Jump to content
Melius Club

olographicsound

Consiglio cuffia bassa impedenza

Recommended Posts

olographicsound

Ciao a tutti, ho un iMac con un piccolo amp/dac con un’uscita bassina. Mi servirebbe una cuffia molto comoda perché la indosso per diverse ore al giorno (va bene anche aperta) con una impedenza bassa così da poter essere ben gestita dal mio piccolo amp/dac. Al momento ho delle Sennheiser Momentum 2.0 ma vorrei provare una cuffia con uno soundstage più ampio e in generale salire di qualità. Grazie!

olographicsound

Ascolto al 90% musica classica ed il budget arriva a 500 euro. 🙏

password

Io incomincerei a prendere una Beyer dt880, non la versione pro in quanto meno comoda della versione edition.

Proverei se il tuo ampli ce la fa, altrimenti, visto che la cuffia viene circa 200€, con il resto prendi un buon ampli. 

E non pensare che sia una cuffietta, è una signora cuffia.

olographicsound

Grazie!

Revenant

Meze 99 classic, una signora cuffia a 290 euro

rpezzane

@olographicsound Concordo. Se vuoi una cuffia veramente facile da pilotare ti direi Meze 99 Classic.

Saluti

Roberto

Johnny1982

potresti provare con le sennheise 58x ... ne parlano molto bene , ha 150ohm però ... ma alcuni riportano che suona bene anche da un ipod ... puoi se no sostituire il dacamp che hai con il dragonfly red in quel caso non avrai alcun problema visto che pilota decentemente anche le 600 che sono da 300ohm

come comodità questa serie delle sennheiser è semplicemente imbattibile

GianluigiB

Qualcosa della Sony potrebbe fare al caso tuo. Ad esempio Sony MDR-1AM2, 16 Ohm quindi volume altissimo e ottimo soundstage. Purtroppo per la comodità dovresti provarle, è molto soggettiva. A me dava fastidio ma ho le orecchie parecchio sensibili, ed ora ho una Beyer DT770. Favolosa anche quella.

Altrimenti guarda le Denon serie D5200 o D7200.

Johnny1982

@GianluigiB la 7200 però con dac amp di bassa lega risulterebbe troppo mortificata ... è una cuffia che può dare molto 

• Statistiche Forum

293893
    Total Topics
    6386027
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.