Jump to content
Melius Club

milani_elek

STREAMER, RENDERER (test, review ?!)

Recommended Posts

milani_elek

Salve...
Ma... test "A/B" e recensioni riguardo "puri" RENDERER/STREAMER e cioè senza USB e/o DAC se ne trovano in rete ???
MiND2 (Moon-simaudio); BelCanto eOne streamer; BluNode; dCs network bridge; Lumin  eccetera... qualcuno di Voi... no?

GRAZIE!

newton

io partirei dal decidere a quale ingresso digitale del dac si vuole arrivare. Tipo il dcs è pensato per dare il massimo con la doppia AES/EBU, altri sono pensati per uscire in USB, altri ancora in I2s, da capirne la compatibilità ma che in linea teorica è superiore a tutto il resto. Uno streamer che va bene su un'uscita potrebbe essere scarsino su quella accanto.  

Poi c'è il tema software, non secondario, sia perché non suonano tutti uguali, sia perché c'è un discorso di usabilità, sviluppo, aggiornamenti...

scroodge

Ho potuto sentire recentemente a confronto il Lumin U1 col BelCanto eOne streamer (non ricordo il modello) e devo dire che preferisco  il primo

milani_elek

@scroodge interessante (tra l'altro eOne BelCanto mi pare abbia avuto non pochi problemi di gestione... il firmware ecc. infatti ce l'hanno da molti mesi su... "AudioStream" e nulla ancora...) se puoi, con calma scrivi pure: ti leggo con interesse.

@newton Sì... ho "chiesto"... "puri" sbagliando forse: senza DAC e senza USB, quindi con uscita digitale ABU... al limite sbilanciata.

raindog

Purtroppo ho solo avuto Lumin, T1, A1, D1 e a breve un U1 mini...  ho provato per una settimana intera X50, Moon Neo, Sotm 200 ma il mio Lumin vinceva sempre anche solo come meccanica... saluti.

milani_elek

@raindog Quale Lumin scusa?  (Il Neo quindi mi pare abbia "MiND" integrato... sebbene è consigliato usarlo senza USB) Leggo che ne hai avuti molti... Grazie.

1 ora fa, raindog ha scritto:

il mio Lumin vinceva sempre

raindog

Ai tempi avevo il T1 uscivo in BNC..., mai usato USB mi provoca orticaria...

Il Moon era questo https://www.whathifi.com/moon/neo-mind/review

forse il peggiore della serie, per le mie orecchie si intenda!!!

1)Lumin

2) sOTM e X50 a parimerito

3)Moon

l'unica connessione USB obbligatoria è stata con il sOTM (non ne ha altre)

Poi, da non sottovalutare, l'applicazione e lo sviluppo continuo degli aggiornamenti. Qui Lumin vince a mani bassi ma con un distacco notevole sugli altri...

milani_elek
1 ora fa, raindog ha scritto:

mai usato USB mi provoca orticaria...

😁😁😁😁😁😁

MiND, esatto! Quindi "musicalmente"... Lumin dici... mhmmmm... interessante perché sì, BNC è una connessione "giusta". (Spero parli di confronti fatti SENZA DAC per Lumin sennò... certamente, il MiND non ce la fa'...)

Grazie.

• Statistiche Forum

295433
    Total Topics
    6464144
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.