Jump to content
Melius Club

biologo

Quanti hanno acquistato il Luxman L509X?

Recommended Posts

HR
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

Se non esistesse Burmester quale marchio ti attizzerebbe?

Ci sono altre amplificazioni eccellenti (Balabo, Adyton e Technical Brain, tutti marchi non importati in Italia, sarebbero i primi che prenderei in seria considerazione), ma poi il problema (principalmente mio) sarebbe quello di trovare la giusta (per come la intendo io) sinergia timbrico-tonale con il diffusore per queste specifiche amplificazioni. 

BEST-GROOVE
1 minuto fa, HR ha scritto:

Balabo, Adyton e Technical brain

Ehhh?  Chi sarebbero costoro?   O.o

HR
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Ehhh?  Chi sarebbero costoro? 

Caro Giorgio...Sono tutti oggetti eccellenti, ma non presenti in Italia.

Adyton e' made in Norway; Balabo (non so se e' Giapponese o Americana) e Technical Brain e' made  in Japan.

BEST-GROOVE

@HR  ecco spiegato l'arcano...non si conoscono perché non importati da noi.

maxnalesso

@HR be',  se proprio vogliamo trovare una alternativa a Burmester,  io starei su ChPrecision:  davvero mi ha colpito la loro assoluta trasparenza abbinata alla totale mancanza di fatica di ascolto.  Peccato per il costo,  ma confido che con 1/10 del costo si possa trovare qualcosa di molto simile,  almeno a livello di resa sonora (non però di ingegnerizzazione:  il pre a 4 telai e i 2 finali mono configurabili in vario modo sono unici sul panorama internazionale...)

HR

@maxnalesso l'integrato CH precision costa il doppio rispetto il Burmester 032 ma suona decisamente peggio, almeno alle mie orecchie è così. 

transaminasi
30 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

io starei su ChPrecision:  davvero mi ha colpito la loro assoluta trasparenza abbinata alla totale mancanza di fatica di ascolto

Bene.

30 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

con 1/10 del costo si possa trovare qualcosa di molto simile,  almeno a livello di resa sonora

Ecco...   

Quali sarebbero le amplificazioni con resa sonora molto simile?

HR

@transaminasi ch precision e Burmester sono entrambi eccellenti, ma hanno sonorità piuttosto diverse.

biologo
1 ora fa, HR ha scritto:

l'integrato CH precision costa il doppio rispetto il Burmester 032 ma suona decisamente peggio, almeno alle mie orecchie è così.

Ora meglio di Burmester non c'è niente, ma scherziamo i CH fanno paura di come suonano.

HR
7 minuti fa, biologo ha scritto:

Ora meglio di Burmester non c'è niente, ma scherziamo i CH fanno paura di come suonano.

Non ho scritto questo, ma bensì che sono entrambi eccellenti...ho scritto pure, relativamente agli integrati, che alle mie orecchie lo 032 suona meglio dell'integrato CH ed il teutonico costa meno della metà.

jakob1965

Bella lotta tra i 2 che conosco  - entrambi virano su sonorità morbide, naturali  e prive di fatica  - Ma il Burmester costa meno ... innegabile

transaminasi

La lotta non è solo tra quei due. Devi aggiungere quelli che costano un decimo.

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414181
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.