Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
maxatzori

Valvole pre e finali per Cornwall III

Recommended Posts

maxatzori

Buona sera a tutti ,

per re le mie Cornwall III ho due amplificatori ,un Unison Reseach Unico 100 e una coppia pre-finale Primaluna Prologue 3 più prologue 5 con le KT88.

l’Unico mi piace molto ma volevo un po’ più di raffinatezza nei medio alti e una scena più scolpita ,la mia lunga ricerca è caduta su l’accoppiata PL dopo averla sentita con le Heresy ma non nel mio ambiente...

Ho quindi trovato ,usata,questa coppia di PL rivalvolata Mullard KT88 con trattamento criogenico  ( non conoscevo questo trattamento,secondo me ha rovinato le caratteristiche della valvola)... monto il tutto e iniziò ad ascoltare nel mio ambiente,una sala arredata di 60 mq2 , basso bello possente e controllato ,medi puliti e scena granitica ...ma gli alti ...purtroppo stridenti ,le trombe strillano ...accidenti, cambio le finali Mullard con le originali PL KT88 ,va molto meglio con gli alti ,molto più controllati ma al limite dello stridente ,il basso perde un pelo i medi sono belli e la scena resta bella ferma e definita . 

Dimenticavo di dire che anche il pre é stato completamente rivalvolato Mullard ma non ci ho ancora messo mano . 

Visto che i PL hanno il bias autoregolante e possono montare anche le EL 34 ,6550,KT90,6L6GC,KT66 cosa consigliate? 

Pensavo a una EL34 per addolcire gli alti ma probabilmente perderei in basso e scena ... 

A voi esperti la parola .

maxatzori

Chiedo ai moderatori se si potesse spostare in “riproduzione audio” . Grazie mille .

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294007
    Total Topics
    6392035
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.