Jump to content
Melius Club

Belial

JBL 4429 e Copland CTA 405A

Recommended Posts

ClasseA
5 ore fa, Belial ha scritto:

quale della famiglia MC sceglieresti per le 4319? Qualcosa che abbia il giusto controllo e ottima dinamica per le sessioni più difficili.

Ciao. È difficile darti una risposta. Se per sessioni più difficili intendi trovare i limiti dei diffusori ( cosa abbastanza spiacevole in appartamento), che sono piuttosto altini, allora ti consiglio i monofonici da 300 watt a salire. Tra pre e 2 monofonici il prezzo è salato, eccessivo rispetto ai pur molto buoni diffusori. Con un 8000 integrato hai massima versatilità e potenza da vendere.

Io, per i miei gusti, valuterei anche un ma 252 che costa 6k di listino e usato o ex demo potrebbe diventare un'occasione ( ha tutto, pre fono, ingresso cuffia, equalizzatore alti e bassi, 100w canale).

Certamente non ha la spinta, la riservabdi potenza e la grandiosità di un pre + 2 monofonici da 25k euro della casa. Ma la domanda è: ti servono davvero? 

Belial

@Cano no ho preso gli Atacama per ora, 50cm...molto belli

Belial

@ClasseA allora mi stavo orientando su un MA 6600, integrato da 200w per canale (come consigliato da JBL).. Solo che di integrati da 200w per canale di MC ce ne sta più di uno e non conosco benissimo le differenze tra di loro.

Non mi interessano  DAC, Equalizzatori o altro, vorrei capire le differenze sostanziali. Cioè consideriamo 200W per canale, il 6600 può essere la risposta? O un altro modello mc da 200w potrebbe essere melius?

grazie

Belial

Credo di essermi risposto da solo, devo sentire un MC integrato da  200W senza trasformatori d’uscita...

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414182
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.