Jump to content
Melius Club

mom

cronaca e costume Un po’ di frutti marci della mala educaciòn degli “amici” defilippiani

Recommended Posts

paolosances

@enzo966 me lo chiedo spesso.

claudiofera

5 milioni di spettatori ogni sera...lì, appesi allo schermo per sapere se p.prati si sposerà oppure no..  allo scopo, 6 milioni di eurini vanno ogni anno a " barbaraaaaaaaa.." la domatrice...6 milioni di euro investiti nel rincoglionimento senza ritorno di 5 milioni di spettatori/elettori : fanno solo 1,2 euro/ anno a rinco...a capoccia..Per chi briga, per chi decide politiche e destini di una nazione..in fondo è un bell'investimento..

eduardo
17 minuti fa, lampo65 ha scritto:

rimarrebbe giusto la gnocca di minollo

E hai detto niente !!!

Di gran lunga il thread più appassionante da quando, undici anni fa, mi sono iscritto.

Paolo 62

Credo che sia colpa della legge Mammì. Prima le TV private potevano trasmettere quello che volevano, film e telefilm soprattutto, poi le hanno obbligate a produrre in proprio una certa quota di programmi. E si vede cos'hanno prodotto. Che poi a volte la gente anche ricca si diverta a rubare nei super è vero, che poi sia una malattia non lo so, magari è solo menefreghismo, solo che rubare è pericoloso e lui si è fatto beccare.

ifer

@Paolo 62 

23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

poi le hanno obbligate a produrre in proprio una certa quota di programmi. E si vede cos'hanno prodotto.

Siamo d'accordo, ma é un problema anche culturale.

Producono quello che fa audience, molti vogliono questa spazzatura.

Sono pusher di cultura trash.

Tv generalista = oppio del popolo

Paolo 62

Tutto vero. Solo che a forza di trash la TV generalista è diventata inguardabile. E si fanno concorrenza l'uno con l'altro. La RAI però non dovrebbe produrre roba simile, così come non trasmetteva telenovele una volta.

pino

@Savgal Mi ritrovo in toto,con quanto scrivi.

pino

@eduardo Ti invidio.Mia figlia i primi anni di università mi ha fatto tribolare non poco.

Al contrario al liceo l'influenza degli insegnanti,si faceva sentire.

Ho alcuni colleghi che adesso hanno passato i quaranta,che han trascorso anni a guardare Grande Fratello,Amici,e trasmissioni simili,tra i quali anche qualche laureato.

Mi son sempre preso del retrograde,per la mia manifesta avversione,a questi 'reality'

mozarteum

“ rubar con garbo e a tempo. Siete dei rozzi artisti”

eduardo

Ma perché poi si chiamano reality se sono la cosa più finta che trasmettono ?

SerG
11 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma perché poi si chiamano reality se sono la cosa più finta che trasmettono ?

Penso perché vorrebbero farci credere che quella è realtà ... e, purtroppo, a volte (con certe teste che ci sono in giro) ci riescono.

Non è infatti difficile vedere, nella vita reale, persone che scimmiottano atteggiamenti visti nei reality, se non addirittura farli propri.

zoso

I programmi Mediaset hanno fatto più danno di una bomba atomica, più di un'epidemia di Ebola.  Probabilmente gli italiani sarebbero oggi molto diversi senza l'avvento di Berlusconi nella televisione, che poi ha trainato nel pattume tutto il resto (vedi RAI) . Senza Mediaset ci saremmo persi solo la domenica mattina su Rete 4 il programma di classica.   

paolosances

L'editoria propone il prodotto che possa aver,  nelle forme e nei contenuti , il maggior riscontro commerciale.

Ciò  vale anche per il cinema...il lato artistico, spesso, è posto in secondo piano.

Paolo 62

Oltretutto molti sport non si vedono più sulle reti RAI: serie A, Formula 1, Motomondiale ecc. E cosa dire di Forum? Cause finte, recitate.Altro che reality!!

maximo
Il 1/6/2019 Alle 13:27, oscilloscopio ha scritto:

Corrado, Tortora, Baudo e compagnia, è solo un triste ricordo.

Lasciamo perdere. Baudo, da buon siculo, aveva fondato una sorta di clan

paolosances

@maximo e chi sono i partecipanti al clan?

L'unico clan di cui abbia memoria è quello di Celentano,che notoriamente non è  siculo.

oscilloscopio

@maximo Ma nel suo lavoro è sempre stato un professionista serio

Ivo Perelman
11 ore fa, zoso ha scritto:

I programmi Mediaset hanno fatto più danno di una bomba atomica,

Diseducativi

lufranz
8 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

cosa dire di Forum? Cause finte, recitate.Altro che reality!!

A quanto mi hanno detto, sono cause recitate ma generalmente ispirate a casi reali.

Non sarebbe possibile portare in TV i veri protagonisti delle varie storie, vuoi perché spesso si tratta di gente veramente impresentabile anche per i canoni della TV-spazzatura (e visti i personaggi recitati, non oso pensare a come sono quelli veri), vuoi perché parecchi non hanno nessuna voglia di spiattellare i cavoli loro con la loro faccia di fronte a parenti, amici e conoscenti, vuoi perché in certe situazioni se si incontrassero di nuovo finirebbero col fare a cazzotti davanti alle telecamere.

Anni fa conobbi una tizia che aveva partecipato a "uomini e donne". Confermò che tutto quello che si vede, urla e aggressioni comprese, è preordinato a tavolino. E' ovviamente falso anche il filo conduttore della trasmissione. E se ci si pensa un momento, non potrebbe essere diversamente.

maximo
18 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Ma nel suo lavoro è sempre stato un professionista serio

Indubbiamente. Ma il volersi sempre circondare della solita cerchia di collaboratori e amici con spiccate preferenze per conterranei, ecco questo sta a significare per me come una sorta di circolo chiuso. 

Superciuk
Il ‎01‎/‎06‎/‎2019 Alle 16:37, paolosances ha scritto:

è anche una patologia,in alcuni casi. 

Quando rubano quelli ricchi di buona famiglia sono affetti da cleptomania. Un cleptomane povero è un ladro.

Aloha

Mattia

ferrocsm

Ma sono io che non ci sto più a capire nulla e mi serve uno che me la metta giù fina fina, ma mi pareva di aver capito che sto Carta fosse stato scagionato, o no?   

Superciuk
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

mi pareva di aver capito che sto Carta fosse stato scagionato, o no? 

Io ho capito che il giudice ha revocato l'arresto. Le accuse restano.

Aloha

Mattia

eduardo

Un arresto su carta,  insomma.

maverick
14 ore fa, lufranz ha scritto:

Confermò che tutto quello che si vede, urla e aggressioni comprese, è preordinato a tavolino. E' ovviamente falso anche il filo conduttore della trasmissione.

ma chi l'avrebbe mai detto ...

ferrocsm
32 minuti fa, Superciuk ha scritto:

Le accuse restano.

Ah si trattava di revoca degli arresti e non di scagionamento quindi. 

mom

@ferrocsm mah! era uscito un articolo su Repubblica in cui, non solo lo scagionava ma si dilungava a parlare della sua infanzia infelice e altre cose buoniste. Poi è arrivata la testimonianza della guardia giurata e l'articolo è stato sostituito. 

Paolo 62

@lufranz @maverick Anche a Forum qualche volta sono venuti alle mani. In ogni caso ormai è risaputo, si vedono gli stessi attori in cause diverse.

xalessio
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Anche a Forum qualche volta sono venuti alle mani.

Trattasi di onanismo.

• Statistiche Forum

295556
    Total Topics
    6469842
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.