenitore hai fatto bene a scartarlo, non che il prodotto in se sia una schifezza (e ci mancherebbe)  ma se non c'è sinergia inutile accanirsi sui moribondi...la stessa cosa accadde anche a me molti anni fa nel voler a tutti costi affiancare un finale dello stesso marchio del pre, non c'era sinergia.

be',non c'era sinergia,sarebbe dare del somaro a chi ha progettato entrambi gli apparecchi,e credo che la cosa sia molto difficile.Diciamo che l'accoppiata con altro pre da te preso successivamente ti è piaciuta di più per il carattere sonoro diverso.

BEST-GROOVE
15 minuti fa, mikefr ha scritto:

Diciamo che l'accoppiata con altro pre da te preso

non esattamente è andata così ma poco cambia nel senso che cercavo un finale, probabilmente o era guasto quello che provai o un progetto di 10 anni prima qual'era il mio pre non era compatibile con finali dello stesso brand ma più recenti quanto a progettazione.

BEST-GROOVE
3 ore fa, ginoux ha scritto:

ma non mi sono trattenuto!

invece io l'ho fatto... ma il mio pensiero condivide appieno il tuo. image.png.8d84267550069d5f1b21746f7a5fffa5.png

mikefr
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non esattamente è andata così ma poco cambia nel senso che cercavo un finale, probabilmente o era guasto quello che provai o un progetto di 10 anni prima qual'era il mio pre non era compatibile con finali dello stesso brand ma più recenti quanto a progettazione

Ah be',specificate,ovvio che tra stesso brand ma progettati in tempi molto diversi può succerede,esempio i pre vecchi della Spectral con finali di ultima generazione,se si vedono le specifiche sono con impedenze e guadagni molto diversi ed i risultati sonori non proprio buoni in certi casi.

alexis

Flam il Boulder 1008 e il 2008 sono progetti ormai con qualche annetto sulle spalle, ma li ho sempre trovati superbì.

forse il 1008 che hai provato tu aveva qualche problema, non me la spiego diversamente. Sui finali Boulder invece sai come la penso, e meglio di così non potevi scegliere, con le tue rock.

come pre fono invece.. l’alternativa ai boulder  é italiana, ma non voglio spammare..:-) ma posso solito dire di aver raramente percepito un suono così ampio musicale trasparente privo di qualsiasi asperità..

flamenko

@alexis Alex sai quanto ti voglio bene ma io i viva non sono riuscito mai a sentirli suonare bene. Neanche la sett scorsa al Marriott, eppure mi impegno, credimi🤗

alexis

Ci devi mettere pace e concentrazione.. sono aggeggi fantastici, oltre le robe commerciali, ma tanto tanto.. un volta che le sentì bene difficile tornare indietro...

Rimini

@flamenko Al netto di specifiche idiosincrasie con le altre elettroniche, i 2 phono Viva vanno moooolto bene, Il modello L1 poi, è una piccola meraviglia!

flamenko

@Rimini si caro, ma io qua sto chiedendo di thoress...🤗

Rimini
19 minutes ago, flamenko said:

si caro, ma io qua sto chiedendo di thoress...

Chiedo venia...😊

Superciuk

Con la scelta che ho fatto, attualmente non mi interessano i prephono.

In situazioni differenti, ad averci i soldi e trovando un buon prezzo non ci penserei

un secondo ad acquistare il Thoress. Sia per gli ingressi, sia per la variabilità della curva:

posso ascoltare al meglio tutti gli LP. Avere LP prima stampa ante 1976 e non ascoltarli con

la curva corretta è limitante... tanto per fare un esempio.

Aloha

Mattia

flamenko

@Superciuk ma risulta che tu l’abbia ascoltato, vai nel merito allora...please!😊

BEST-GROOVE
Il 16/5/2019 Alle 22:22, flamenko ha scritto:

ma io i viva non sono riuscito mai a sentirli suonare bene. Neanche la sett scorsa al Marriott

allora non hai settato per bene le orecchie :D

Trivella

@flamenko Non saprei, l'ho sentito nel negozio di Mad for Music

Superciuk

@flamenko non entro mai nel merito degli oggetti che riguardano o hanno riguardato MadForMusic. Quando l'ho fatto sono stato accusato di spam. E siccome nessuno ha mai alzato un dito a mio favore, preferisco tacere. E la comunità  si perde una testimonianza.

Se lo trovi ad un prezzo vantaggioso, il Thoress resta comunque un signor prephono. 

Aloha

Mattia

gigi60

Ma adesso non lo importa piu'

Superciuk

Sul sito risulta ancora...🤣

Aloha

Mattia 

flamenko

@Superciuk si, ma a domanda rispondono che è thoress che si è scordato di aggiornare. Dunque sei libero di parlare e qualora avessi attacchi crudeli e inusitati l’avvocato te lo pago io😜

flamenko

@gigi60 quanto costava quando era in distribuzione ?

• Statistiche Forum

293258
    Total Topics
    6359268
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.