Jump to content
Melius Club

biologo

Quanti hanno acquistato il Luxman L509X?

Recommended Posts

biologo

Una discussione statistica, per vedere l'impatto italiano del nuovo integrato di casa Luxman. Vediamo cosa viene fuori.

biologo

20180710_193636.jpg

ST1971

ma intanto perche' non ci dici come suona? immagino sia il tuo quello della foto 🙂

biologo

Si esatto, ci sono già due discussioni che parlano del suono molto ampie ed esaustive di cui una mia, sempre in riproduzione audio.

iBan69

@biologo oggetto stupendo ... se solo costasse meno ...

biologo
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

oggetto stupendo ... se solo costasse meno ...

Non costa poco ma meno degli altri integrati di fascia alta

biologo

Qualcuno del forum lo ha acquistato?

giannifocus

@iBan69 se solo costasse di più...se ne sarebbero venduti mooooolti di più.

ciprino

Scusate... ottimo ampli, mi piace molto, ma 10.000 euro vi sembrano così pochi? 

giannifocus

Assolutamente tantissimi...ma in questo mondo drogato come il calcio in relazione alla concorrenza sono pochi.

biologo
7 ore fa, ciprino ha scritto:

Scusate... ottimo ampli, mi piace molto, ma 10.000 euro vi sembrano così pochi? 

Assolutamente molto costoso, siamo su macchine di fascia alta e quindi non si può dire che il prezzo sia abbordabile. Mi sembra di capire che in questo forum non abbia avuto molto successo.

Gici HV

Non so come siete abituati voi ma per me e tanti altri 10k per un ampli sono tantissimi,ecco spiegata la scarsa diffusione del Luxman,indipendentemente dalla bontà del prodotto  ( tralaltro in Italia sovraprezzato).

biologo

Si mi rendo conto di questo purtroppo per integrati di livello i prezzi sono questi se non più alti vedi Griphon, Mc, Accuphase, Pass Lab, Vitus, Burmester ecc...

Simo

È che è uscito da poco. Molti hanno oggetti costosi ma comprati d'occasione.

Io ad esempio col cavolo che potrei permetterò quello che ho da nuovo..

biologo

Si questo è vero

ST1971

una curiosita', perche' hai scelto il 509 in classe A/B e non il 590 in classe A?

Ant68
1 ora fa, Simo ha scritto:

È che è uscito da poco. Molti hanno oggetti costosi ma comprati d'occasione

Per esempio io, ho un integrato Manley da listino 10.000 pagato 2.500 usato ma in superbe condizioni. 

biologo
3 ore fa, ST1971 ha scritto:

una curiosita', perche' hai scelto il 509 in classe A/B e non il 590 in classe A?

Ma direi che anche questa domanda è stata ampiamente sviscerata nella mia discussione sul 509x sempre su riproduzione audio. La risposta è semplice il 509X è una macchina che spinge molto di più del classe A, ha più grinta, più velocità e non perde nulla in raffinatezza, è molto più completo del classe A gestisce meglio un numero maggiore di diffusori. Ma costa di più (problema non da poco).

biologo

Questa discussione mi sembra un po' balorda che ne pensate io direi di chiuderla.

eduardo

@biologo Ma sai che e' la prima cosa sensata che leggo in questo thread ?

Aries

@eduardo 😂 che cattivo...

Dai che una decina ne avranno venduti.

eduardo

@Aries Ma sai,  piu'  che altro,  e'  inutile aprire thread per cercare  conferme planetarie della bonta'  delle proprie scelte.

Mi pare quasi di risentire una di quelle scemette che tanti anni fa,  nel programma di Boncompagni,  ripeteva continuamente "sono bella ?  ma quanto sono bella ?".

E che palle . 

Aries

@eduardo Hai ragione, lo so l'ho notato anch'io e non credo che siamo i soli...

biologo

E allora chiudiamo la discussione, questo schifo di ampli c'è l'ho solo io. 

scubi

Non dire così, quell’ampli è stato vendutissimo solo che non tutti i clienti sono iscritti al forum. Io ne conosco almeno 23 che lo hanno 

eduardo
1 ora fa, scubi ha scritto:

Io ne conosco almeno 23 che lo hanno 

... che abitano tutti nello stesso tuo palazzo 😂

Poi ci sono tutti gli altri.

maxnalesso
1 ora fa, scubi ha scritto:

Non dire così, quell’ampli è stato vendutissimo solo che non tutti i clienti sono iscritti al forum.

Questa è la cosa sacrosanta da dire:  il forum mette insieme forse il 10% (ma neanche, secondo me) degli audiofili italiani,  ma qualcuno dei forumers crede magari di essere "la voce della verità assoluta" solo perché trova qui dentro le conferme delle sue idee, sostenute da 4 gatti (e il numero è veritiero,  non metaforico) che la pensano nello stesso modo

Il mondo fuori è moooolto più ampio,  direi di darsi una svegliata.

@biologo  tornando in tema,  il Luxman è un ottimo integrato,  pressochè definitivo se non si vogliono a tutti i costi pre e finali dal costo esorbitante che...  messi a confronto non è detto che vadano poi così meglio (provare per credere!).

Solo su 2 cose non sono d'accrodo con te:

1)  la versione in classe A è leggermente più "raffinata",  ma va utilizzata con diffusori molto efficienti:  questo vale per tutti i prodotti in vera classe A,  che mantengono la curva del segnale senza distorsione di incrocio solo fino ad una certa potenza (es:  un 30w su 8 ohm in classe A,  ne eroga 15 su 4 ohm in classe A,  ergo solo con un diffusore molto efficiente si mantengono i pregi dell'alta polarizzazione)

2) il prezzo in Italia è un po' troppo elevato,  tanto che lo puoi trovare tranquillamente nei negozi con il 20% di sconto dal listino e,  tramite alcuni rivenditori,  anche con il 30%.  Per cui,  tendenzialmente, sull'usato lo si può acquistare tranquillamente  intorno ai 3/4 k euro (questo però diventa un pregio).

Ciao,

Max

scubi
51 minuti fa, eduardo ha scritto:

tuo palazzo

No, uno abita al palazzo accanto🤣

scubi
50 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

prezzo in Italia è un po' troppo elevato

Il prezzo non è mai stato un problema per l’audiofilo: sono piene le case degli appassionati che comprano elettroniche o cavi molto più costosi di questo luxman. Diciamo che non è piaciuto a nessuno, biologo compreso, tant’è che chiede di essere rassicurato del suo acquisto. 

scubi
58 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

sull'usato lo si può acquistare tranquillamente  intorno ai 3/4 k euro (questo però diventa un pregio).

Con quella cifra, nell’usato, i competitors diventano molti di più. La vedo dura.

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414181
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.