Jump to content
Melius Club

SonicYouthMilano

Yamaha pf 1000 o Kenwood kd 990

Recommended Posts

SonicYouthMilano

Tra i due giradischi in oggetto, entrambi in condizioni perfette, quale scegliereste?

oscilloscopio

@SonicYouthMilano Molto belli entrambi, non li ho mai avuti quindi non posso dare un parere oggettivo, "a pelle" ed avendo una leggera preferenza per i DD mi orienterei forse sul Kenwood, ma non è detto sia la scelta giusta.

ginoux

Idem come Oscilloscopio... In più (sempre a pelle) non mi piace molto il braccio dello Yamaha... Poi sicuramente viene fuori che è un miracolo di microingegneria meccanica ma non mi piace e comunque appare plasticoso...

magoturi

Senz'altro il Kenwood.

SALVO.

bear_1

..Kenwood...  se hai qualche testina ...shell standard intercambiabile facile...

BEST-GROOVE

a pelle dico anch'io Kenwood...mi ispira di più, del Yamaha quel braccio non mi va giù.

diego_g

Kenwood, mi piace parecchio...

ediate

Sono belli entrambi... più convenzionale il Kenwood, più originale lo Yamaha. Di che colori sono? Lo Yamaha l'ho visto bianco e legno (molto, molto bello) o nero, il Kenwood solo nero. Tecnicamente forse è migliore il Kenwood, non so se lo Yamaha sia a cinghia o no. Io prenderei lo Yamaha proprio perché è più anticonvenzionale, e quei tre punti di ancoraggio dei piedini? molloni? mi sanno tanto di macchina ben progettata, ma può essere solo un impressione estetica... non ho mai visto "live" nè l'uno, nè l'altro.

bear_1

@ediate ... portatestine problematico... se si rompe ho ha qualche problema butti via il braccio... comunque sicuramente un giradischi ben progettato.

SonicYouthMilano

Anche lo Yamaha è nero.

15 ore fa, ediate ha scritto:

non so se lo Yamaha sia a cinghia o no.

E' a cinghia, mentre il Kenwood è a trazione diretta.

Sarei curioso di sapere come si pongono come qualità di riproduzione di fronte a un "mostro" di precisione come il Thorens 320

argonath07

Io vado controcorrente e dico Yamaha, troppo interessante come oggetto e il braccio mi sa che solo all'apparenza è "plasticoso"

• Statistiche Forum

294273
    Total Topics
    6409052
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.