Jump to content
Melius Club

giocec

Canton Quinto 520, quale ampli?

Recommended Posts

giocec

Sono in attesa di ricevere dalla Germania le Quinto 520, sono nel frattempo alla ricerca di un ampli per poterle pilotare. Nell'impianto di mio figlio suonano divinamente con il Nad 3120,  certo non mi dispiacerebbe ricreare la stessa accoppiata. Ho in mente per esempio rimanendo in casa inglese i vecchi Exposure, per esempio il Super xv, (aimè introvabile), oppure il xxv, insomma come accoppiata visto l'esempio riportato sopra, l'accoppiata con ampli inglesi credo si possa fare, o no?. Prenderei in considerazione anche ampli più recenti, inglesi e no. Voi cosa mi consigliereste? come budget direi max 5-600 euro.

Grazie a tutti.

Giorgio

ar3461

Sono diffusori facili da pilotare, non c è bisogno di scomodare Exposure o simili, già alla grande con Nad o puoi provare con un Sansui di quelli.. Buoni 😉 Poi se vuoi spendere di più vai...

oscilloscopio

@giocec Con 5/600 euro sul vintage hai da sbizzarrirti...stando in casa NAD puoi pensare al 3140, altrimenti Cyrus, Creek, ma anche Harman Kardon, Sansui, Sugden...

max56

ho avuto le 510 con il Nad 302, grande coppia, se vuoi qualcosa in più , senza scomodare come giustamente ti è stato suggerito gli Exposure X o XV , ti consiglio un buon Nad 350 o 352, costano poco , hanno potenza da vendere per le 520 e li trovi a buoni prezzi ( su un noto sito c'è un 352 sotto i 300 euro).

• Statistiche Forum

293258
    Total Topics
    6359265
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.