Jump to content
Melius Club

biologo

Quanti hanno acquistato il Luxman L509X?

Recommended Posts

giannifocus

Completamente in disaccordo e ritengo il Lux 509 la miglior scelta sia da nuovo che da usato (quando si troverà) rispetto a tutto quello che ci viene proposto.

Ho avuto il 590 in classe A e non lo avrei cambiato con nessun altro integrato anche di costo doppio specie dopo averli ascoltati.

Gici HV
47 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Ho avuto il 590 in classe A e non lo avrei cambiato con nessun altro integrato anche di costo doppio specie dopo averli ascoltati.

Avuto,perché non ce l'hai anora?

scubi

@Gici HV lo ha cambiato per uno dal costo triplo😂

scherzi a parte, un “semplice” Mc base da la paga al 509...almeno da quel che si dice in giro.

Gici HV

@scubi McIntosh?? Dubito fortemente...🤔

scubi

Così si dice negli ambienti dei guru...di più non so.

Peró peró...se uno si vende come il pane e l’altro no, un motivo ci sarà 

Gici HV

@scubi i McIntosh hanno il loro zoccolo duro di fans,io tutte le volte che sono stato lì lì per prenderli ho preferito altro...

...e sì che li trovo bellissimi.

scubi

Tipo? Cosa hai preferito?

biologo
17 minuti fa, scubi ha scritto:

scherzi a parte, un “semplice” Mc base da la paga al 509...almeno da quel che si dice in giro.

Può darsi ma ne dubito molto. In ogni caso non cerco conferme sul mio acquisto se no non lo avrei preso senza neanche ascoltarlo e sentendomi dare addosso da tutti o quasi i membri del forum.

Gici HV

Adesso ho un Sugden. 

Per i miei gusti,ma l'ho detto più volte, sono troppo mosci,anche ascolti fatti in negozio o da amici le alternative mi piacevano di più, ed anche al proprietario  che ha tenuto 2 mono in classe D invece di 2 valvolari McIntosh.  

scubi
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

sono troppo mosci

I mc?

Dipende...

4 minuti fa, biologo ha scritto:

non cerco conferme

Dici? Sembra il contrario

biologo
14 minuti fa, Gici HV ha scritto:

sono troppo mosci,

E' la loro peculiarità, a molti piacciono così. A me no

eduardo

@biologo Si,  pero'  cosi ti esponi pericolosamente a facili nonche'  volgari battute 🤣

scubi
26 minuti fa, biologo ha scritto:

E' la loro peculiari

Dipende da quali diffusori colleghi.

Comunque non sono tutti mosci

@eduardo perché volgari? Se a lui non piace così, non vedo volgarità🤣 

giannifocus

@Gici HV Venduto come ho venduto il Sugden A 21 SE, il Mc MA6500, il 6600, il Lux 505u...e tantissimi altri.

Il 590 come il 6600 e il Sugden sono tra i 3 ampli che più mi sono rimasti nel cuore nel mio girovagare audio.

Dire che i Mc sono mosci è un luogo comune come dire che tutti i Lux sono buoni...dietro il nome ci sono anche i modelli ma purtroppo quando si giudica dalle foto o per sentito dire...

eduardo
10 minuti fa, giannifocus ha scritto:

ma purtroppo quando si giudica dalle foto o per sentito dire...

Vero,  pero' a mio parere i Mac  scontano spesso  criteri  di abbinamento sbagliati. 

giannifocus

Purtroppo nell'azienda è stato agglomerato quello con cui vengono abbinati ma sia a livello personale che a casa di amici abbinando il giusto Mc con la giusta SF il risultato era eccellente. Uno dei miei migliori set up fu con MA 6600 e Liuto Tower, uno dei peggiori 6600 + Tannoy DC8

vignotra
8 ore fa, giannifocus ha scritto:

Gianni, l'Accuphase (che costa il doppio) è su un altro livello.

biologo
5 ore fa, eduardo ha scritto:

Si,  pero'  cosi ti esponi pericolosamente a facili nonche'  volgari battute

Non capisco, quali sarebbero queste volgari battute?

biologo
50 minuti fa, vignotra ha scritto:

Gianni, l'Accuphase (che costa il doppio) è su un altro livello.

E' un OT mi perdoni, ma mi può spiegare perché sono stato bannato dalla sezione Fine tuning. Se mi può rispondere la ringrazio

Gandalf1

avevo aperto una sezione inerente al luxman 509x cercavo dei consigli,pero' permettetemi ogni parola detta fatta da BIOLOGO c è sempre qualcuno che attacca offende o altro,ma non mi sembra il caso di darsi una regolata?,per colpa di tante persone io non ho avuto le risposte che volevo e tutto questo non grazie a biologo ma ad altri che fanno i conoscitori del mondo hi end. Scusatemi ma tanti hanno avuto modo di sentirlo sto benedetto luxman 509x?  (be penso proprio di no ) prima di sparare sentenze bisogna sentirle le cose e aggiungo se possibile nel loro ambiente ,poi se ne hanno venduti poco o tanti non penso che sia una gara a chi cè la piu' grosso.

vignotra

@biologo E' una risposta precisa ad un commento di un altro utente. Le motivazioni per le quali su di lei sono stati presi provvedimenti disciplinari non le conosco e comunque non le discuterei in pubblico. Detto questo, la esorto a cambiare atteggiamento.

scubi
7 ore fa, Gandalf1 ha scritto:

se ne hanno venduti poco o tanti non penso che sia una gara a chi cè la piu' grosso.

...si chiama indice di gradimento. 

eduardo

@Gandalf1 Ma se già sai (come in effetti è) che non ce ne sono in giro, per avere più informazioni potresti scrivere direttamente a Biologo in privato.

Non credi sia fastidioso per tutti gli altri utenti leggere ogni settimana un nuovo thread su Biologo su quanto è bello il suo nuovo Luxman ?    Ma che razza di discussione sarebbe ?

E non è neanche la prima volta;  prima c' era McIntosh ...

scubi

@eduardo non credo fastidioso ma bizzarro si😂

Del resto, se biologo cerca consensi, perché non fornirne? 

Gandalf1

@eduardo adesso so perché ho avuto modo di provarlo ed avere le mie impressioni,pero se avevo aperto un post per chiedere pareri migliori e piu' dettagliati da chi lo possiede anche perché dalla mia esperienza in vari negozi o fiere non e mai una prova chiara c è sempre qualcosa che non va ,le vere prove si realizzano nel proprio setup

scubi

@Gandalf1 il tuo parere?

resto della catena?

Gandalf1

@scubi il mio parere gran bella macchina,sia in termini di sonorita' che a estetica, ero quasi convintissimo a prenderlo avendo tante cose goldnote ed avendo la possibilita' di provarle a casa sto ancora testando sia finale goldnote pa1175 mkii che un ampli che non tutti conoscono anche perché il costo è spropositato e parlo del metaxas ikarus, penso a giorni decido ma forse prendo ikarus e dico forse,pero' mi ripeto il luxman 509x lo consiglio sono d'accordo con biologo in varie sezioni non conosco i suoi post precedenti che parla del mcinthos ho capito qualcosa che prima diceva era un ottimo ampli e poi no,pero' nel tempo una persona nel valutare cio che ha forse si rende conto che le impressioni iniziali non erano esatte e forse date dall'euforia del momento.

scubi
44 minuti fa, Gandalf1 ha scritto:

pero' nel tempo una persona nel valutare cio che ha forse si rende conto che le impressioni iniziali non erano esatte e forse date dall'euforia del momento.

...chiedere all’utente transaminasi che si è reso conto di quanto detto qui su.

lui, però, da luxman (il non plus ultra fino a quando...) è passato ad una macchina eccezionale per davvero. Insomma si è reso conto del significato di musica.

p.s.: ottimi i prodotti goldnote.

giannifocus

Fabio va bene e ci sta l'ironia verso Biologo che è un grande incassatore ma sparlare e sparare sentenze su prodotti che a malapena si sono visti in foto o per sentito dire dall'utente pinco pallino non è da te, utente navigato e conoscitore nonostante l'aria da sprovveduto che fai lasciare intendere.😁

criMan
1 ora fa, scubi ha scritto:

...chiedere all’utente transaminasi che si è reso conto di quanto detto qui su.

lui, però, da luxman (il non plus ultra fino a quando...) è passato ad una macchina eccezionale per davvero. Insomma si è reso conto del significato di musica

Quindi mi stai dicendo che tutti gli 854732 post che hanno invaso questo forum sui Luxman... cosi' non vale pero' 😂😂😂

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414183
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.