Jump to content
Melius Club

biologo

Quanti hanno acquistato il Luxman L509X?

Recommended Posts

transaminasi

@scubi @criMan

Fiat Uno 1000 fire

Golf 1900 tdi 

Bmw 330d

Porsche Carrera S

Ferrari 488 Gtb 

Bugatti Chiron

Su un forum automobilistico si può benissimo elogiare a livello di prestazioni la Bmw 330d, che è comunque un gran mezzo (io prima dell’arrivo del pargolo avevo la 335i coupè che faceva paura), senza dover passare per quello che la denigra una volta provata, e piaciuta molto di più, una Carrera S. 

criMan

Visto il costo del pre e finali mono Luxman direi che sei passato dalla Ferrari alla Bugatti. 

scubi
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

sparlare e sparare sentenze su prodotti 

Ma no Gianni, se rivedi i miei commenti fanno riferimento ad un prodotto “inesistente”...oltre a biologo (che mi fa simpatia), non credo che ci siano altri appassionati di musica che lo hanno acquistato. Se i mc si vendono come il pane, dunque prodotto ricercato ed apprezzato, la stessa equazione dovrebbe essere valida per questo prodotto, o no?

Tutto qui.😉

scubi

@transaminasi e io che c’entro?

Non ho mica una Porsche.

50 minuti fa, criMan ha scritto:

Quindi mi stai dicendo

Non io, lui.

scubi
18 minuti fa, criMan ha scritto:

Visto il costo 

Lascia stare il costo e prendi il concetto: è passato dalla golf alla bugatti 🤫

transaminasi

Fasce di prezzo diverse.

Teniamo presente che i miei ex Luxman pre c800f e finale m800a in Italia costavano 30k e nel paese d’origine circa 15k, mentre gli attuali Burmester pre 011 e finale 911 in Italia costano circa 40k e in Germania circa 30k, quindi il doppio dei pur ottimi Luxman. 

Gandalf1

pero c è da dire pure che alcuni prodotti si comprono anche per la facilita' della rivendibilia' ,molte volte alcuni marchi non li si guarda neanche non perche non vanno bene ma solo si ha paura nel rivendere e cosi facendo crescono sempre i soliti marchi, io credo di essere un caso a parte sinceramente della rivendibilita' non m'interessa per anni pensavo a questo ora mi dedico solo all'ascolto a quello che mi piace e a gustarmelo

20190618_144227.jpg

biologo
13 ore fa, vignotra ha scritto:

E' una risposta precisa ad un commento di un altro utente. Le motivazioni per le quali su di lei sono stati presi provvedimenti disciplinari non le conosco e comunque non le discuterei in pubblico. Detto questo, la esorto a cambiare atteggiamento.

Mi scusi ma perché è così risentito nei miei confronti? Non ho insultato nessuno

biologo
4 ore fa, transaminasi ha scritto:

Teniamo presente che i miei ex Luxman pre c800f e finale m800a in Italia costavano 30k e nel paese d’origine circa 15k, mentre gli attuali Burmester pre 011 e finale 911 in Italia costano circa 40k e in Germania circa 30k, quindi il doppio dei pur ottimi Luxman.

Ma io personalmente un pre e finale Luxman di quel livello non li avrei tolti, con le Rockport poi, dovrebbe essere un gran bel sentire.

valter

@Gandalf1 Che coso orribile! 

Ma almeno suona?

machenry

Oggi sono andato da Dptrade e ho sentito a lungo e con attenzione il 509,  con le 804 d3 (le casse che ho io e che Brosio mi ha collegato avendole in esposizione

), unica differenza il lettore, ho un Esoteric SA50 e in negozio il tutto andava con un Accuphase: bene, ho avuto delle sensazioni davvero positive, un suono dettagliato, dinamico ma piacevole, non stancante: caro Biologo, mi sa che presto non sarai piu' da solo a possederlo!😉

transaminasi
1 ora fa, biologo ha scritto:

Ma io personalmente un pre e finale Luxman di quel livello non li avrei tolti, con le Rockport poi, dovrebbe essere un gran bel sentire.

Pensa che volendo potrei provarli da me dato che li ha una persona che abita a un'oretta da casa mia. Potrei proporgli lo 'scambio culturale'.  Lui ha le 802d3.

transaminasi
10 minuti fa, machenry ha scritto:

Oggi sono andato da Dptrade e ho sentito a lungo e con attenzione il 509,  con le 804 d3 (le casse che ho io e che Brosio mi ha collegato avendole in esposizione

), unica differenza il lettore, ho un Esoteric SA50 e in negozio il tutto andava con un Accuphase: bene, ho avuto delle sensazioni davvero positive, un suono dettagliato, dinamico ma piacevole, non stancante: caro Biologo, mi sa che presto non sarai piu' da solo a possederlo!

Ciao Enrico.

In quel di Torino che si dice? Quando ci si ritrova un'altra volta con Alessandro? 

Attenzione con il 509 e le 804!!! Fattelo prestare da Paolo Brosio e ascoltatelo con calma a casa tua! Essendo uno dei rivenditori più disponibili in assoluto non dovrebbe negartelo.

Secondo me con qualcosa in più potresti prendere i pre e finale classe A usati che ho menzionato prima. Ma forse con le 804d3 vedrei meglio un Burmester 032 usato...   Io il 509x non l'ho ascoltato però ho avuto il 507u e con le 804 non era chissà che...  

Audiohiker

@machenry grande ampli..anch’io l’ho sentito da DP trade con le Penaudio Serenede signature grande accoppiata.

sono stato lì lì per prenderlo poi ho ascoltato il nuovo Accuphase 480 l’ho preferito per un po’ di morbidezza in più è perché più potente, avendo da sonorizzare una stanza molto grande.

Ma è questione di gusto personale , li metto allo stesso livello.

il 509 molto neutro e cattivo il 480 nota di calore ed autorevole non moscio 

Audiohiker

@machenry bisogna capire l’abbinamento con Esoteric non vorrei virasse dal neutro al clinico...io rimarrei in casa Luxman anche per la sorgente.

provalo a casa.

biologo
1 ora fa, Audiohiker ha scritto:

bisogna capire l’abbinamento con Esoteric non vorrei virasse dal neutro al clinico...io rimarrei in casa Luxman anche per la sorgente.

provalo a casa.

Assolutamente no, nessun viraggio al clinico, io ho l'esoteric X05 magnifica per abbinarla al 509X ed ho avuto il Luxman D06 decisamente più tendente al caldo un po' meno brillante dell'esoteric. Mentre mi ritrovo perfettamente con te riguardo all Accuphase 480. Comunque il 509X suona da Dio.

biologo
2 ore fa, machenry ha scritto:

caro Biologo, mi sa che presto non sarai piu' da solo a possederlo!

Fantastico, molto soddisfatto sarebbe una ottima scelta per te e concordo pienamente nella tua descrizione del suono.

Audiohiker
3 minuti fa, biologo ha scritto:

Comunque il 509X suona da Dio.

Senza ombra di dubbio

se poi va bene anche con esoteric per l’amico di Torino ancora meglio.

acquisto da consigliare 

machenry

Grazie per i vostri interventi e consigli! Oggi l'ho sentito davvero a lungo con le 804 d3 che erano in negozio, anche sfruttando la grande disponibilità di Brosio: e devo dire che su tutti i generi mi è davvero piaciuto, sia sulla parte strumentale jazz (che è quella che prediligo), sia sulle voci femminili e maschili. Un suono molto elegante, preciso ma non radiografante, dinamico al punto giusto: e c'è da dire che sia i diffusori che l'ampli erano da rodare, non più di una ventina di ore di funzionamento all'attivo. Anche l'ingresso phono è ottimo, ascoltato con un Goldnote e testina MC. Adesso parte la trattativa, con la mia permuta, e poi, eventualmente l'attesa dal Giappone: lo vorrei imballato, possibilmente!😉

machenry

@transaminasi Ciao Roberto, un saluto anche a te! Devo confessarti che preferisco i Classe A/B alla classe A, probabilmente è più un fatto di pelle che di ascolto, anche se sicuramente mi sbaglierò🤔

Gandalf1

@valter se gli dai corrente si

biologo
25 minuti fa, machenry ha scritto:

lo vorrei imballato, possibilmente!

Certamente, io l'ho ordinato a maggio 2018 e mi è arrivato alla fine di giugno 2018. Non ha deluso le mie attese e non deluderà le tue. Gran macchina ogni volta che lo ascolto mi piace sempre di più, anche io preferisco i classe AB più cazzuti e grintosi dei classe A

transaminasi

Sicuramente sono più grintosi i pre e finale 800! Il finale M800A ha un trasformatore che sarà circa il doppio di quello del 509. 

biologo

be' io mi accontento del 509x non ho così tanti soldi da spendere 

transaminasi

Pre e finale 800 usati costano poco più del nuovo 509x scontato.

biologo
53 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Pre e finale 800 usati costano poco più del nuovo 509x scontato.

Si ok ma il mio 509X è nuovo di pacca e non lo cambio per un usato.

transaminasi

Dai, su...

biologo

Sono un semplice dirigente ospedaliero non ho tutti questi soldini per giocare con l'alta fedeltà.

transaminasi

@biologo

Non intendo denigrare il 509. Non l’ho mai provato. Mi sono solo permesso di fare la seguente considerazione:

- il 509x costa tanto e usato non esiste. È pur sempre un integrato. Sarebbero i pre e finale entry level 700 (pure) in un unico chassis;

- i pre e finale C800F e M800A usati si portano a casa con circa 10k. Ora non so quanto venga scontato il 509x, però su un impianto da 20/30k come penso sia il tuo non possiamo dire che i circa 2k in più per avere un’amplificazione di tutt’altro livello siano un ostacolo insormontabile. Gli 800 non scaldano molto. Oltre alla grinta ti permettono un abbinamento a molti più diffusori perché non tendono al secco come i vari classe AB della casa.

Vuoi mettere??? 😀

80CA1482-A104-4516-ADAF-A395F6C64853.jpeg.9a7e1571981553528ed2f0f1383470ba.jpeg

13B25017-D27E-49A0-8FB3-EAE54573C4C8.thumb.jpeg.f9fe828156cfe235cde5b206ce9fadae.jpeg

@machenry

Ho scritto tendente al secco e non secco. Sicuramente lo è di più dei classe A. Con le 804d3 e in una stanza non trattata (al contrario di quella di Paolo Brosio) temo che alla lunga possa stufare. Conosco le b&w e so di cosa parlo. Insomma non mi farei ingolosire dal fatto che ti prendono in permuta i Classè perché poi saresti di nuovo punto eaccapo più avanti con un 509x preso nuovo.

biologo
6 minuti fa, transaminasi ha scritto:

i pre e finale C800F e M800A usati si portano a casa con circa 10k. Ora non so quanto venga scontato il 509x, però su un impianto da 20/30k come penso sia il tuo non possiamo dire che i circa 2k in più per avere un’amplificazione di tutt’altro livello siano un ostacolo insormontabile. Gli 800 non scaldano molto. Oltre alla grinta ti permettono un abbinamento a molti più diffusori perché non tende al secco come i vari classe AB della casa.

Vuoi mettere???

Direi intorno a 50,000 con giradischi testina pre-phono cavi e stabilizzatore di rete. Sono d'accordo con te e non è detto che non lo farò, non certo ora ma più in là.

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414184
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.