Jump to content
Melius Club

Recommended Posts

il picchio

M11 in vendita su playstereo dai primi di giugno. Sembra molto interessante per 500€. Qualcuno sa qualcosa di più ?

il picchio

Tra le cose più interessanti la doppia sd e la particolare attenzione al wifi: bisogna vedere se effettivamente la connessione rende meglio di altri dap, per streaming Tidal ecc... e per leggere da un NAS senza salti, interruzioni ecc... Quest ultime due funzioni sono quelle che ho sempre trovato più carenti o problematiche per me in un dap

Illbegood

L'ho provato a Monaco e non mi è sembrato nulla di che. Come tutti i DAP Fiio, suono mediocre, un po' spento. Ho letto sul forum Fiio e su altri forum che ha diversi problemi (strano eh che un lettore Fiio abbia problemi...) tra cui uno molto antipatico che è l'incompatibilità con alcune microSD sul secondo slot, tanto che Fiio ha risposto che non escludono che possano modificarlo e vendere i prossimi con un solo slot. Io ne ho già avute abbastanza con l'X5III, che oltre ad avere ancora problemi seri dopo 3 anni, mi è stato sostituito due volte per guasti. A me sembra più un X5III con un hardware un po' potenziato e che può fare quello che avevano promesso con l'X5III ma che non hanno rispettato. Io non ci casco più.

djansia

Mi sa che il problema, non solo di Fiio, è che vogliono strafare e offrire troppo. D'altronde è quello che chiedono gli utenti, come l'installazione di applicazioni varie ed effetti, memorie enormi per gestire librerie altrettanto enormi, doppio qui e li per pompare cuffie assatanate, streaming e Wi-Fi e via dicendo.  

Deadlord79

Una cosa che non ho mai capito è perché non fanno i lettori con una memoria interna più capiente. Insomma fare una memoria interna tipo da 512 gb per esempio aumenta i costi di produzione così tanto? 

Illbegood

@Deadlord79 credo che il problema siano i costi, la memoria, specialmente se di qualità, è ancora uno dei componenti più costosi. L'unico ad avere 512GB per ora è l'A&K SP2000 presentato  a Monaco. Io sono stato "costretto" a prendere il Fiio X5III perché era uno dei pochi lettori con 2 slot. Una memoria interna di 512 + 512 in microSD ora vendute ad un prezzo abbordabile, mi basterebbe per ora e mi vedo costretto a scartare tutti i lettori anche ottimi che hanno un solo slot perché poi dovrei spendere oltre 500 euro per una microSD da 1TB.

cirodts

A che dap si può paragonare m11?

xin

@cirodtsforse all'iBasso DX150?

il picchio

@Illbegood Anch'io ho bisogno di due slot per micro sd. Per questo all'epoca ho preso il Cayin N5 Mk2 ... a tutt'oggi niente male... ma ogni tanto fa i capricci col bluetooth e col wifi , con i flac nelle microsd invece tutto ok

afico

Fiio m11 se lagioca con Ibasso DX220 in mio possesso...niente a che vedere con X5 III e i suoi fratelli..

e non ho trovato bug!

djansia

Fiio M11 Pro ... Cacchio che schermo 🧐🧐

Clipper

Chissà se hanno finalmente risolto i problemi di software 🤔

LUIGI64

Se così fosse, un ottimo dap con un prezzo ancora umano...

Sarebbe ora

AlbertoPN

Quello che mi fa arrabbiare di questi prodotti è che spuntano come funghi dopo il primo temporale di agosto ed hanno sempre più cose, chip più pompati, compatibilità con tutto lo scibile audio ... ma poi all’atto pratico non funzionano ... e nelle recensioni non c’è mai una critica o altro ... se non frequentando le comunità una persona come fa a sapere se butta dalla finestra i suoi soldi ?

Possibile che bisogni spendere solo per A&K in questo settore, a prezzi folli ? 

Mi interesserebbe un DAP con gli AKM dentro, per cui dopo varie letture ero arrivato a questo F11 (con il Pro in dirittura d’arrivo) ...per la vostra esperienza diretta quale prodotto mi consigliereste che funzioni bene e che sia onesto appunto con gli AKM a bordo ? 

Grazie mille.   

2slow4u
3 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

con gli AKM a bordo

Non articolerei la scelta puntando su questo punto.

AKM vuol dire tutto e niente.

Io ad esempio ho avuto due dap con l'AK4490, il FiiO X5III e il Kann.

Il FiiO pur essendo dual DAC suona palesemente peggio del Kann (single DAC) e in modo assai diverso.

Non c'e niente, ma proprio niente che li accomuna, sonicamente.

AlbertoPN

@2slow4u non lo metto in dubbio.

Il “problema” è che quando il chipset è l’ESS Sabre 9xx8 nelle varie declinazioni, a me non piace praticamente mai, sia in versione singola che dual. Ne riconosco la matrice.

Per questo li scarto a priori. 

2slow4u
47 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Il “problema” è che quando il chipset è l’ESS Sabre 9xx8 nelle varie declinazioni, a me non piace praticamente mai, sia in versione singola che dual. Ne riconosco la matrice.

Per questo li scarto a priori. 

Il Sabre e' un caso particolare, e in proposito la penso esattamente come te! :)

AlbertoPN

@2slow4u meno male ... a volte mi dicono che sono sordo perché non apprezzo 😅.

Tipo Kann ottimo, Kann Cube una 💩

Ma esiste secondo te un FiiO che si avvicini ? Anche se mi hai già risposto 👍🏻

2slow4u
2 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Ma esiste secondo te un FiiO che si avvicini ?

Di FiiO ne ho avuti 3, il primo X5, X7 e X5III.

Tutti oggetti mediocri, tranne uno che era proprio pessimo, l'X7.

Paradossalmente, il primo X5 e' quello che mi ha lasciato il ricordo migliore.

AlbertoPN

@2slow4u grazie mille. Tombstone on FiiO 😭😁

lucacassasenny

@2slow4u mediocri paragonati a cosa...in assoluto tutto può esser mediocre

2slow4u
47 minuti fa, lucacassasenny ha scritto:

mediocri paragonati a cosa

Quando paghi 400-700€ e ti ritrovi in mano un device zeppo di bugs, con features promesse e mai rese funzionanti e un suono cosi'-cosi', "mediocre" e' la descrizione meno offensiva che mi viene in mente. :)

Se poi vuoi per forza un riferimento, non e' un mistero che io sia un fan di A&K.

Il mio primo A&K mi e' costato meno di quanto pagai quella ciofega di X7 e il confronto (sonico e funzionale) e' per me improponibile, a vantaggio del coreano.

Anche il mio ultimo acquisto A&K, il Kann, l'ho pagato il doppio di quanto pagai l'X5III e un po piu' del X7.

Ma per me furono comunque soldi spesi molto meglio, perche' oltre a porsi sonicamente una spanna sopra, faceva TUTTO quello che prometteva (al contrario dei FiiO) e...funzionava!

Il concetto di base e' che seppur piu' economici, sti cinesini, costano comunque bei soldini, e devono dimostrare di valerli.

Dopo averne provati un po', tra FiiO, iBasso e soci, ho finalmente capito che era meglio investire qualche € in piu' per ottenere cio' che mi aspetto, senza farmi il sangue marcio con patacche zeppe di features raffazzonate.

Ecco, volevo fare il moderato e ora mi hai portato fuori dai binari! :D

lucacassasenny

be' i bugs è un discorso. ma che a 700 euro il suono sia così così...semplicemente magari non piace a te. e quanto azzz si deve spendere allora

2slow4u
14 ore fa, lucacassasenny ha scritto:

ma che a 700 euro il suono sia così così...semplicemente magari non piace a te.

Questo e' implicito.

E' ovvio che quando affermo una cosa, sto esprimendo il MIO pensiero, che puo' essere piu' o meno condivisibile.

E alle mie orecchie, il suono di un AK Jr. (che oggi costa meno di 300€) e' nettamente migliore di quello di un X7, flagship di FiiO.

E tutto questo senza bugs evidenti.

L'unica cosa a vantaggio di FiiO e' il servizio post vendita, dove i cinesini eclissano letteralmente i coreani (pessimi sotto questo aspetto).

Per fortuna pero', con A&K non ho mai avuto bisogno di aprire un ticket, cosa che con FiiO, i Basso & Co. e' all'ordine del giorno 😛

GianluigiB

Ho provato questo M11 così per curiosità.

A me ha fatto un po' schifo come suono, ma forse è l'abitudine con il Sony e con il primo Fiio che mi ha viziato l'orecchio.
Comunque una cosa è da dire: lato software è molto scorrevole, non ha impuntamenti come X7 o X5 III. Come mai tante persone, invece, affermano il contrario?

xin

@afico che differenze hai riscontrato in termini di assetto timbrico e pilotaggio tra DX220 e M11?

xin
Il 4/9/2019 Alle 21:25, GianluigiB ha scritto:

Ho provato questo M11 così per curiosità.

A me ha fatto un po' schifo come suono, ma forse è l'abitudine con il Sony

a che Sony ti riferisci? @GianluigiB

xin

@GianluigiB ti va di dirci qualcosa in più in merito alle preferenze verso il Sony e con quali cuffie?

Clipper
Il 2/9/2019 Alle 14:24, 2slow4u ha scritto:

Per fortuna pero', con A&K non ho mai avuto bisogno di aprire un ticket, cosa che con FiiO, i Basso & Co. e' all'ordine del giorno

Devo ammettere che il mio iBasso DX150 mi è durato poco più di due mesi, prima di sbilanciarsi tutto a sinistra.

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463848
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.