Jump to content
Melius Club

ST1971

USB de noantri contro USB de noiaudiofili

Recommended Posts

password

@ifer Vero, a cominciare da me. 

ifer

@password no lascia stare, meglio non sapere!

Poi si rischia di dover cambiare hobby!😂

ST1971

@ifer partecipanti alla discussione compresi, nessuno escluso, sottoscritto e te giusto? 😉

il problema non e' il controllo uditivo, suggestione e fantasmi li vediamo anche noi con un esame buono, la botta pazzesca sarebbe se andassimo a fare quattro chiacchiere con uno psicologo, l'hifi chiuderebbe i battenti il giorno dopo!😂

Giemme
1 ora fa, ST1971 ha scritto:

la botta pazzesca sarebbe se andassimo a fare quattro chiacchiere con uno psicologo, l'hifi chiuderebbe i battenti il giorno dopo!

A certi livelli l'hifi è come l'omoeopatia. E che dire della religione?

FabioSabbatini

La religione è ben più razionale: non puoi dimostrare che questa o quella divinità non esiste, quindi non puoi smentire con i fatti chi ci crede.

In hiend è diverso...più simile all'omeopatia: è facilissimo dimostrare che tante cose sono solo frutto di bias cognitivi soggettivi individuali mutevoli da persona a persona e da momento a momento, eppure tanti continuano a crederci.

Giemme
3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

La religione è ben più razionale: non puoi dimostrare che questa o quella divinità non esiste, quindi non puoi smentire con i fatti chi ci crede.

Non interessandomi di religione, sarebbe l'ultimo dei miei pensieri, solo qualche bestemmia sparsa ogni volta che i TdG suonano alla porta. Ho superato il limite solo una volta, quando li ho inseguiti con un topo morto in mano (stavo andando a buttarlo nell'organico, non lo tenevo in frigo per l'occasione). 

9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

In hiend è diverso...più simile all'omeopatia: è facilissimo dimostrare che tante cose sono solo frutto di bias cognitivi soggettivi individuali mutevoli da persona a persona e da momento a momento, eppure tanti continuano a crederci.

È qualcosa che però alimenta l'aggressività, viste le reazioni scomposte che talvolta avvengono dopo qulche garbata professione di dubbi.

Giemme
1 minuto fa, garian1 ha scritto:

la medicina migliore rimane sempre l'alimentazione

Anche la prevenzione.

A Casale Monferato, mangiavano sano ma...

Affidarsi a VERI medici. quando purtroppo il malanno è ormai arrivato, può aiutare.

E tornando in tema, penso che, pur arrivati ad oltre 600 messaggi, ognuno si terrà il cavo USB che aveva scelto già dal primo. 

ifer
2 minuti fa, Giemme ha scritto:

@Giemme 

E tornando in tema, penso che, pur arrivati ad oltre 600 messaggi, ognuno si terrà il cavo USB che aveva scelto già dal primo

Infatti sono discussioni molto fini a se stesse.

Ognuno resta della sua opinione.

Chi ancora non ce la invece farà le sue prove e trarrà conclusioni.

FabioSabbatini
2 ore fa, garian1 ha scritto:

omeopatia come medicina integrativa funziona bene basta provarla
http://www.regione.toscana.it/-/medicina-integrata-per-malati-oncologici

la medicina migliore rimane sempre l'alimentazione

No

L'omeopatia non ha basi scientifiche, è un placebo

ALLO stato attuale non ci sono prove scientifiche né plausibilità biologica che dimostrino la fondatezza delle teorie omeopatiche secondo i canoni classici della ricerca scientifica

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2018/05/07/news/gli_ordini_dei_medici_l_omeopatia_non_funziona_-195767026/amp/

Ovviamente c'è chi contesta...ma siamo alle solite, come per i femtocosi e i cavi usb

c.v.d.

ST1971

@ifer "ognuno rimarra' della propria opinione" parli per te o in generale? personalmente rimango della mia opinione finche' qualcuno non mi fa cambiare idea, ma magari mi sbaglio eh 🙂

paolosances

Tornare immediatamente in topic!

Religione,omeopatia e alimentazione, se di vostro interesse , cortesemente in Lounge.

Cano
4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

L'omeopatia non ha basi scientifiche, è un placebo

Se fosse un placebo sarebbe un placebo invece è un prodotto omeopatico 

ST1971

signori, credo che questa discussione abbia dato tutto cio' che poteva dare 🙂

Sono certo che morira' di morte naturale, ma per me gli amministratori la possono tranquillamente chiudere 🙂

ringrazio sinceramente tutti gli intervenuti, qualche spunto interessante e' comunque venuto fuori.

FabioSabbatini
1 ora fa, Cano ha scritto:

Se fosse un placebo sarebbe un placebo invece è un prodotto omeopatico 

Se sei veramente interessato sono disposto a provare a spiegarti in modo facile facile come stanno le cose

(vale anche per le ossidazioni...un ripassino ti sarebbe utile)

Ordini medici: omeopatia non ha basi scientifiche, è un placebo

diversi studi condotti con una metodologia rigorosa hanno evidenziato che nessuna patologia ottiene miglioramenti o guarigioni grazie ai rimedi omeopatici. Nella migliore delle ipotesi gli effetti sono simili a quelli che si ottengono con un placebo (una sostanza inerte)”.

Non che ci sia bisogno che sia l'ordine dei medici a dirlo...anzi se mai è imbarazzante che l'ordine dei medici debba perdere tempo con l'analogo medico dei cavi usb e dei femtocosi...

Gici HV

@ST1971 ma come,non ci aggiorni sul supercavo USB?

Cano

@FabioSabbatini non possiamo discuterne qui

garian1

@paolosances mi scuso con OT ma vedo che continuano faccio l'ultimo post al riguardo

@FabioSabbatini guarda che viene utilizzata con successo negli ospedali della toscana e del nord italia il link che ti ho messo lo spiega bene ,lascia perdere chi fa' miliardi spacciando medicine ti metto notizia di oggi e cosa scrive il direttore della piu prestigiosa rivista medica, negli US dottori e medicine sono la terza causa di morte...

Screenshot_2019-06-26 (1) Facebook.png

Screenshot_2019-06-26 Medici al libro paga di Big Pharma la Procura di Genova procede con le indagini dopo la denuncia del [...].png

Screenshot_2019-06-26 (3) Facebook.png

cactus_atomo

questa sezione si chiama fine tuning, non medicina. se si parla di questi argomenti vuol dire che la discussione di partenza è morta e ne allopati ne omeopati possono farla resuscitare. ad evitare una pletora di ammonizioni preferisco chiudere

paolosances

Al post 616 avevo cortesemente invitato a rientrare in topic, e suggerito altrettanto cortesemente ,a continuare  in  Lounge Bar chi avesse avuto interesse a trattare argomenti che per la loro natura non hanno attinenza con il thread. 

Invito del tutto disatteso. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

297021
    Total Topics
    6529068
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.