Jump to content
Melius Club

Recommended Posts

GianluigiB

@xin Non sono un audiofilo quindi parlo esclusivamente di preferenze sonore per le mie orecchie, sfruttando le mie cuffie, quindi Beyerdynamic DT770 ad uscita bilanciata, Denon D1200, Sony CH700 wireless e nell'ultimo periodo Sennheiser hd598cs, oltre a tante IEM di medio-basso valore.
Diciamo che il Fiio M11 non mi ha fatto impazzire, specie sull'uscita bilanciata che se paragonato al Sony mostra dei limiti, soprattutto sui file WAV rippati da CD. Non so come spiegarlo bene ma è come se il suono del Fiio facesse da filtro incupendo il suono mentre il Sony risulta più brillante, con le stesse tracce e le stesse cuffie. E poi, personalmente, non capisco il perché non aumentino i mW su certi Dap. Il mio Fiio X5 prima edizione pilota la Beyer che è una meraviglia, tanto da preferirlo al Sony (che ho messo in vendita), e il tutto dall'uscita standard 3.5, ma c'è da dire che l'output sui 32Ohm è superiore ai 450mW. Sembrerà una cosa stupida ma per chi ascolta come me a volumi medio-alti è un valore importante.

Non ricordo le specifiche dell'M11 ma a me non ha entusiasmato il suono, nè in potenza e nè in chiarezza, però ripeto: software da premiare, molto fluido. 
E comunque è una cosa personale, potrei essere mezzo sordo 😅

xin

@GianluigiB FIGURATI!! anzi ti ringrazio per il feedback che mi hai dato, bisognerebbe solo capire se l'M11 che hai sentito era nuovo o se ha suonato un po' di ore perche solitamente le primw 80-100H le elettroniche difficilemnte suonano bene...

GianluigiB

@xin Nuovo perché l'ho preso da Amazon, tenuto poi un paio di settimane

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463853
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.