Jump to content
Melius Club

bambulotto

Ribordare Wharfedale Diamond 9.6

Recommended Posts

bambulotto

Dovrei ribordare i 4 woofer di questi diffusori. Le sospensioni in gomma si sono lacerate. Sembrano misure fuori standard (18,4cm bordo esterno, 13,1cm bordo interno) Ho già consultato Zilli a Roma,  Teleprodotti ad Avellino e Simplyspeakers in USA ma con esiti negativi. Potete consigliarmi qualche rivenditore ben fornito? Sulla baia non si trovano...allego qualche foto...

IMG_20190516_182818_resized_20190516_064031286.jpg

IMG_20190516_183449_resized_20190516_064032464.jpg

IMG_20190516_183219_resized_20190516_064031887.jpg

IMG_20190516_183316_resized_20190516_064033229.jpg

IMG_20190516_183403_resized_20190516_064031616.jpg

v15

Canini di La Spezia?

d-roby

prova a scrivere a  speakerrepairshop.nl

a catalogo non li hanno, ma con le misure forse ti possono fornire il ricambio giusto.. così è stato per me per i foam di due woover Avid

bluesman74

Sentito Ricky Chiesa a Cornaredo? 

BEST-GROOVE
3 ore fa, bambulotto ha scritto:

Potete consigliarmi qualche rivenditore ben fornito?

ti serve un ribordatore o un venditore di ricambi per poi ribordarle per conto tuo?

bambulotto

@BEST-GROOVE Domanda pertinente poiché credo di non essermi espresso in modo chiaro. La ribordatura la effettuo io perché è uno dei pochi lavoretti che riesco a fare da solo avendone già fatte parecchie quindi mi servirebbero solo le sospensioni.@bluesman74 @v15 i nominativi che mi avete suggerito effettuano anche vendite o sono soltanto riparatori?

magoturi

Ma siamo siciri che sono fuori standard? i woofers da 20 cm non hanno sospensioni da 20 esatti.

SALVO.

BEST-GROOVE

@bambulotto allora ti posso aiutare solo a metà...prova a contattare @estroarmonico  e senti che ti dice.

bambulotto

@magoturi Tutti i rivenditori contattati mi hanno confermato che sono fuori standard.

bluesman74

@bambulotto che io sappia Chiesa ripara e restaura 

v15

Canini ha un sito internet, non so se oltre a riparare venda pure, in caso negativo potresti contattarlo e magari con la scusa della lontananza e della paura di spedire 4 ap,  riesco a convincerlo.

piergiorgio

io per un paio di epos es22 ho dovuto desistere per le misure fuori standard, sono arrivato fino ad un negozio australiano senza esito; prova a contattare quello che ti  ha segnalato D-roby,, che non conoscevo, ma se non le trovi su ebay la vedo dura.

dò per scontato il fatto che tu abbia già contattato la casa madre in UK e ti abbiano risposto che non hanno ricambi...

paolosances

Teleprodotti Store vende e ripara.

Accedendo al loro sito puoi compilare un form e aver un preventivo da parte loro per le varie riparazioni possibili.

piergiorgio

deve andare di fortuna che riescano a procurare sospensioni compatibili : tutti quelli che ho contattato io in italia che si pubblicizzavano come *ripariamo qualsiasi tipo di altoparlante* non sono riusciti a trovare i ricambi per epos.

l'unico che l'avrebbe fatto era Vittorio Franchi a Milano, ma avrebbe messo le sue sospensioni in tela e non quelle in gomma come le originali. 

bambulotto
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

dò per scontato il fatto che tu abbia già contattato la casa madre in UK

Ecco...la cosa più ovvia non l'avevo fatta 🙄 Ho appena inviato mail. A dire il vero però non ho molte speranze visto che se le fanno costruire in Cina e quindi, come componentistica, in UK ci sarà ben poco...

piergiorgio

magari le hanno, tutti o quasi si fanno costruire tutto in cina : i diffusori non sono recentissimi ma nemmeno troppo vecchi, probabile che ti indirizzino a qualche centro assistenza che te li può riparare.

garian1

a me mandarono subito uno  schema ...x ripondere rispondono

bambulotto

Ho inviato la richiesta alla Wharfedale. Mi hanno risposto subito chiedendomi se fossi in UK o all'estero. Ho risposto subito specificando che ero in Italia...da allora nessuna notizia...🤔

magoturi

@bambulotto Ammazza che credibilita' che ci siamo guadagnati! spesso su Ebay leggo che spediscono nel Burundi ma non in Italia...☹️

SALVO.

BEST-GROOVE

@bambulotto  cosa è accaduto per rovinarle? Solitamente dovrebbero essere eterne.

bambulotto

@BEST-GROOVE In realtà non ne ho idea...questi diffusori sono di un caro amico. E' la classica persona che non si sarebbe fatto scrupolo a gettare via i vecchi woofer e sostituirli con qualcosa di hi-fi car...io l'ho fatto desistere telefonicamente ma quando ho visto di cosa si trattava me ne sono pentito. Sono 2 cassacce fetenti belle solo a vedersi. Probabilmente con 2 woofer da 4 soldi suonerebbero anche meglio ma ormai mi sono impegnato. Personalmente non ho mai sentito una Wharfedale suonare bene...🤮

bambulotto

@magoturi Spero che la mancata risposta sia dovuta al weekend...ma è vero quanto dici sulla scarsa disponibilità a spedire in Italia.

BEST-GROOVE
21 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Personalmente non ho mai sentito una Wharfedale suonare bene.

neppure le piccole vecchie Diamond amplificate?😂

oscilloscopio

Ho avuto una coppia di Linton II ma le ho vendute senza rimpianti...

garian1

@bambulotto esagerato :)  sono da sempre entry level q/p imbattibile ...

corrado

Io possiedo le Coleridge, non mi sembrano malaccio, pure Matarazzo nella prova su Suono ne ha parlato bene.

bambulotto
6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

neppure le piccole vecchie Diamond amplificate?😂

Le amplificate non le ho mai ascoltate... ho avuto le Triton 3, le E30, E50, un amico aveva le Airedale... me ne fosse piaciuta una!

5 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Ho avuto una coppia di Linton II ma le ho vendute senza rimpianti...

CVD 😉

bambulotto

Piccolo aggiornamento...la Wharfedale UK mi ha inviato i dati del loro rivenditore in Italia...il rivenditore italiano mi ha invitato a contattare il centro di assistenza di Napoli il quale mi ha invitato a chiamare dopo le 16 perché l'esperto non c'era...🤔

oscilloscopio
50 minuti fa, bambulotto ha scritto:

perché l'esperto non c'era...🤔

Pennichella pomeridiana...😁

audiofan.

@bambulotto 

Posso chiederti chi è il CAT di Napoli? 

Comunque a Napoli puoi contattate Enzo De Stefano a Posillipo. Un tecnico che ha un CAT di molte apparecchiature professionali molto apprezzato da diversi decenni. Mi fu consigliato, moltissimi anni fa, da Matarazzo.

• Statistiche Forum

294024
    Total Topics
    6393015
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.