Jump to content
Melius Club

paolippe

Scusate la provocazione, ma... è un audiofilo intenditore?

Recommended Posts

Gici HV

Per me un pollo ma per chi guarda solo il prezzo...      ...cadute di mascelle e apparizioni a iosa.😂😂😂

dadox

@paolippe Ti sei tenuto basso...e nota il costo dell'upgrade...

Schermata 2019-06-15 alle 10.28.51.png

ulmerino

Vi posso assicurare che li vende...quindi c'e' qualcuno che li acquista...

51111
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

Vi posso assicurare che li vende...

Di sicuro non agli iscritti del forum😂

FabioSabbatini

Soulution?

Ancora girano?

Anni fa c'era il boom...tutti i danarosi volevano Soulution (soprattutto in Italia), poi cosa tipica in hiend, la stella si è spenta e sono caduti nel dimenticatoio.

Anzi, ormai quasi tutti ne parlano male. Altra cosa tipica e irrazionale.

Hanno riempito i circuiti del baratto per un bel po'

Magari, con sconticino dell'90-95% cominceranno ad essere appetibili.

Speriamo

🙂

ulmerino

@51111 credi? conosco bene Emanuele di Audioplus (abito a qualche km dal negozio), e ti posso assicurare che ne ha venduti parecchi...magari ci sara' capitato anche qualche forumer...vende anche e soprattutto all'estero...molti prodotti nuovi te li ordina, ma in negozio ce ne sono alcuni, oltre a tanto altro ben di Dio...

GianGastone
32 minuti fa, paolippe ha scritto:

Chi comprasse questo sarebbe un pollo o un audiofilo intenditore?

😂😂😂

Dirimere la questione con le Cizek la vedo dura.

ulmerino

@ST1971 torniamo sempre al solito discorso...ciclicamente si apre una discussione sul fatto se sia giusto o no spendere certe cifre o e' da polli...tutto dipende dalla vil pecunia che si ha...

Nessuno si scandalizza se si acquista un Cayenne turbo che dopo 5/6 anni non vale nulla...

paolippe

@ulmerino Audioplus ha cose stupende, tra cui bellissimi giradischi 😉

ulmerino

@paolippe lo so, ho "giocato" con il Clearaudio Statement (ne ha venduti TRE) per un bel po'...tra l'altro Emanuele e' disponibilissimo, mi lascia portare a casa per provarli praticamente di tutto...

51111
9 minuti fa, ulmerino ha scritto:

credi? conosco bene Emanuele di Audioplus (abito a qualche km dal negozio), e ti posso assicurare che ne ha venduti parecchi...magari ci sara' capitato anche qualche forumer...vende anche e soprattutto all'estero...molti prodotti nuovi te li ordina, ma in negozio ce ne sono alcuni, oltre a tanto altro ben di Dio...

Mi fa veramente piacere... per Emanuele😀

e comunque si scherza... ognuno con i propri soldi compra quello che vuole, non credo che a certi livelli si può essere influenzati da qualche commento da bar.

paolosances

Ognuno dei soldi propri fa cio che crede. 

Nulla da criticare,neppure nei confronti dei venditori fin quando nel loro agire non vengano posti in essere comportamenti penalmente rilevanti.

Ps: non ho mai avuto notizia di acquirenti costretti sotto minaccia ad acquistare. 

ulmerino

@51111 Lo spero...che chi acquisti prodotti del genere lo faccia con cognizione di causa e non per "status Symbol"...tra l'altro adesso non sono quotatissimi, ora va forte Absolare, Stein e Horning...

FabioSabbatini
5 minuti fa, ulmerino ha scritto:

Absolare, Stein e Horning...

Secondo me sono solo mode, passeranno

In questi casi secondo me lo status symbol spiega il 98% delle motivazioni di acquisto

Tanto è vero che, passata la moda, nessuno li vuole più manco come batocco per il portone

Chissà perché queste apparizioni meteoriche non colpiscono marchi come...come...come...?

🙂

p.s. Burmester, ca va sans dire!

maxnalesso
10 minuti fa, paolosances ha scritto:

Ps: non ho mai avuto notizia di acquirenti costretti sotto minaccia ad acquistare.

Nessuno dice questo.

Però la maggior parte di noi dice che chi acquista quel prodotto è un POLLO,  cosa che nessuno al mondo dice di chi compra una Pagani o una Bugatti.

Fatevi una domanda,  sapientoni dell' ahiend 😋

ulmerino

@FabioSabbatini si sono mode, lo penso anch'io, li reputo comunque dei prodotti validi e ben costruiti, ma il prezzo e' ad un livello inimmaginabile ed assurdo...value for money tendente allo zero...come per il mercato delle auto anche nell'hiend si cerca di offrire quello a cui il cliente e' piu' sensibile oltre al suono...l'aspetto lussuoso, l'esclusivita' ecc (le elettroniche Absolare sono rivestite in pelle pregiata...)...gli acquirenti di questi prodotti non hanno problemi economici...

FabioSabbatini
Adesso, ulmerino ha scritto:

gli acquirenti di questi prodotti non hanno problemi economici...

E secondo me nemmeno sono interessati granché al suono

Sono interessati al soprammobile

E al limite alla ultima versione super audiofila di KOB, tin pan alley, Keith don't go, Diana Krall...

maxnalesso
13 minuti fa, ulmerino ha scritto:

gli acquirenti di questi prodotti non hanno problemi economici...

Non è questo il punto,  purtroppo... fosse per questo,  mica saremmo qui a "scannarci" ...

Il problema è che le PRESTAZIONI OGGETTIVE di una Pagani o di una Bugatti (ma anche di una più modesta Porsche 911 o BMW 750...) sono superiori per chiunque nel mondo a quelle di una Panda, Dacia o Tata ...

Mentre sulla superiorità SONORA di un cd da 70keuro al confronto con uno da 7keuro (ma forse anche da meno assai...) NESSUNO si giocherebbe la reputazione,  men che meno importatori e rivenditori 🤣

paolosances

@maxnalesso ok.

La gallina ( che è un animale intelligente cit. Cochi e Renato) cosa acquista?😋

ulmerino

@FabioSabbatini daltronde chi compra una hypercar il 99% delle volte non ci va a correre in pista e non la porta mai al limite...e' la brama di possesso nell'avere qualcosa di esclusivo...comunque qualcuno interessato al suono c'e'...non molti, ma qualcuno ci sente bene...spesso capito in saletta che c'e' qualche cliente importante che ascolta un setup top level...e non sono tutti sordi😉...avere tanti soldi significa anche che hai la possibilita' di cambiare e provare praticamente di tutto, avrai una bella casa e un grande ambiente su cui far suonare l'impianto...magari quando erano giovincelli questi signori erano squattrinati ma pieni di passione, che hanno coltivato negli anni...la loro attivita' e' andata bene e ora con un conto in banca smisurato, possono permettersi il meglio e avere un orecchio allenato in anni di ascolti...ne conosco alcuni di questi "ricconi", e devo dirti che parecchi hanno una competenza notevole...

ST1971

@paolosances il miglio e possibilmente l'insalata... 🤣

maxnalesso

@paolosances La canzone dice che "non è un animale intelligente" ... 😜

ulmerino

@maxnalesso la Pagani rispetto alla Panda va meglio per correre o per il lusso...come consumi e' peggio...e pure per farci la spesa...e' un esercizio tecnologico...io comprerei una Bentley o una Rolls...almeno la sfrutti😉...il pre e il cd Soulution li ho ascoltati attentamente NON in negozio, non sono dei carrozzoni, magari acquisterei altro se avessi i soldi, hanno un suono particolare, ma come capacita' di estrarre dettagli dal software li trovo fenomenali...che poi il suono sia un po' moscio e con alcuni abbinamenti, troppo vellutato, e' una caratteristica voluta, secondo me...non crediamo che chi progetta queste cose sia uno stupido...E comunque con questo voglio dire che il prezzo e' spropositato SEMPRE...e probabilmente con un lettore da 7mila euro il suono sara' paragonabile...non dimentichiamo che i prodotti top esigono un setup allestito nei minimi particolari, qualsiasi errore si paga con un suono di m..da...😉

maxnalesso
7 minuti fa, ulmerino ha scritto:

non crediamo che chi progetta queste cose sia uno stupido...

Uno che riesce a vendere un lettore cd a 70keuro è tutt'altro che stupido ... 😎

Chapeau!

paolosances

@maxnalesso cavoletti di Bruxelles!

Allora mi hanno venduto un vinile taroccato...

Ci sono caduto come un pollo!😎

FabioSabbatini
7 minuti fa, ulmerino ha scritto:

non crediamo che chi progetta queste cose sia uno stupido..

Scherzi???

Se poi riesce persino a venderle è un GENIO!

E ha tutta la mia più becera invidia!

ClasseA

Burmester opera dal 1977

McIntosh dal 1949

Soulution opera da 15 anni circa, 2000 e rotti.

Lo decide il mercato cosa è valido.

Si facciano piuttosto considerazioni su design e suono, anche se capisco che bisogna essere in grado di farle.  È più facile sparare sugli aufiofili creduloni.

Salvo poi dichiarare magari di aver acquistato per migliaia di euro dei pezzi di pietra e piombo da mettere sotto i diffusori ( Acapella).

Ma per cortesia! Si abbia almeno la decenza di parlare di contenuti.

Ciò detto non sono un ammiratore né dei prezzi né del design minimal dei prodotti incriminati. Il suono Soulution l'ho sempre trovato di eccellente dinamica, nitore e controllo assoluto e dettaglio superiore. Non è quello che cerco, ma almeno tento di capirlo e descriverlo.

• Statistiche Forum

294273
    Total Topics
    6409052
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.