Jump to content
Melius Club

Sariosax

Cayin A100T  Amplificatore Valvolare Integrato

Recommended Posts

Sariosax

Buongiorno

Che roba è? Nel senso, so che è un amplificatore integrato valvolare, che tipo di timbrica ha? E'affidabile come apparecchio? Se un domani lo rivendo non è che mi danno meno della metà del suo costo? L'ho trovato usato, in un negozio specializzato, a 1500 euro, potrei pensarci solo se ha l'ingresso phono. Ce la fa a pilotare, senza scoppiare le Martin Logan Arius? Non è che quando collego si sente una gran puzza di bruciato? 🤣E' un bel gingillo ma di mio non sono amante della Cina con furore😆

Rosario

ciccio61

Non conosco questo in particolare, ma i cayin in genere sono buoni apparecchi, ben costruiti e affidabili. E ben suonanti.  I trasformatori sono anche buoni. 

Se ti serve un valvolare potente e versatile potrebbe essere interessante. 

Non so se il prezzo sia corretto

giannifocus

Ho avuto il 55 ma il 100 è una bestia. 

Dipende dallo stato delle valvole tieni in conto che al prezzo iniziale devi aggiungere sicuro quello di valvole nuove. 

Se le valvole sono ok il prezzo è giusto. 

Nella rivendita si perde sempre comunque. 

Antonio Leone

il 300 ancora di più

Simo

Avuto io 55 circa una decina di anni fa. Apparecchio sonicamente senza infamia e senza lode ma ben fatto. Venduto  bene dopo qualche mese di uso,chi lo ha preso ci pilotava delle minima amator, mi ringraziò come se avesse scoperto il buco alla conca ma magari era il primo valvolare che ascoltava.

pizicaniolo

Secondo me il prezzo e troooppoooo alto, avevo intenzione anche io di prenderlo e facendo ricerche ne ho trovati alla metà del prezzo indicato, anche se ci fosse da rivalvolarlo non spenderesti mai 1500€ 

amnesiac

io ho avuto l'88, ma il 100 è completamente diverso.

non vedo bene l'abbinata con le aerius, se ascolti a volumi alti di sicuro va in compressione dinamica

motta

prezzo troppo alto.

Simo

Scusate il mio era l'88

mister

Io ho l'A88-T e ritengo sia un gran bell'integrato.

In questi anni ho avuto Accuphase E-250 e Naim Supernait, oggi ho McIntosh MA8900 e NuForce DDA 120.

In tutti questi confronti ne è sempre uscito a testa alta, infatti non ho nessuna intenzione di venderlo. Non sono d'accordo col fatto che devi per forza cambiare le valvole, perché durano tanto. Se fai una prova di ascolto ti accorgi subito delle condizioni dei tubi. Penso che 1.500 in negozio sia un prezzo ragionevole, purchè sia in ottime condizioni. L'A88 si trova intorno ai 1.200- 1.300.

Sono stato a Monaco e ho visto lo stand Cayin e devo dire che come casa produttrice fa dei prodotti di gran qualità.

saltato

l'a88 si comprova nuovo anni fa a 1300 euro

mister

@saltato  Quando era importato da fase audio costava al listino circa 3600/3700 euro. Street prive riuscivi ad avere un 20% di sconto. Infatti se vedi i prezzi attuali di POLARIS AUDIO sono + o - sempre quelli. Probabilmente quello a cui ti riferisci era l"A55 che al listino veniva sotto intorno ai 2000.

saltato

@mister no.

Si trovavano di importazione ...

Il mio preso nuovo imballato a 1300€

Ma no dall'importatore 

mister

@saltato  ahhhh...Vabbé sul mercato parallelo tutto è possibile. Anche se conosco persone che nel comprarlo direttamente dalla cina, con spedizione dazi e iva, non hanno risparmiato rispetto al prezzo di mercato corrente italiano. 

• Statistiche Forum

293893
    Total Topics
    6386034
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.