Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
salvatore66

Differenze tra i vari modelli di Adamantes

Recommended Posts

salvatore66

Salve qualcuno è così gentile da specificare le differenze tecniche che ci sono tra Adamantes 2 Adamantes 3 Adamantes 3 NW e Adamates 3 TH25? So che è uscita una nuova versione la 5 ma ha cabinet di dimensioni maggiori e basso più esteso quindi sarebbe improponibile nel mio ambiente.

Grazie

nixie

Ho le Adamantes 3,le 2 le ho ascoltate prima di acquistare le3,le 2 avevano il bi wiring ed il suono come si puo dire, meno accentuato sui medio alti, le 3 molto meglio sui medio alti più aperte,tantè che ho dovuto sostituire l ampli causa "trapanamento",(che non avevo sulla serie2)non i diffusori perché per me suonano e suonano bene.Per togliere li "tapanamento"le ho amplificate con un Accuphase E 360,tutto O.K ma a bassi volumi raffinato quanto vuoi non ce la faceva,sostituito con un Maestro Anniversary volano,IMHO,per quelle nuove non saprei sono contento con quelle.

Saluti Luciano

P.S ho avuto qualche diffusore, ma la Adamantes sono quelle che mi hanno emozionato di più,tantè che credo siano per me definitive.

maxxx

Serie 1: ha il crossover classico con taglio sul tweeter e midwoofer. Credo sia la meno quotata come suono

Serie 2: midwoofer non filtrato (membrana trasparente), le ho avute e in effetti sono piacevolissime ma un po' cupe e chiuse in alto. 

Serie 3: sempre midwoofer non filtrato ma cambiano il mobile e qualcosa nel tweeter. Suono più robusto e aperto in alto

Dopo non so, ho sentito le astera e secondo me pur andando bene non hanno l'amalgama delle adamantes

nixie

Anche secondo me le Adamantes sono le Adamantes.

Saluti Luciano

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414185
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.