Jump to content
Melius Club

fiorinis

convertitore USB/FW versoTOSLINK / SPIDIF

Recommended Posts

fiorinis

ciao a tutti,

vorrei un consiglio su convertitore da USB o Firewire verso spidif e toslink.

Ho un iMac late 2009 con apogee big ben e apogee rosetta 200. Vorrei collegare

iMac al big ben in toslink o spidif

big ben con rosetta con cavo bnc (per il clock)

big ben con rosetta con aes/ebu double wire (per segnale)

l'uscita ottica del iMac non mi funziona (non se dipende dall'upgrtade del s.o. a osx Yosemite 10.10.4 o 10.10.5 non ricordo) e comunque arriverebbe a 96khz.

Sto cercando quindi un convertitore di formato verso spidif e toslink senza svenarmi (<100€ anche nell'usato) che regga i 192khz/24bit. consigli ?

ciao e grazie

Stefano

aleniola

Oppure puoi cercare un Musical Fidelity V Link 192. Fuori produzione ma funziona molto bene, converte da USB a coassiale o AES/EBU. Ha anche l’indica della frequenza di campionamento.

FabioSabbatini
Il 14/6/2019 Alle 18:25, fiorinis ha scritto:

comunque arriverebbe a 96khz

Che peraltro bastano e avanzano per ogni necessità

Un tempo c'erano le chiavette hiface

https://lnx.m2tech.biz/products/pens/hiface-two/

Usate si dovrebbero trovare a cifre intorno ai 100 euro

aleniola
1 hour ago, FabioSabbatini said:

chiavette hiface

Occhio alla compatibilità col Mac, io ne ho avuta una e andava in crisi sui file 24/96, iniziava a gracchiare. Per questo passai al V Link. Si trova usato a 70 euro

• Statistiche Forum

293893
    Total Topics
    6386036
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.