Jump to content
Melius Club

briandinazareth

cronaca e costume la legittima difesa e l'omicidio volontario.

Recommended Posts

JohnLee
1 hour ago, adriatico said:
2 hours ago, briandinazareth said:

fortunatamente

tieni per i ladri... 

guarda che nel Far West se uno sparava nella schiena a un altro che scappava lo impiccavano il giorno dopo.

Est modus in rebus, dappertutto

maverick
1 ora fa, agyga ha scritto:

Uccidere una persona è SEMPRE una tragedia, qualunque sia la ragione.

ovvio ..

io sono convinto che anche l'ultimo tabaccaio, se tornasse indietro, non sparerebbe più.

44 minuti fa, crosby ha scritto:

Questi ha sparato quando ha sentito l'humus della benevolenza del governo. 

esatto, lo penso anch'io, .. tanto che la moglie nella prima intervista che ha rilasciato dopo il fattaccio .. più o meno diceva "benedetto Salvini ..."

Sono tutte cose che si dicono, ed è umano provare compassione per chi si trova di fronte a queste vicende, .. poi però a bocce ferme, e passato l'impeto iniziale.. forse qualcuno cambia idea ... ( il che non vuol dire dire "prego si accomodi", .. vuol solo dire che dopo un po' di giorni .. forse ... pensi "mah  forse .. preferirei avere qualche migliaio di euro in meno a causa di una rapina, che l'animo condizionato per tutta la vita"): mica tutti sono abituati a sparare alla gente così, .. eh ?

E della solidarietà di Salvini, .. forse, .. dopo .. non sai cosa fartene

eduardo

E'  tutto un malinteso:   ha sparato ad altezza Duomo,  non d'uomo.

Quindi non l'ha fatto apposta. 

crosby

voglio vederla la solidarietà di salvini quando gli viene contestato l'omicidio volontario. è pur sempre un ministro di grazia e giustizia

paolosances

@eduardo "incauto acquisto".

briandinazareth
3 ore fa, adriatico ha scritto:

tieni per i ladri... 

suvvia, non scivoliamo nel ridicolo.

SonicYouthMilano

Io posso sparare dal balcone ai motociclisti idioti e senza alcun rispetto per gli altri che mi passano sotto casa con moto truccate che fanno più rumore di un Boeing?

In fondo è legittima difesa, loro vìolano la legge, e io devo tutelare la mia tranquillità. Oltretutto molte volte al giorno, altro che sette rapine, il grado di esasperazione è maggiore, corro a comprarmi una pistola 🤣

lampo65

Sentivo il capitano un attimo fa alla zanzara, una sua battuta. La casistica sarà elevata, potrà anche succedere che dei ladri ti vengano in casa con l'intenzione di ammazzarti, dico io,  ma un ministro degli interni può essere così irresponsabile da fare considerazioni da bullo, anziché sconsigliare di ingaggiare conflitti a fuoco, SOPRATTUTTO, in presenza di altre persone? Specificatamente i figli nella battuta del bullo... 

mauriziox60

la scarsa efficacia della giustizia togata poteva essere resa più efficace dal legislatore. Se al chirurgo dai un bisturi spuntato e antibiotici scaduti non puoi pretendere che non ci siano vittime in sala operatoria.

E siccome il legislatore se ne sbatte, da 50 anni a questa parte(?) di far le cose per bene, ora ci tocca che ci metta mano un buzzurro pieno di odio in combutta con un bibitaro abbastanza stupido da occupare quella poltrona che occupa; il tutto col "timbro" di uno sceso da Marte a far da controfigura ai due tizi di cui sopra. E in mezzo, una certa qual folla che si lecca i baffi pensando che ora la criminalità verrà debellata dagli sceriffi in mezze maniche. A quanti si fregano le mani, (in attesa di menarle) suggerirei di vedere nei paesi dove le armi circolano se la criminalità, organizzata o spicciola che sia, effettivamente ha riposto i cattivi propositi nell'armadio o se al contrario ci si ammazza allegramente.

Ora, non è questione che chi vota diversamente da me è uno sciocco, proprio per niente! è solo che se il Paese prenderà una piega di mer.a, a quanti hanno dato mandato a questi cialtroni politici andrà la mia sempiterna riconoscenza.

bluesman74
5 ore fa, adriatico ha scritto:

"...la notte in cui ha sparato al moldavo che gli aveva svaligiato la tabaccheria insieme a due complici..."

È una vita che gli evasori svaligiano me e altra gente onesta, non vedo l'ora di far cantare la mia Tokarev tt-33

claudiofera

Il defunto non avrebbe dovuto fare il ladro..ok (decisione sbagliata,sempre.. può coinvolgere una decina di persone..)...lo sparatore non avrebbe dovuto fare lo sparatore ( decisione sbagliata,ma più grave...per la miseria.Irreversibile.Stabilisce il fine vita di un'altro essere umano, a prescindere dallo sgorgare delle lacrime di coccodrillo..)..Nel frattempo, drammatiche le interviste de la7 agli altri paesani..si lagnavano perché il tabaccaio non aveva ucciso  gli altri due ladri..Posso ? La responsabilità politica di come evolve questo clima -era forte mal di gola ,adesso è polmonite- si sà bene di chi sia.Per avere più voti, è stata rincorsa qualsiasi pulsione,anche la più becera e antisociale..Curiosamente,sappiamo che la destra storicamente

non si occupa mai veramente del popolo,se non per fotterlo..infatti fottono,e nel mentre raccontano che sei "padrone a casa tua"..Da poco,è stato rilasciato l'aggiornamento..ora il software  è "padrone in casa e nel negozio tuo..armato,con licenza di uccidere in base al tuo stato d'animo"..Non scherziamo...questo è esattamente il contrario di ciò che dovrebbe essere,ovvero :proporre una visione equilibrata, ,ideare soluzioni,far funzionare i corpi dello stato,pro-gre-di-re !...Se il cosidetto ministro degli interni è subito ,scandalosamente,a tifare.. ad assolvere prima dei giudici e a speculare per un altro voto in più...questo sarà solo un episodio..

oscilloscopio

@lampo65 Considerando che ne fanno fuori una al giorno, direi che tutti i torti non li ha...

bambulotto
3 ore fa, crosby ha scritto:

voglio vederla la solidarietà di salvini quando gli viene contestato l'omicidio volontario. è pur sempre un ministro di grazia e giustizia

Il ministro di grazia e giustizia è Alfonso Bonafede...

Panurge

@lampo65 mia moglie concorda

appecundria
6 ore fa, crosby ha scritto:

e questo è solo il primo caso di far west all'italiana.

purtroppo non è il primo, anzi, i casi di vera difesa sono pochissimi.

appecundria
41 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Per avere più voti, è stata rincorsa qualsiasi pulsione

e c'è qualcuno che apprezza questa scelta e condanna chi non si è prestato all'escalation.

appecundria

1 ha sparato dal balcone

2 ha sparato l'intero caricatore

3 la vittima era dall'altra parte della strada

4 il foro di entrata è alle spalle

direi che occorre un ottimo avvocato, altro che la solidarietà di Salvini.

crosby

@bambulotto lapsus froidiano

@bambulotto vabbe se non è zuppa è pan bagnato

maverick
45 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Il ministro di grazia e giustizia è Alfonso Bonafede... 

Oddio ... il Nostro ha una certa tendenza a invadere anche competenze altrui  ...per cui il lapsus è perdonabile...

Simo
6 ore fa, etnatom ha scritto:

Fatecelo sapere se diventa lecito sparare alle spalle dei ladri.

Conosco giusto una banda di malfattori che ha rubato 49.000.000 di euro...

Post del mese😁

Anch'io sono un po' esasperato, nel caso mi andasse male il processo sarebbe un attenuante?

newton

"Chiunque subisca o ritenga di aver subito un furto ha 24 ore di tempo da quando se ne accorge per sparare a colui che ha ragione di supporre ne sia stato l'autore o complice. 48 ore se il ladro è straniero. Se i furti subiti o tentati sono più di uno può sparare per una settimana a chiunque si aggiri in modo sospetto nei paraggi del luogo ove il furto è avvenuto"

Macchè proporzionalità, pericolo attuale e minchiate varie che capiscono i professoroni...questa sarebbe legislazione per il popolo.

etnatom
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Il passo successivo sarà che i ladri, ormai avvisati, si mezzosalvano sparando a tutti prima di rubare..

maxfabbri
3 ore fa, etnatom ha scritto:

Il passo successivo sarà che i ladri, ormai avvisati, si mezzosalvano sparando a tutti prima di rubare

in questi casi i ladri (o chi per loro) potrebbero sparare anche in un secondo momento a prescindere dal fatto che si sia trattato di difesa legittima o meno...quello giudiziario è solo  uno dei rischi dello ‘’sparare’’

Fabio Cottatellucci
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Io aspetto ancora uno che, davanti a un'arma spianata, estragga e faccia secco il rapinatore.

Finora tutti spari alle spalle o a gente che fuggiva o che era in condizioni di inferiorità.

Panurge
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

estragga e faccia secco il rapinatore.

Mi ricordo una storia vecchia, avevano rapinato la gioielleria di un campione di pistola automatica.

Fabio Cottatellucci

Anch'io ricordo alcune vecchie storie, guarda caso degli anni '70 - primi '80, e anche lì ci furono drammi (come la vicenda del calciatore Re Cecconi).

Alludevo ai tempi correnti, nei quali sembrava stesse arrivando la panacea.

Panurge

Ieri parlavo con mia moglie, che ne ha il terrore, dei rischi di una arma corta da difesa in casa, perché abbia una minima utilità va tenuta carica e nel comodino, a portata di mano, perché se devo andare ad aprire un armadio blindato la tempestività un pochino sfuma, la devi saper usare sotto stress, devi evitare di sparare a congiunti e/o vicini, certo sparare a distanza e alle spalle risolve un po' di problemi.

mozarteum

• Statistiche Forum

295556
    Total Topics
    6469842
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.