Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
eurosio

Informazioni su braccio tp25 Thorens

Recommended Posts

eurosio

@oscilloscopio abbiamo messo il peso massimo ma non abbiamo ottenuto migliorie quindi ho optato per montarla sul 1200 con un peso sostenuto di modo che potessi contemporaneamente sia rodarla che ascoltarla...

oscilloscopio
2 minuti fa, eurosio ha scritto:

con un peso sostenuto

Và bene la scelta, ma non eccedere il peso consigliato.

eurosio

Sono un tipo old school io. Ci ho messo sopra 10 lire! 😂😂😂

Scherzo, la bilancia segna 2,09. Direi che può andare no?@oscilloscopio 

oscilloscopio

@eurosio Puoi metterla anche a 2,2 grammi...

ediate

@eurosio falla rodare per un po’, poi rimettila sul Thorens. I due bracci (Thorens e Technics) come massa media dovrebbero equivalersi, non riesco a spiegarmi perché l’AT vada male sul Thorens...

oscilloscopio

@ediate Forse il TP 25 è un po' più leggero, ma non ne sono certo.

eurosio

@ediate @oscilloscopio non siamo riusciti a capirlo nemmeno noi in realtà, sembravano quasi incompatibili. comunque anche con altre testine il tp25 è più "sensibile" rispetto al 1200, ma ovviamente godibilissimo. Adesso c'è una at95 rodata sul Thorens al posto della Shure e le cose sembrano andare benino, anche se su un graffietto, che di solito provoca solo un toc, si è incantato. Intervenuto di stecchino smussato e risolto. E' un braccio "spietato", si accorge di tutto, nel bene e nel male...

oscilloscopio

@eurosio Comunque dopo il rodaggio dovrebbe andare meglio, su quel braccio avevo montato la AT 120 ed andava benone...

eurosio

Me lo auguro, anche perché la 520 mi piace molto ed ero soddisfatto dell'acquisto

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294941
    Total Topics
    6441931
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.