Jump to content

Sonus Faber, l'eccellenza del "mini-monitor" dell'era Serblin.

Recommended Posts

2 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Eh, e invece no, Sonus Serblin, un marchio passato alla storia per il legname utilizzato. Il suono? Grazioso e niente di piu'.

Tua personalissima opinione. Ci sta che non ti possa piacere, ma per favore, è stata una rivoluzione nell'ascolto a prezzo umano. Io ne ho una coppia, ho sempre più voglia di provare a pilotarle con le valvole.

Ciao

Evandro

• Melius 1

@GianGastone II non sono d accordo. Assolutizzare non è mai una buona idea. Una buona idea l’ ha avuta Serblin, proponendo un suono diverso proveniente da diffusori di forma diversa. Ormai ce lo siamo dimenticato ma prima delle Guarneri Homage nessuno aveva proposto diffusori a forma di liuto. Ho avuto Minima, electa e Guarneri homage. Oggi ho altro perché alla fine il suono Sonus Faber è effettivamente caratterizzato ma aver passato del tempo con quel suono mi ha dato sensazioni e mi ha arricchito. 

57 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

La forma liuto, bellissima, e' una delle peggiori possibili.

Mah direi di no - sono in molti che la usano - parecchi brand - non penso sbaglino così

Le top B & W, Canton, Dynaudio ad esempio: marchi " popolani " non chiccherie audiofile 

Il 7/5/2021 at 22:18, motorpsycho ha scritto:

ma non capisco il tuo punto di vista quando dici che non ha senso comprarle alle quotazioni di oggi (1,5k/1,8k)).

sarà il semplice fatto che io le acquistai sia le Fm2 che l amator rispettivamente a 700 e a 800 euro in perfette condizioni , adesso invece le vendono a più del doppio del prezzo  ,  e sono passati 30 anni .... 

Il tuo discorso comunque non fa una piega , negli ultimi si è visto un aumento sconsiderato di tutti i prezzi anche dell'usato e questo è un vero peccato per un fantastico hobby che tenderà ad avere sempre meno appassionati . difficile far appassionare qualcuno con questi prezzi.

• Thanks 1

@spocry Potrei essere d'accordo con te, ma non sono solo i vecchi prodotti Sonus Faber ad aver avuto incrementi di prezzo; anzi gli aumenti più indecenti li hanno avuti i prodotti entry level di marche di largo consumo, che non vorrei avere neanche gratis.

Ciao

Evandro

Il 29/3/2021 at 23:11, Renato Bovello ha scritto:

l Model One e' superbo

il Jeff rowland model one e' il mio riferimento per le amplificazioni a stato solido 

16 ore fa, radio2 ha scritto:

il Jeff rowland model one e' il mio riferimento per le amplificazioni a stato solido 

Per me resta il JRD piu' bello,se basta la potenza. Quali diffusori gli hai abbinato ?