Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
argonath07

Koss Pro4S

Recommended Posts

argonath07

Alcune foto.

IMAG1443~2.jpg

IMAG1444~2.jpg

argonath07

IMAG1445~2.jpg

IMAG1446~2.jpg

lucacassasenny

già la forma dei padiglioni si vede che è stata studiata...ok è presto ma le vedi un po predisposte verso un genere?

argonath07

@lucacassasenny I padiglioni hanno una forma a "D", studiata appositamente da Koss, e li trovo comodissimi. Io ho un orecchio diciamo di grandezza media, non saprei se chi ha orecchie "grandi" potrebbe avere difficoltà, ma penso di no.

Le ho provate con il rock (Pink Floyd, Dire Straits, Led Zeppelin, Doors, U2, ) e con il Jazz e le ho trovate eccellenti. Per quello che ascolto io sono ottime, cerco di trovargli un difetto, ma non ci riesco...Forse sì, costano troppo poco!

lucacassasenny

@argonath07 ok grazie. e se dici che costano poco per quel che fanno...molto interessanti. 

argonath07

@lucacassasenny 

18 ore fa, lucacassasenny ha scritto:

ok grazie. e se dici che costano poco per quel che fanno...molto interessanti. 

Anche a 137 euro (amazon...) sarebbero un ottimo acquisto, volendo provare a 99 euro sempre su amazon le vendono come nuove, ma come puoi vedere anche tu dall' "affluenza" in questo 3d suscitano pochissimo interesse...Meglio così, almeno per quei pochi che ancora hanno la voglia allontanarsi dalla strada dei "soliti noti" e di provare cose nuove, ancora si possono trovare piacevolissime sorprese...

LUIGI64

Certo, a quel prezzo (più o meno) c'è la rinomatissima Audio Technica 50x...

argonath07

@LUIGI64 infatti era una delle papabili,  insieme alla sorella maggiore MSR7, che comunque era molto molto interessante... Poi per 80 euro ho fatto una mezza scommessa,  e penso che tutto sommato mi sia andata bene. 

Ma giustamente come dici tu visto le numerose recensioni che si trovano sulle solite note,  è più semplice per chi non le può provare fisicamente fidarsi alla cieca,  o alla sorda in questo caso... 

Più o meno su quelle cifre inserirei anche questa,  magari per chi come me abbia voglia di provare il brivido del rischio... 🤣

LUIGI64

Ma sì...l'importante è che tu sia soddisfatto 😊

lucacassasenny

insomma koss non la considera nessuno. 

lucacassasenny

@LUIGI64 e questo è un fatto...se le at son così rinomate e le koss no...un perché ci sarà

LUIGI64
1 ora fa, lucacassasenny ha scritto:

un perché ci sarà

Probabilmente, sì

lucacassasenny

@LUIGI64 boh chissà...forse offrono un suono  un po distante dal comune concepire l hi-fi---. l alta fedeltà...che gran cosa. sentire una tromba che suona come una tromba vera---un piano come un piano e via dicendo. 

GINGO1

Interessante la recensione, hai fatto qualche comparazione con altre cuffie per capire le differenze fra le KOSS e per esempio Beyerdynamic o AKG o altro?

Sembrano anche costruite molto bene

argonath07

@GINGO1 Purtroppo le ho potute comparare solo con le mie Pioneer SE-L20A che comunque sono una tipologia di cuffia diversa...A breve un mio amico vorrebbe provarle, magari da affiancare alle sue AKG-K702, che comunque anche loro sono diverse...Vorrei provarle con altre cuffie chiuse, purtroppo non posso farlo.

3 ore fa, GINGO1 ha scritto:

Sembrano anche costruite molto bene

Dal vivo sono anche meglio. Danno un senso di grande solidità mantenendo al contempo una leggerezza e comodità assoluta.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294273
    Total Topics
    6409052
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.